Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 19 Condivisioni Nessun commento

Usate la vostra musica di Spotify come sveglia la mattina!

Sono rimasti in pochi stoici eroi a sopportare la classica sveglia, quella che fracassa il timpano con un ring assordante e ripetuto all'infinito e le suonerie pre-impostate di Android, va detto una volta per tutte, lasciano parecchio a desiderare. Perchè allora non utilizzare il nostro servizio di musica in streaming preferito? In pochi passi, i brani Spotify diventano la vostra sveglia ogni mattina!

Navigando per il Play Store abbiamo scoperto un'interessante app vi consentirà di ampliare le funzionalità di Spotify e di utilizzare le vostre canzoni preferite come sveglie. Continuate a leggere per scoprire di che app stiamo parlando e di come si utilizza!

spotify teaser brasil
Svegliatevi al ritmo della vostra app preferita! / © ANDROIDPIT

Prima di cominciare

Il primo passo necessario è ovviamente quello di scaricare l'app in questione, chiamata Alarmify, dal Play Store sul proprio dispositivo. Si tratta di un servizio completamente gratuito, dall'interfaccia pulita e semplice da usare che in poche mosse, di cui parleremo tra poco, rivoluzionerà i vostri risvegli. L'unico requisito è quello di essere iscritti all'abbonamento Premium di Spotify, altrimenti non sarà possibile utilizzarla correttamente. 

Alarmify Install on Google Play

Come impostare la musica di Spotify come sveglia

L'uso dell'app, come già detto, è molto semplice: una volta installata non dovrete fare altro che scegliere i brani desiderati. Selezionado il simbolo + arancione che comparirà nella schermata iniziale, vedrete aprirsi un menu nel dovrete inserire il nome della sveglia che state impostando e, successivamente, programmarla secondo le vostre necessità.

alarmify
Prima di tutto, decidere quando svegliarsi! / © ANDROIDPIT

A questo punto Alarmify vi chiederà l'accesso a Spotify. Inserite i vostri dati di login e, una volta attivato il collegamente accedete alla sezione chiamata Brani per visualizzare tutta la vostra musica, proprio come se stesse navigando su Spotify, con tanto di playlist e album salvati. Inoltre, avrete la possibilità di verificare la presenza di nuovi brani all'interno del servizio.

alarmifysettings
Forse il brano non è dei migliori, ma il risveglio scattante è assicurato! / © ANDROIDPIT

Una volta scelta la canzone che avrà il compito di svegliarvi ogni mattina, selezionate semplicemente Check per visualizzare una sveglia con la chiave di attivazione. Impostate volume e vibrazione alla voce impostazioni e dormite pure sonni tranquilli, perchè sarà la vostra canzone preferita a svegliarvi domani mattina.

Come avete visto, nel giro di pochi minuti, otterrete una nuova sveglia completamente personalizzata pronta ad aiutarvi nel dolce risveglio mattutino (ma anche pomeridiano). Non dimenticate però di disattivare la sveglia stock di Android, altrimenti il risveglio non sarà così soave come ve lo eravate immaginato!

sleep apps teaser
Buona notte! / © ANDROIDPIT

Avete già provato Alarmify? 

19 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK