Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Uber JUMP: caschi gratuiti per un bike sharing in maggiore sicurezza

Uber JUMP: caschi gratuiti per un bike sharing in maggiore sicurezza

JUMP Bikes, la piattaforma Uber per la condivisione di biciclette elettriche, ha lanciato una nuova campagna per aumentare la sicurezza stradale dei ciclisti. L'azienda ha distribuito circa 200 caschi gratuiti nella città di Berlino questo fine settimana, offrendo ottimi consigli sulla sicurezza.

L'evento si è svolto sabato 22 giugno nel centro di Berlino, dove JUMP è stato lanciato lo scorso mese di maggio. I caschi gratuiti sono, naturalmente, marchiati con il logo JUMP. Nonostante la sicurezza venga prima di tutto il resto, non si perde occasione di fare pubblicità.

Il programma di bike sharing è presente anche a Londra, Madrid, Parigi e in 16 diversi stati americani, tra cui San Francisco, Austin e New York. Le biciclette JUMP dispongono di un motore da 250 Watt e possono raggiungere velocità fino a 25km/h con poco sforzo da parte del ciclista.

androidpit uber jump helmet 1
I caschi JUMP che ci sono stati consegnati durante l'evento di lancio a maggio. / © AndroidPIT

Secondo Uber, i caschi prevengono fino all'80% delle lesioni gravi alla testa, almeno statisticamente. Tuttavia, solo il 15% di tutti i ciclisti decidono di utilizzarne uno. Anche se una guida attenta è uno dei tanti componenti che garantiscono la sicurezza stradale, il servizio di noleggio di biciclette elettriche raccomanda vivamente di indossare il casco. Inoltre, il team consiglia di dare segnali manuali precoci quando si intende svoltare ed evitare gli angoli ciechi delle auto agli incroci.

AndroidPIT e scooter rental steffen tram race
Quanti problemi di sicurezza si possono individuare in questa immagine? / © AndroidPIT

JUMP fornisce poi ulteriori consigli sulla sicurezza stradale e sull'uso responsabile delle biciclette a noleggio sul suo sito web, ma anche nell'app Uber. Berlino è la prima città in Germania dove è possibile noleggiare questo genere di biciclette. Uber ha iniziato con 1000 JUMP in 12 quartieri della città e il servizio sta godendo di una crescente popolarità.

Indossate anche voi il casco quando andate in bicicletta?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica