Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Recensione 4 min per leggere 1 Commento

Honor View 10 Lite hands-on: schermo gigante a prezzo mini

Honor ha presentato da poco il suo View 10 Lite e porta lo smartphone dall'ampio display anche in Italia. Se siete alla ricerca di uno smartphone conveniente con un grande schermo, design chic e molta memoria, l'Honor View 10 Lite è un must have.

Prezzo basso per specifiche notevoli

I prezzo del View 10 Lite è di 269 euro, se la memoria interna di 64 GB è per voi sufficiente. Chi investe 30 euro in più, ottiene 128GB e quindi l'opzione migliore. Le vendite in Italia sono già iniziate.

 

Tanto display, tanta memoria e tanto vetro

La caratteristica più importante del nuovo smartphone Honor è lo schermo . L'Honor View 10 Lite ha un enorme display da 6,5 pollici, naturalmente con tacca per mantenere i bordi stretti. Per confronto: i primi tablet Android offrivano 7 pollici!

Grazie ai bordi sottili intorno al display LCD, l'Honor View 10 Lite è ancora molto pratico. Tuttavia il View 10 Lite non è un piccolo smartphone, di solito servono entrambe le mani per utilizzarlo. 175 grammi di peso vanno bene e con 7,8 millimetri lo smartphone risulta abbastanza sottile.

Il display occupa circa il 91% della superficie, percentuale piuttosto elevata. Soprattutto ai lati, lo schermo va quasi fino al bordo, solo in basso è un po' più prominente.

AndroidPIT honor 8x screen
L'Honor View 10 Lite ha un display gigante! / © AndroidPIT

Con una risoluzione di 2340x1080 pixel, l'Honor 8X offre poco più del FullHD e una densità di pixel di 397ppi. Nessun valore estremo sulla carta, ma assolutamente ok per la fascia media dove l'Honor View 10 Lite si posiziona. Nelle prime impressioni, il display dello smartphone è abbastanza nitido e mostra colori abbastanza naturali. Il display può essere regolato.

Design elegante con tanto vetro

Il secondo punto di forza di Honor View 10 Lite è il design. La scocca in vetro ha un aspetto seducente, soprattutto nella versione blu, in nero è tutto un po' più elegante... qualcuno direbbe più noioso! Soprattutto la striscia longitudinale leggermente sfalsata che attraversa la fotocamera è un richiamo visivo diretto. In futuro lo smartphone sarà disponibile in rosso e, dalle immagini, sembra veramente interessante in questa colorazione.

AndroidPIT honor 8x colors
È possibile acquistare Honor View 10 Lite in blue e nero, per ora. / © AndroidPIT

Il sensore di impronte digitali dell'Honor View 10 Lite si trova sul retro, non c'è spazio per esso nella parte anteriore e i lettori direttamente nel display non sono ancora un'opzione in questa classe di prezzo. Sul retro l'Honor View 10 Lite integra anche una doppia fotocamera da 20 e 2MP. Presente il riconoscimento di oggetti basato sulla AI capace di distinguere tra 500 scene e 22 categorie. I selfie possono essere scattati a 16 megapixel e i video 4K non sono un'opzione.

Nessuna porta USB-C, ma molta memoria

L'Honor View 10 Lite è dotato di un processore Kirin 710 Octa-Core da 2,2 GHz, che può accedere a 4GB di RAM. A seconda del modello, la memoria interna è di 64 o 128GB e può essere espansa con una scheda microSD, in particolare la versione più grande è eccezionale per questa fascia di prezzo.

Inoltre l'Honor accetta due schede nano SIM, quindi supporta due SIM e l'espansione della memoria allo stesso tempo. Presente una porta jack da 3,5mm ma manca l'USB di tipo C rimpiazzato dal più classico micro USB.

AndroidPIT honor 8x cameras
La fotocamera è in grado di riconoscere 500 scene diverse. / © AndroidPIT

La batteria dell'Honor View 10 Lite ha una capacità di 3750mAh. Viste le specifiche, questa dovrebbe essere facilmente sufficiente per sopravvivere più di un giorno senza ricaricare. Secondo il produttore la ricarica da 0 a 100 richiede due ore e mezza. Honor spedisce il View 10 Lite con Android 8.1 Oreo e l'EMUI 8.2.

Honor View 10 Lite:

Le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display 6,5", 2340x1080 pixel, 19,5:9,
91% rapporto schermo/superficie
Processore Kirin 710
RAM 4GB/6GB
Memoria interna 64GB/128GB
Fotocamera posteriore 20 MP f/1.8 + 2 MP
Fotocamera frontale 16 MP f/2.0, pixel binning
Batteria 3750 mAh
OS Android 8.1, EMUI 8.2

Prezzo interessante

L'Honor View 10 Lite costa 269 euro nella versione con memoria e 299 euro in quella più capiente. Un prezzo non male per il View 10 Lite, che vuole distinguersi dalla folla soprattutto per il display gigante e il suo design. Nei prossimi giorni scopriremo se questi argomenti dello smartphone Honor sono sufficienti a convincerci.

Per ora cosa ne pensate?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • A meno di non volere un display di questa misura oggi l'Honor View 10 si può trovare ad un prezzo leggermente superiore e, schermo a parte, ha caratteristiche decisamente migliori: 6GB RAM, 128GB, CPU, niente vetro che è bello, ma si può anche rompere e... niente TACCA. Ho dimenticato qualcosa?

Articoli consigliati