Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 Condivisioni Nessun commento

Tutti i segreti e i migliori trucchi per Candy Crush Soda Saga

Candy Crush è diventato senza dubbio uno dei giochi mobile più coinvolgenti (e quindi redditizio) degli ultimi anni. Il secondo titolo della serie, Candy Crush Soda Saga, nasconde alcuni segreti e trucchi che rendono più facile superare i numerosi livelli. Scopriamoli assieme!

candy
Regola i livelli di zucchero nel sangue con i nostri trucchi! / © ANDROIDPIT

Anche nella versione Soda del gioco più diffuso al mondo, King è riuscito ad infondere quell’alone di magia che ipnotizza gli utenti lasciandoli per ore appiccicati allo schermo, isolati da quello che li circonda. Le origini della dipendenza di questo gioco sono più profonde e radicate di quello che si possa pensare, almeno secondo gli esperti.

A quanto pare il nostro cervello rilascia dosi di dopamina in seguito alle sensazioni positive provate, ad esempio, durante il gioco. Questo concetto viene elevato in Candy Crash, il quale ci abitua a vittorie facili nella prima parte del gioco per poi incrementare la difficoltà esponenzialmente, creando una vera e propria crisi d’astinenza, alimentata dalle lunghe attese non appena terminate le vite.

Se si vuole scavare di più nelle tecniche psicologiche usate nel gioco, c’è da considerare l’importanza della musica calzante e degli effetti audio durante le partite, in particolare dei “complimenti” che riceviamo a seguito di mosse decisive, che ci rendono soddisfatti e ci fanno star bene con noi stessi. Il tutto condito da deliziose animazioni colorate e dal lato social che coinvolge anche le nostre conoscenze.

Grazie al seguente elenco di suggerimenti e trucchi, potrete alleviare lo stress e la frustrazione dovuta alle continue sconfitte e completare la mappa di Candy Crash Soda Saga in men che non si dica!

Come ottenere infinite vite su Candy Crush Soda Saga

Quanti amici avete perso a forza di chiedere vite per continuare a giocare? D'ora in poi, sarà un lontano ricordo! Quando avete bisogno di cuori, basta andare nelle impostazioni del vostro dispositivo ed aumentare l’ora, così da ingannare il gioco e guadagnare vite gratis per Candy Crash Soda Saga. Questo può influenzare le altre applicazioni che sono nel vostro dispositivo, come sveglie o promemoria, ma alla fine che importa? Vite gratis!

edge lollipop set time
Tornando all’orario normale, il gioco toglierà le vite acquisite / © ANDROIDPIT

Come trovare gli orsi sotto al ghiaccio

Perché perdere mosse inutilmente in cerca degli orsi che si trovano sotto il ghiaccio? Se guardate attentamente, vedrete che in alcune zone il ghiaccio ha una lieve tonalità di verde. Rompete quei pezzi di ghiaccio per ottenere gli orsi nel minor tempo possibile.

candy crush bears
A sinistra possiamo vedere che nella zona in cui c’è l’orso, il ghiaccio ha un colore diverso. / © ANDROIDPIT

Fate attenzione al numero di orsi che dovete liberare

Durante questi livelli, tenete sempre d’occhio la parte superiore dello schermo in cui viene mostrato il numero di orsi che è necessario salvare. In questo modo potrete stabilire una strategia che vi permetterà di usare in modo più saggio il numero di mosse disponibili.

ositos
L'obiettivo degli orsi appare in alto a destra. / © ANDROIDPIT

Sfruttate al massimo le caramelle speciali

I pesci rimuovono una bottiglia, le caramelle a strisce distruggono una riga intera, le multicolore creano un combo che elimina tutte le caramelle dello stesso colore di quelle accoppiate e quelle incartate esplodono distruggendo le caramelle nel loro 3x3. Combinando alcune caramelle speciali tra di loro, creerete reazioni ancora più potenti! Cercate sempre di creare o individuare i dolci speciali per superare i livelli con più facilità.

peces3
Alcune caramelle speciali del gioco. / © ANDROIDPIT

Usate con saggezza le caramelle multicolore

Queste speciali caramelle sono uno strumento chiave per avanzare nel gioco, ma occorre saperle utilizzare nel modo migliore in base alla situazione. A volte cercare di ottenere una caramella multicolore toglierà così tante mosse da renderne inutile l’utilizzo, così come cercare di accoppiarla con altre caramelle speciali: in base alla disposizione può risultare vincente utilizzarla da sola ed eliminare con lei il più alto numero possibile di ostacoli, come il ghiaccio.

multi
Questa caramella sarà il vostro migliore alleato nel gioco. / © ANDROIDPIT

Se invece non ne potete più di Candy Crash Soda oppure lo avete finito e non avete voglia di aspettare nuovi livelli, date un’occhiata ai migliori giochi per Android!

Conoscete qualche altro trucco? Fino a che livello siete arrivati nel gioco?

Originariamente di Sergio Colado, AndroidPIT.es

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK