Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Realme sarà la prima ad utilizzare la fotocamera da 64MP di Samsung

Realme sarà la prima ad utilizzare la fotocamera da 64MP di Samsung

Negli ultimi mesi, siamo stati invasi dagli smartphone dotati di sensore fotografico da 48MP di Sony, adottato sia da dispositivi medio gamma che di fascia alta. Tuttavia, pare che sarà Samsung a dettare il prossimo trend con il suo sensore GW1 da 64 MP. Il primo produttore ad adottare questa soluzione potrebbe essere Realme.

Il CEO di Realme, Madhav Sheth, ha annunciato in queste ore su Twitter che la sua azienda sta lavorando ad un nuovo smartphone con fotocamera da 64 MP, alimentata dal sensore Samsung GW1. Per la precisione, il dirigente afferma che si tratterà del primo smartphone in assoluto a montare questa nuova tecnologia.

Tale sensore, nonostante offra una risoluzione maggiore dell'ormai celebre Sony IMX586 da 48MP, si basa sulla stessa dimensione di pixel di soli 0,8 micrometri. Anche in questo caso, la tecnologia utilizzata sarà il cosiddetto Pixel Binning, o "Tetracell Technology" per usare il linguaggio di Samsung, ovvero la combinazione di quattro pixel che aumenta la sensibilità alla luce.

La foto condivisa su Twitter dal CEO di Realme non lascia alcun dubbio, basta guardare il watermark presente in basso a sinistra, in cui è possibile leggere "64MP AI Quad Camera". Il dispositivo verrà annunciato per la prima volta in India, il che non è una grande sorpresa data l'attenzione per la società proprio in questo mercato.

Sheth ha anche aggiunto un particolare molto interessante: si tratterà di uno smartphone "premium killer", quindi è facile aspettarsi un dispositivo molto competitivo, soprattutto dal punto di vista del prezzo.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica