Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Wearable: Apple domina ancora il mercato
Hardware Indossabili 2 min per leggere Nessun commento

Wearable: Apple domina ancora il mercato

Solo 2 mesi fa, abbiamo scritto un articolo sul mercato degli indossabili: sta crescendo rapidamente e Apple è al primo posto. Oggi, IDC fornisce i risultati del primo trimestre del 2019 e Apple è ancora in testa alla classifica.

Troviamo la stessa Top 5 di fine anno ma l'ordine non è esattamente lo stesso. Apple rimane leader, con una forte crescita del 49,5% rispetto all'anno precedente. Anche Xiaomi è ancora al secondo posto, con una crescita del 68,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le loro quote di mercato sono aumentate dal 24,5% e dal 11,9%, rispettivamente al 26,8% e al 12,3%.

AndroidPIT apple watch wearable smartwatch 0390
Apple domina con i suoi wearable! / AndroidPIT di Irina Efremova

Fitbit ha perso la sua terza posizione ed è scesa in quinta, lasciando Samsung e soprattutto Huawei liberi di andare avanti. Quest'ultima ha ottenuto un ottimo punteggio, con un'evoluzione del 282,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma purtroppo si trova in una situazione difficile e quindi il suo futuro nel quadro potrebbe essere compromesso.

È anche interessante notare che quando si tratta di numero dispositivi indossabili, Xiaomi è il leader. La sua strategia basata su prodotti dal prezzo accessibile si sta dimostrando vincente ma Apple è ancora in grado di passare al secondo posto nonostante il prezzo di AirPods, Apple Watch e Beats.

Utilizzate qualche wearable? Di che marchio?

Fonte: IDC

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica