Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Dryft e Dynamic Keyboard, due tastiere innovative per Android

Le tastiere Android alternative sono tra le app più utili e apprezzate, per fortuna spesso sono anche tra quelle più innovative. Dynamic Keyboard e Dryft sono gli ultimi esempi di come scrivere su smartphone e tablet può essere sempre più comodo e veloce.

keyboard android nuove
© AlastairBreeze

Dynamic Keyboard

Ormai tutte le tastiere Android hanno un sistema che suggerisce le parole che stiamo (o dovremmo stare per) digitare. Mentre le normali tastiere predittive mostrano i suggerimenti in una barra sopra la tastiera, Dynamic Keyboard usa un altro approccio.

Invece di suggerirci una parola, Dynamic Keyboard ci rende più facile digitare i tasti che ci servono in un dato momento. In altre parole le lettere che verosimilmente stiamo per digitare diventano più grandi e rendono più veloce e precisa la scrittura. Ecco un video:

Link al video

Dynamic Keyboard e il suo innovativo sistema predittivo saranno disponibili sul Play Store dal 14 settembre. Per essere informati sull'uscita bisognerà tenere d'occhio il sito ufficiale dello sviluppatore.

Dryft

La tastiera per tablet Dryft non ingrandisce le lettere, ma le sposta. Pensata da uno dei creatori della celebre Swype, Dryft è pensata in modo da posizionare i tasti delle lettere sempre nella posizione più comoda da raggiungere.

La tastiera sfrutta le informazioni fornite da accelerometro e display per capire dove si trovano le dita dell'utente e anche quali dita sono usate in un preciso momento. In questo modo si evita che le dita a riposo poggiate inavvertitamente sullo schermo vengano interpretate come input e si pemette di avere i tasti sempre nella posizione ottimale rispetto alle mani.

Link al video

Dryft è ancora in cerca di finanziamenti e non sarà disponibile ancora per un po' di tempo. Per rimanere aggiornati è possibile tenere d'occhio il sito ufficiale dove ci si può anche iscrivere al programma di beta testing.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK