Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 97 Commenti

WhatsApp aggiornamento: una nuova feature per chi ha qualcosa da nascondere

Potete cambiare smartphone, potete trasferirvi in un altro Paese, potete cambiare amici e fidanzate ma c'è una cosa che rimane sempre costante nella vostra vita di tutti i giorni: Whatsapp. Per questo motivo il team di sviluppo prepara continuamente nuove funzioni da aggiungere con gli aggiornamenti. L'ultima novità, disponibile in beta, vi permetterà di fare scomparire dalla Galleria foto e video compromettenti ricevuti in chat

Evidenzia le modifiche recenti

Scorciatoie:

Come si diventa Beta Tester su WhatsApp?

WhatsApp ha inaugurato il 2016 lanciando il programma beta grazie al quale potrete decidere di ricevere gli aggiornamenti che includono le novità in fase di test per l'app. Ovviamente, quando si ha a che fare con delle versioni non ancora mature, si possono riscontrare bug e malfunzionamenti ma, allo stesso tempo, sarete i primi a provare e valutare le opzioni che gli sviluppatori hanno intenzione di implementare su WhatsApp. 

Per diventare anche voi dei tester dell'app di messaggistica di Zuckerberg vi basta accedere a questo link!

AndroidPIT Whatsapp novità 0096

Quali novità introduce l'ultima versione beta?

La versione 2.18.194 regala una chicca in più a tutti gli utenti che desiderano non mostrare nella Galleria foto e video "compromettenti" ricevuti in chat su WhatsApp.  Questa funzione consente di nascondere i file multimediali ricevuti da una chat specifica in altre cartelle. Purtroppo non è possibile attivara in un click per tutte le chat, dovrete farlo manualmente.

  1. Aprite WhatsApp.
  2. Cliccate sulla chat per la quale vuole attivare questa feature.
  3. Cliccate su Visibilità dei media.
  4. Selezionate Predefinita (Sì), Sì o No.
  5. Cliccate su OK per confermare.
whatsapp stalker
Utile per alcune chat, non per tutte. / © AndroidPIT

Le ultime funzioni rilasciate nella versione ufficiale WhatsApp

Più tempo per cancellare i messaggi inviati

È questa la piccola novità implementata nell'ultimo aggiornamento dell'app ma precedentemente spifferata da WABetaInfo. Ora avrete più tempo per poter cancellare i messaggi per tutti inviati in chat. Se fino ad oggi avevate 24 ore per poter revocare un messaggio, ora avrete un po' di tempo in più: 1 giorno, 8 minuti e 16 secondi. 

Questo è il tempo che avete a disposizione per richiedere la cancellazione del messaggio inviato ma attenzione, per vedere scomparire ogni prova, anche il destinatario dovrà ricevere la richiesta entro il nuovo tempo limite. In caso contrario (il vostro amico ha lo smartphone spento per due giorni) il messaggio non verrà cancellato ed i vostri peccati rimarranno visibili in chat!

Come accennato sopra, non si tratta di un grosso cambiamento e dubito farà la differenza nell'uso che la maggior parte di voi fa dell'app. O sbaglio?

Le prossime novità in arrivo

Modalità notturna

Nella pagina dedicata alle traduzioni dei contenuti WhatsApp è stata avvistata una nuova voce, Night Mode. L'app potrebbe quindi presto introdurre una modalità notturna dedicata alla fotocamera. Questa nuova funzione dovrebbe introdurre un tasto volto a migliorare la qualità delle foto scattate quando la luminosità non è delle migliori.

Generalmente le fotocamere delle app di terze parti non offrono degli scatti sorprendenti e con questa nuova feature WhatsApp vuole probabilmente cercare di spingere gli utenti a non uscire dall'app stessa. Ci riuscirà? Per saperlo dobbiamo prima aspettare che questa stringa si traduca effettivamente in una nuova feature. 

Il pulsante Like nelle chat di gruppo

WhatsApp e Facebook Messenger sembrano assomigliarsi sempre di più ed un tweet tedesco di Ilhan Pektas, software ed app tester, di certo non smentisce questa teoria. Non dice molto, ma in 140 caratteri fa un'affermazione molto interessante: "Tasto Like nelle foto condivise su Whatsapp". 

Con questo aggiornamento di WhatsApp, ogni volta che riceveremo un'immagine in chat, invece di sprecare tempo a commentarla, è possibile mettere un semplice like e via. Non c'è speranza, stiamo diventando sempre più pigri! Non viene specificato nel tweet, ma supponiamo che questa funzione sia stata pensata soprattutto per le chat di gruppo, altrimenti avrebbe veramente poco senso.

Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp e cosa vorreste trovare nelle future versioni?

480 Condivisioni

97 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Mostra tutti i commenti