Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Usate la vostra musica di Spotify come sveglia la mattina

Sono rimasti in pochi stoici eroi a sopportare la classica sveglia, quella che fracassa il timpano con un ring assordante e ripetuto all'infinito e le suonerie pre-impostate di Android, va detto una volta per tutte, lasciano parecchio a desiderare. Perchè allora non utilizzare il nostro servizio di musica in streaming preferito? In pochi passi, i brani Spotify diventeranno la vostra sveglia ogni mattina!

Ci sono molte applicazioni da utilizzare come sveglia, ma seguendo il motto "chi fa da se, fa per tre", Google ha deciso di aggiornare la propria applicazione Google Orologio per offrire una caratteristica molto attesa: la possibilità di utilizzare Spotify come sveglia. Non si utilizza Spotify ma YouTube Music? Si tratta di un servizio Google quindi la sua applicazione sarà ovviamente compatibile con la sua applicazione, non preoccupatevi, dovrete solo aspettare un po'.

Come procedere? Avrete solo bisogno della versione 5.3 di Google Orologio, normalmente potete trovarla sul Play Store, ma se così non fosse potete scaricarla senza problemi da APKMirror. Per installare il file APK, vi invito a leggere il nostro tutorial.

Basterà impostare una nuova sveglia aprendo l'applicazione, entrando nella categoria Sveglie e toccando Suoneria predefinita per aprire una nuova finestra. A sinistra, troverete una serie di suoni preinstallati dal produttore e altri file che è possibile aggiungere manualmente se sono nel vostro smartphone. A destra vedrete l'icona di Spotify: l'applicazione vi chiederà di combinare i due servizi, accettate ed il gioco è fatto! 

google clock spotify ITA
La configurazione è un gioco da ragazzi. / © AndroidPIT

Potrete accedere alla musica riprodotta di recente e a vari suggerimenti. Fate clic sul brano che desiderate scegliere (può anche essere una playlist) e, se necessario, è possibile utilizzare la lente di ingrandimento per una ricerca. Fine, avete scelto la vostra sveglia da Spotify!

È abbastanza semplice, non è vero? Avete incontrato problemi?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati