Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Pazzi per le mini console: NES e Commodore 64 mini in arrivo

Nintendo continua a fare centro nei cuori dei gamer di diverse generazioni ma non è l'unico a voler puntare sulle versione mini delle vecchie console di gioco. La mini SNES va a ruba, la mini NES è pronta a tornare sul mercato in estate ma prima, nel mese di marzo, il Commodore 64 mini arriverà su Amazon (e potete già prenotarlo).

Nintendo: il giusto mix tra novità e retrò

La Switch è l'ultima console rilasciata sul mercato da Nintendo. Si tratta di una console ibrida che ha fatto subito colpo sui gamer: 14,86 milioni di unità vendute al 31 dicembre 2017. I numeri fanno capire come gli utenti l'abbiano preferita alla Wii U che rilasciata nel 2012 è uscita di scena con 13,56 milioni di pezzi venduti. Sarà la multifunzionalità della console o i giochi popolari con cui è stata lanciata (The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey sono solo due di questi), ma la Switch sembra convincere. 

Questa estate la NES Classic mini tornerà nei negozi

Ma Nintendo nel 2017 ha giocato la carta della nostalgia rilasciando prima la NES Classic mini e, successivamente, la SNES mini. La prima è sparita dai negozi online e da quelli fisici in un battito di ciglia: con trenta giochi classici pre-installati, un design super compatto ed un prezzo di 59 euro era difficile resisterle. Peccato però che in pochi siano riusciti a metterci mano; l'azienda giapponese stessa non si aspettava un tal successo ed il numero di unità in commercio non è stato sufficiente a soddisfare la domanda degli utenti. Ma Nintendo non ha intenzione di lasciarsi alle spalle la possibilità di fare salire ulteriormente gli introiti: questa estate la NES Classic mini tornerà nei negozi.

 Dopo il successo della NES mini Nintendo ha rilasciato la SNES mini lo scorso settembre. La piccola console dotata di giochi più recenti e di due controller, tuttora disponibile su Amazon Italia, ha detta del presidente Tatsumi Kimishima, ha raggiunto 4 milioni di unità vendute al mondo. Nintendo continua a piacere, ed il mix tra nuove soluzioni ibride e piccole console retrò sembra funzionare.

Un nuovo concorrente è in arrivo: il Commodore 64 Mini

Per gli amanti delle piccole console retrò arriva il Commodore 64 mini. Quando? Il 29 marzo al prezzo di 79 euro. Collegabile alla TV con un semplice cavo HDMI, il noto computer degli anni '80, offrirà 64 giochi tra cui Speedball, Boulder Dash e Avenger. 

Il design rimane uguale a quello originale, cambiano solo le misure, ridotte del doppio:

La THEC64 mini è già disponibile al pre-ordine su Amazon, nel caso non vogliate rischiare di farvela sfuggire!

Quale altre vecchia console vi piacerebbe avere in versione mini? Qual è il gioco che vi piacerebbe avere su smartphone?

Fonte: Nintendo

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati