Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Le Tesla saranno completamente autonome alla fine dell'anno

Le Tesla saranno completamente autonome alla fine dell'anno

Buone notizie per i proprietari di Tesla! Elon Musk, il famoso boss dell'azienda, ha confermato che i veicoli elettrici del marchio saranno pienamente funzionanti entro la fine del 2019 e diventeranno totalmente autonomi sulle strade.

Durante un podcast prodotto da ARK Invest, una società con azioni Tesla (circa l'8%), il capo del produttore americano ha rivelato che le sue auto elettriche saranno completamente autonome entro la fine del 2019.

"Penso che quest'anno saremo pronti per un'esperienza automobilistica completamente autonoma, il che significa che l'auto può trovarti in un parcheggio, prenderti in carico e portarti a destinazione senza interventi, a partire da quest'anno. Direi che ne sono sicuro. Non ci sono dubbi su questo."

Tuttavia è necessario qualificare le osservazioni del capriccioso capo americano. Infatti, nonostante le Tesla possano essere completamente autonome dal punto di vista tecnico alla fine dell'anno, la legislazione europea in materia è tutt'altro che pronta, così come le compagnie di assicurazione.

androidpit tesla model 3 bis
Alcune varianti della Model 3 offrono alcuni ausili alla guida che a volte le consentono di guidare in modo indipendente. / AndroidPIT

Al momento, la funzione Autopilot presente in alcuni veicoli offre già l'impressione di una guida autonoma ma Musk ha voluto ricordare che questa caratteristica non è ancora perfetta ed era solamente un ausilio alla guida. La funzionalità richiede sempre un certo grado di attenzione per evitare incidenti.

Infine, l'uomo d'affari americano ha affermato: "Quand'è che sarà prudente far addormentare qualcuno e svegliarlo arrivati a destinazione, probabilmente alla fine del prossimo anno? È allora che penso che sarà abbastanza sicuro."

Vi fidereste a lasciare che l'auto guidi per voi?

Fonte: CNBC

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica