Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

I dispositivi che sembrano suscitare più interesse sono soprattutto gli ultimi modelli come il Galaxy S4 e tutte le altre novità del mondo android. Sicuramente però non tutti possono permettersi di spendere cifre enormi per uno smarphone, e scelgono invece dispositivi più economici. Uno dei dispositivi più diffusi che fa parte di questa fascia di prezzo medio bassa è sicuramente il Samsung Galaxy Ace. Siccome siete in molti a possedere ancora questo dispositivo, ecco alcuni trucchi utili che potrebbero interessarvi.

galaxy ace
© renee wang1 via Flickr CC.

Screenshot

Una delle domande più frequenti riguarda come fare uno screenshot, e il metodo cambia da dispositivo a dispositivo anche se per molti il procedimento è simile. Per il Galaxy Ace è importante essere veloci e bisognerà premere i seguenti tasti in questo ordine: tasto home tasto d'accensione. Cercate di non tenere premuto il tasto home per troppo tempo.

Usare il flash come torcia

Per tutte quelle volte in cui vi servirà una torcia, potrete usare la fotocamera del vostro Samsung Galaxy Ace. Basterà scaricare un applicazione gratuita come Torcia-Tiny Flashlight, molto facile da usare ed efficiente.

Torcia Install on Google Play

Salvare una scorciatoia Web sulla home

Con il Galaxy Ace avete la possibilità di salvare la vostra pagina web preferita direttamente sulla schermata home del dispositivo. Semplicemente create una scorciatoia del sito direttamente dal browser. Cercate la funzione preferiti, selezionatela per qualche secondo e create la scorciatoia. 

Personalizzare il display

Per personalizzare il display del vostro dispositivo basterà selezionare per qualche secondo un punto vuoto dello schermo e successivamente sfondi. Allo stesso modo avrete accesso ai widgets, e tra questi potrete scegliere di impostare delle cornici di foto nella vostra schermata home. 

Suonerie, allarmi e notifiche

Potrebbero non piacervi particolarmente le suonerie preimpostate del vostro Galaxy Ace, in tal caso non vi preoccupate, potrete tranquillamente cambiarle con qualsiasi file MP3, vi serve solo una scheda SD.

Entrate nella scheda SD dal vostro computer e create una cartella chiamata Media e all'interno di questa altre tre cartelle chiamate ringtones, notifications, alarms

 Vi basterà salvare le vostre canzoni preferite in queste cartelle. 

1. sdcard>media>audio>ringtones (per cambiare la suoneria).

2. sdcard>media>audio>alarms (per cambiare la suoneria della sveglia).

3. sdcard>media>audio>notifications (per cambiare la suoneria di sms e mms).

A questo punto dal dispositivo entrate nelle impostazioni, suoni e display e da suoneria o notifiche scegliere i file MP3. Per cambiare la suoneria della sveglia dovrete farlo direttamente dall'app della sveglia.

Blocco schermo

Sul vostro Galaxy Ace potrete cambiare il blocco schermo o eliminarlo completamente semplicemente dalle impostazioni>posizione e sicurezza e selezionare l'opzione che preferite. 

Aggiungere i contatti da un messaggio e e-mail

Questa operazione è semplicissima: selezionate il numero che volete salvare nel messaggio o nella e-mail e scegliete l'opzione aggiungi ai contatti.

Attivare e disattivare gli aggiornamenti automatici delle app

I download automatici dei vari aggiornamenti possono essere fastidiosi, ma il procedimento per bloccarli è molto semplice. Aprite il Google Play Store e da qui aprite il menù in alto a sinistra e selezionate le mie app. Qui avrete una lista di tutte le app che avete installato sul vostro Galaxy Ace. Aprite le impostazioni e selezionate o deselezionate l'opzione di aggiornamento automatico

Questi sono solamente alcuni semplici trucchi per sfruttare al meglio questo dispositivo, se conoscete altri trucchi o se avete domande riguardo a questo dispositivo non estate a commentare questo articolo o a scrivere un post nel nostro Forum.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK