Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

WhatsApp aggiornamento: cosa ne pensate della modalità vacanza?

WhatsApp aggiornamento: cosa ne pensate della modalità vacanza?

Potete cambiare smartphone, potete trasferirvi in un altro Paese, potete cambiare amici e fidanzate ma c'è una cosa che rimane sempre costante nella vostra vita di tutti i giorni: Whatsapp. Per questo motivo il team di sviluppo prepara continuamente nuove funzioni da aggiungere con gli aggiornamenti. Potrebbero essere la modalità vacanza la prossima novità in arrivo. Ecco di cosa si tratta!

Scorciatoie:

Come si diventa Beta Tester su WhatsApp?

WhatsApp ha inaugurato il 2016 lanciando il programma beta grazie al quale potrete decidere di ricevere gli aggiornamenti che includono le novità in fase di test per l'app. Ovviamente, quando si ha a che fare con delle versioni non ancora mature, si possono riscontrare bug e malfunzionamenti ma, allo stesso tempo, sarete i primi a provare e valutare le opzioni che gli sviluppatori hanno intenzione di implementare su WhatsApp. 

Per diventare anche voi dei tester dell'app di messaggistica di Zuckerberg vi basta accedere a questo link!

AndroidPIT Whatsapp novità 0096

Quali novità introduce l'ultima versione beta?

La versione 2.18.216 regala una chicca in più a tutti gli utenti che desiderano silenziare le chat più rumorose in modo rapido. Wabetainfo ci informa che il team di sviluppatori ha infatti introdotto un nuovo tasto, Mute, che compare però solo quando si raggiungono più di 51 messaggi dalla stessa chat.

Una feature utile per mettere a tacere in un attimo, direttamente dal pannello delle notifiche, solo le chat più rumorose. Se, infatti, il numero di messaggi è inferiore ai 51, il tasto Mute non verrà visualizzato.

Mute 1
Una funzione utile a chi ha a che fare con gruppi rumorosi! / © WABetaInfo

In arrivo anche un altra funzione che permette, sempre dal pannello delle notifiche, di contrassegnare come letti i messaggi ricevuti. La funzione ha fatto la sua comparsa con la beta 2.18.214 e verrà implementata nei prossimi aggiornamenti.

Le ultime funzioni rilasciate nella versione ufficiale WhatsApp

Le videochiamate di gruppo

Da oggi su WhatsApp è possibile effettuare le chiamate e videochiamate di gruppo. La nuova feature, attesa da tempo, è stata rilasciata a partire da oggi e consente di chiamare o videochiamare fino ad un massimo di 4 persone contemporaneamente, voi compresi.

voice call whatsapp
Pronti a videochiamare i vostri amici? / © WhatsApp

Per farlo basta avviare una videochiamata con un contatto e, successivamente, cliccare sul tasto dedicato a destra che consente di aggiungere nuovi partecipanti. Se siete preoccupati per la vostra privacy sappiate che anche per le videochiamate di gruppo viene utilizzata la criptazione end-to-end.

Le prossime novità in arrivo

Modalità vacanza

Come riportato da Wabetainfo c'è, per WhatsApp, una nuova modalità all'orizzonte. Chiamata Vacation Mode si basa in realtà su un'altra novità, la Silent Mode (modalità silenziosa). Una volta attivata dovrebbe permettere agli utenti di non visualizzare le notifiche in arrivo e di non ricevere alcun avviso relativo ad eventuali messaggi ricevuti sulla piattaforma.

Questa modalità potrà essere utilizzata per i gruppi silenziati. archiviando la chat e come se la si mettesse in letargo per un po' nell'archivio. Può anche essere utilizzata per una chat specifica nella vostra lista di conversazioni WhatsApp: non la vedrete e non la sentirete per un po'!

Insomma, una modalità pensata per chi vuole prendersi una pausa e rilassarsi tenendosi per un po' lontano anche dall'onnipresente WhatsApp e che riprende la modalità silenziosa presente su Android, per capirci.

wabeta silence mode2
La modalità vacanza è per ora in via di sviluppo. © WABeta

Modalità notturna

Già da tempo si vocifera la possibile introduzione della modalità notte su WhatsApp. Nella pagina dedicata alle traduzioni dei contenuti WhatsApp era stata avvistata una nuova voce chiamata proprio Night Mode ed una nuova conferma arriva direttamente da WABetaInfo:

Questa modalità introdurrebbe lo sfondo nero nell'app, disponibile già su altre piattaforme come YouTube e in arrivo anche su Facebook Messenger. Come specificato sul tweet, non è al momento certo se sarà compatibile con i dispositivi Android, e non, dotati di display OLED, staremo a vedere! Una cosa certa però c'è: il team di sviluppatori ci sta lavorando sopra e nel tweet sotto potete dare uno sguardo a come potrebbe essere!

Si tratta solo di un concept quindi non date per scontato sarà questo il look della nuova feature ma l'immagine potrebbe aiutarvi a farvi un'idea della nuova modalità. Una feature che potrebbe rivelarsi utile agli utilizzatori notturni dell'app. Cosa ne pensate?

Il pulsante Like nelle chat di gruppo

WhatsApp e Facebook Messenger sembrano assomigliarsi sempre di più ed un tweet tedesco di Ilhan Pektas, software ed app tester, di certo non smentisce questa teoria. Non dice molto, ma in 140 caratteri fa un'affermazione molto interessante: "Tasto Like nelle foto condivise su Whatsapp". 

Con questo aggiornamento di WhatsApp, ogni volta che riceveremo un'immagine in chat, invece di sprecare tempo a commentarla, è possibile mettere un semplice like e via. Non c'è speranza, stiamo diventando sempre più pigri! Non viene specificato nel tweet, ma supponiamo che questa funzione sia stata pensata soprattutto per le chat di gruppo, altrimenti avrebbe veramente poco senso.

Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp e cosa vorreste trovare nelle future versioni?

Fonte: WaBetaInfo

Articoli consigliati

98 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Essendo amministratore di un gruppo come eliminare dalle chat quelli che abbandonano il gruppo in modo da non essere visualizzati dagl’ altri, sia da sistemare operativo Android che iOS.
    In attesa di una vostra gradita risposta, porgo cordiali saluti.


  • da quando fa parte di Facebook, quest'app sta diventando sempre più pericolosa a livello di privacy. Per fortuna il mio 85% di contatti ormai usa telegram!


  • dina 19 nov 2017 Link al commento

    thank you


  • Novità non troppo nuove


  • Se devo essere sincero non è che mi interessi molto dato che non lo uso più ma noto al contempo che Whatsapp continua a fare delle innovazioni simili ad altre app a loro volta simili e comunque di cui non c'è effettivamente bisogno


  • Mi indirizzo a tutti bisogna andare sul sito ufficiale

    https://www.official-plus.com

    avrete meno problemi. Isho


  • sulla versione beta hanno rimesso la possibilità, di inserire anche il vecchio stato.


  • Ho installato proprio ieri la versione 2.17.60 di WhatsApp. Hanno aggiornato le emoticons aggiungendone alcune e variandone altre.


  • Io ho la versione di WApp2.17.24, da quando ho installato Nougat, alla ricezione dei messaggi alcune volte squilla altre no.... non riesco a capire perchè? Che rabbia....


  • Buongiorno. Tralascio i complimenti per il blog, scontati visto quanto siete seguiti e apprezzati.
    Vengo al punto. Io ho l'ultima versione, la 2.17.42, quindi in teoria dovrei avere la possibilità di modificare i cancellare i messaggi già inviati ma non ancora visualizzati. Beh, ho provato in tutti i modi, ma o non sono capace io a capire come si fa, o la funzione non è disponibile.
    Domanda: qualcuno ce l'ha? Sapete come si fa?
    Grazie.


  • Io ho installato Android 7.1.1 sul mio telefono ma il problema delle notifiche non l'ho mai riscontrato... Sono io che non ne risento o sono abbastanza tonto da non accorgermene nemmeno?


  • L'aggiornamento per le GIF finalmente anche su whatsapp...era ora!!!


  • Volevo sapere se hanno già dato l'aggiornamento per le videochiamate. Ho ricevuto una notifica e per sbaglio lo cancellata senza riuscire leggere cosa era scritto. Si trattava di whatsapp. Grazie.


  • Penso che le nuove icone facciano veramente schifo


  • a me la modifica nn va avendo la beta sul s7


  • Salve io ho ultima versione di whatsapp beta 2.16.264 però non ho opzione di mettere le facette quindi emotion sulle foto che scatto o che voglio inviare così le scritte cosa posso fare??


  • prima funzionava a meraviglia poi è diventato di facebook e lo hanno rovinato..io ho messo telegram come alternativa e devo dire che è 100000 volte migliore,poi telegram è anche disponibile per computer e non come whatsapp web che devi fare lo scan del codice..

    Utente disattivato


    • Veramente per Windows c'è anche l'applicazione io l'ho già scaricata


      • ciao.ti funziona bene?a me messaggi a vote arrivano dopo 1 o 2 giorni,ho mandato una mail mi hanno risposto la solita cosa,ovvero il cellulare che non sarà performante ecc ecc..con telegram arrivano subito..possono dire cosa vogliono ma è un problema loro..e mi dispiace drlo ma hanno rovinato un applicazione che era al top


      • Si nn ho riscontrato problemi.... io cambierei subito con telegram ma il problema è che non ce l'hanno tutti


  • È abbastanza evidente come cerchino di surclassare Telegram (che ultimamente sta prendendo sempre più piede)
    Io rimarrò fedele a Telegram, ma sono curioso di sapere le prossime mosse del suo team di sviluppo


  • Io direi che sarebbe meglio se semplicemente permettessero ad app di terze parti ad accedere ai loro API (come faceva WhatsApp+, in sostanza), perché da quando hanno reso impossibile quella feature la mia esperienza è peggiorata...


  • Leggo dall'aggiornamento dell'articolo che cercano di tendere a Telegram, ancora qualche perfezionamento e saranno un'applicazione presentabile ma per conquistare fiducia, occorre una ristrutturazione che però, pare sia iniziata. Se Dio vorrà vedremo cosa faranno


  • Whatsapp e chi lo gestisce sa che le novità vanno sfornate poco alla volta, soprattutto in una fase del mercato come questa, nella quale la concorrenza non manca affatto. Ad ogni modo il problema principale credo che sia quello di migliorare la sostanza, perché la forma è molto migliorata, anzi subisce miglioramenti costanti. A proposito cara Daria, ho avuto modo di vedere un Honor 6, quindi penso precedente al tuo modello, ed ho notato che ha delle prestazioni davvero spaventose :)


  • Per inviare mp3 non hanno implementato ancora niente? :( ...


    • In verità è già stato implementato tempo fa l'opzione per inviare i formati audio( anche quello mp3) su whatsapp


  • Ma solo io con WA ci mando i messaggi e basta?


  • Ho già commentato l'articolo evidenziando gli ostacoli, per ora insuperabili, che incontreranno gli invii di documenti allegati in ambiente lavorativo.
    Qui voglio solo segnalare "WoozThat", applicazione che in un paio di minuti ti consegna il numero del chiamante qualora questi fosse anonimo.
    Infine, ma fondamentale: mi sono decisamente rotto di tutti questi aggiornamenti che da almeno un mese si ciucciano c.a. 10Mb/gg! Soprattutto quando poi non cambia nulla o quasi. Non sarebbe più etico e commercialmente pagante fare solo un aggiornamento, magari maxi, ma più raramente e solo per novità vere?


  • ale 12 giu 2016 Link al commento

    Ciao volevo sapere se whatsapp ha in programma di creare un modo per inviare la cronologia chat da due sistemi operativi diversi oppure le migliaia di persone che cambiano telefono con annesso sistema operativo sono destinate a perdere tutti i dati


    • Scusa, ma facendo il backup della chat poi quando la carichi nn te la trovi ? altrimenti a cosa serve?


      • ale 13 giu 2016 Link al commento

        Purtroppo anche facendo il backup non recupera le vecchie chat se hai dispositivi di sistema operativo diverso,io ho provato in tutti i modi ma non c e niente da fare , io sono passata da windows phone ad androi e non c e modo di recuperare le cronologie chat , ed è un peccato perche cmq .Ci sono tante persone che cambiano sistema operativo ed è fastidioso dover perdere tutto, spero che whatsapp faccia qualcosa in tal senso invece di preoccuparsi di banalità come il mi piace


  • Scusate se non c'entra niente con questo argomento, ma sono tre giorni che non ricevo più le mail da andtoidpit, perché?


    • Ti sei assicurata di aver spuntato la casella nella quale chiedi di essere informata se altri commentano ? Ad ogni modo a volte succede anche a me, ancora adesso ad esempio non ricevo tutte le notifiche. Secondo me c'è un numero massimo di email per ogni utente o forse qualche problema con il modulo del linguaggio di scripting che si occupa di spedire le email. Approfitto della tua richiesta per associarmi anch'io. Ad esempio spesso quando commenta Mattia Mercato non ricevo gli aggiornamenti, ne se risponde direttamente a me, ne se commenta un articolo che ho precedentemente commentato. Si tratta di un disturbo anacronistico e sporadico quindi chiediamo a redattori e gestori maggiori chiarimenti :)


      • Si ma io mi riferivo alla newsletter quotidiana


      • Dovrebbe essere settimanale, ad ogni modo una delle cause potrebbe essere la stessa, ossia quella del modulo del modulo linguaggio di scripting server side che si occupa della spedizione delle mail però speriamo che rispondano dalla redazione, avendo la possibilità di amministrare lo spazio web potranno essere sicuramente più precisi di me :)


      • No, è quotidiana e la ricevo da molto tempo, ad ogni modo ti ringrazio per le risposte e spero di avere maggiori delucidazioni dalla redazione.


      • Rosa 10 giu 2016 Link al commento

        Confermo anche a me è settimanale come mai a te è giornaliera ?


      • Anche a me è giornaliera ogni giorno verso le 6 del mattino mi arriva la mail
        Per un certo periodo non arrivavano più nemmeno a me e quindi dovevo andare sulla pagina internet per leggere gli articoli adesso invece è tutto ok


      • Sono curioso di capire. Anche a me è settimanale, che strano però è vero che alcune cose non vengono segnalate sempre ed alcune comunicazioni vanno perse


  •   26
    Utente disattivato 29 apr 2016 Link al commento

    "Stranamente" telegram offre per primo le iniziative e le sviluppa in modo impeccabile, poi entra WhatsApp e introduce le stesse funzioni delle altre app di messaggistica... ora siccome gli sviluppatori di telegram sono open source, il loro software non è soggetto a copyright e quindi tutti gli sviluppatori possono copiarlo e migliorarlo. WhatsApp fa questo, ma mi sembra una mossa molto sleale copiare il lavoro di chi sviluppa software gratuiti e metterlo su una piattaforma che per la maggior parte serve a guadagnare soldi alle spalle degli utenti. Ci manca che sostituiscono le mail e poi siamo a posto!! ;D


  • Ciao Daria, la cosa più bella nel leggere questo aggiornamento dell'articolo è che whatsapp aggiunge frequentemente aggiornamenti all'applicazione che però non sono sempre indispensabili e spesso servono solo alla loro propaganda. Se mai dovessero inserire una segreteria avrai più scuse da trovare, anzi se preferisci possiamo chiamarle giustificazioni con gli amici che ti accusano di non aver risposto. Inoltre per la compressione e la condivisone dei file grandi, insomma mi pare che stiano tenendo a Telegram. Attualmente, almeno secondo le mie conoscenze gli algoritmi di compressione dei dati si basano sull'algoritmo di Huffman che di per se è ottimale. Si omette spesso di dire che Huffman quando ha sviluppato l'algoritmo era allievo di Robert Fano, docente italiano del MIT. Insomma onore al merito ed alla memoria di Huffman, senza il quale non avremmo winzip e winrar che si basano su algoritmi derivati dal suo, ma non dimentichiamo la parte d'Italia che è nel mondo. Seppure il merito è di Huffman, dobbiamo pensare che ci sono nostri connazionali che sono meritevoli di nota. Penso che dovremmo sfruttare meglio le nostre idee, soprattutto nel campo delle ICT. Se Dio vorrà vedremo :)


  • A quando invece la sana possibilità di spostare il contenuto dei media inviati e ricevuti sulla scheda SD?!?
    Possibile che sia così difficile memorizzarli su una scheda esterna invece che su quella interna, lasciando spazio nel telefono alle applicazioni?!?
    Però avremo il tasto mi piace! Mah...


    • La funzione di "spostare" i file di whatsapp dalla memoria del dispositivo a quella della SD è già presente all'interno del tuo telefono... basta andare sull'archivio e spostare 2 cose :)


  • Rosa 15 apr 2016 Link al commento

    Si inventano anche cose poco utili per attirare clienti


  • Ahhhhh le chat di gruppo...l'undicesima piaga d'Egitto ahahah ci manca solo la possibilità di mettere i like e siamo a posto! Piccolo off topic prettamente personale: che app meteo usi??

    Utente disattivato


  • Ho già commentato l'articolo in precedenza e mi limito ad osservare solo l'argomento email.
    È chiara l'intenzione di dare un servizio sempre più ampio e professionale e ciò è molto positivo.
    Probabilmente anche io potrò inviare documenti con Whatsapp, ma vedo, per ora, una limitazione.
    Nel caso di conversazioni lavorative molto spesso si ha l'indirizzo email del destinatario e non il suo numero di telefono ed in tal caso Whatsapp non è utile, almeno per ora. Ciò è vero soprattutto nel caso si dovesse mandare copia del tutto a terze persone, magari enti pubblici, dalle quali sarebbe molto difficile sapere il numero di cellulare che, inoltre, non servirebbe perché la comunicazione avrebbe bisogno di ufficialità e quindi di un destinatario ufficiale e non privato. Se poi l'applicazione dovesse risolvere il problema potremmo riparlarne.


  • Dipende dai documenti di lavoro a quale lavoro si riferiscono e quali dati contengono. Se si può meglio spedire documenti crittografati con propri sistemi, almeno, una volta a destinazione dovrebbero essere decriptati con tecniche interne o magari conosciute solo da mittente e destinatario. Tutto sommato però, per documenti semplici, che sono la maggioranza, si possono spedire anche se ultimamente, sempre meglio farlo a mano, se le distanze lo consentono. In conclusione, le applicazioni di IM sono in guerra aperta, tendono e tenderanno ad offrire una quantità di servizi molto ampia, alcuni dei quali sono servono alla maggioranza degli utenti. Se Dio vorrà vedremo :)


  • Telegram avanti luce rispetto a Wazapp! XD ... Per quanto possa essere usato da bilioni di persone, non arriverà mai al livello della prima.


  • Ciao cara Daria, immaginavo che ti saresti occupata di questa cosa dell'aggiornamento. Ad ogni modo ti prometto che farò il possibile per essere breve ma non posso garantirlo. Iniziamo col dire che questa cosa della crittografia da un lato potrebbe essere cosa buona, soprattutto perché fino ad ora era possibile sniffare senza problemi i messaggi di questa IM, inoltre c'erano tanti particolari che lasciavano a desiderare. Adesso veniamo all'aspetto sociale ed economico della faccenda. Ultimamente si è detto molto della disputa tra l'FBI e la Apple, disputa che a mio modesto avviso, come ho già ribadito in altri 2 commenti precedenti in precedenti articoli, non aveva ragione di esistere. La privacy dei cittadini è un diritto che deve essere garantito dalla legge ed in alcuni casi dalla Costituzione, se non sbaglio nella nostra Carta Costituzionale è garantita la libertà e la segretezza della corrispondenza. Questo dovrebbe farci capire che la privacy per quello che ci diciamo era importante già prima degli smartphone, prima di internet e prima delle applicazioni di IM. Ho notizie di tecniche di crittografia già in epoca romana, anche se penso che la cosa sia addirittura ancora più datata. Per quanto sia importante proteggere le trasmissioni, e soprattutto quelle per scopi militari, a titolo di esempio ricordo i vari codici usati da tedeschi, americani e giapponesi durante la seconda guerra mondiale e l'intercettazione o presunta tale di trasmissioni giapponesi prima dell'attacco a Pearl Harbor, devo però dire che se da un lato, quando la privacy o la segretezza dei messaggi può decidere la sicurezza di una nazione è giusto che sia garantita per progetto, cioè che sia implementata nei sistemi di trasmissione. Quando poi la violazione della privacy di un individuo può rendere sicura la comunità, allora il paragone non regge, cioè è meglio accedere alle comunicazioni dell'individuo per salvare altre persone, altrimenti se quelle persone muoiono, non ci sarà più la loro privacy da tutelare. Al termine di questa premessa mi sento di dire che secondo me, i responsabili di questo aggiornamento hanno voluto mettere in evidenza 2 cose con quei messaggi che appaiono sulla schermata di whatsapp, la prima è che il governo americano o qualsiasi altro ente governativo di qualsiasi paese del mondo, non può chiedere a loro il contenuto dei messaggi degli utenti. Insomma un modo per mettere le mani avanti e dire potete chiedere tutto ma non vi diremo nulla perché nemmeno noi possiamo saperlo. Il secondo invece è che si vuole fare pubblicità al prodotto dicendo agli utenti, sappiate che il comportamento della Apple è lo stesso nostro e che noi abbiamo usato l'inviolabilità totale. Insomma una manovra pubblicitaria per invogliare le persone ad usare la loro applicazione in tutta sicurezza. Tu però hai fatto bene a mettere in evidenza questo piccolo dettaglio cioè quello del codice QR da scannerizzare ed inviare. Insomma scommetto che chiunque sia in possesso di quel codice, in qualche modo potrebbe accedere anche parzialmente alle informazioni scambiate. Io ritengo che non ci siano porte che non possono essere abbattute oppure serrature che non possano essere aperte o forzate, questo lo dico anche da informatico. Ultimamente ho saputo di un progetto con codifica sha3, a cui ha partecipato anche un italiano, un tale Guido Bertoni, che attualmente sarebbe il miglior algoritmo di crittografia basato su tecniche di hash. A volte gli esseri umani però usano la forza bruta, secondo me, se si usa la forza bruta per cercare una collisione con 512 bit di codifica, certo la cosa è difficile, ma se si pensa che aumentando i bit a dismisura si ottiene più sicurezza di quanta se ne possa ottenere con meno bit, questo è sbagliato. Gli algoritmi di digest, le funzioni di hashing sono molto complessi e si devono basare anche su altri parametri, su altre tecniche. A volte potrebbe essere più difficile violare una comunicazione codificata con 16 bit, ma opportunamente criptata, non solo dal punto di vista della lunghezza della parola, dove per parola intendo la parola di bit, ma anche dal modo in cui viene generata, insomma le idee non sono solo usare più bit e congestionare la rete ma anche come generare quei bit. L'argomento è a me molto caro perché ho sempre sostenuto che in qualsivoglia sistema di sicurezza esista una falla, una debolezza, una porta aperta o comunque senza serratura. Purtroppo il fatto di esistere in quanto persone e di appartenere ad un mondo palesemente imperfetto ci mette in condizione di non avere idee perfette. Mi rendo conto che concettualmente è un po' filosofico ma filosofia è l'amore per la conoscenza e quindi posso dire che nessuno dal punto di vista matematico può dimostrare l'inviolabilità di un algoritmo.
    Detto questo non sono molto favorevole a whatsapp, sono passato da tempo a Telegram e sinceramente non mi dispiace, ne voglio tornare indietro. Lo so che se e chi vorrà potrà spiarmi anche li, ma non mi importa. Ti chiedo scusa se non approfondisco ulteriormente ma al momento devo fare altre cose, se Dio vuole sarà per la prossima volta :)


    • Dommy non puoi immaginare quanto ti stimi. Ma come fai a sapere tutte queste cose andando dalla storia antica all'informatica di oggi??!!


      • Ciao Simone, ti ringrazio per la stima, ne sono veramente felice. Ad ogni modo per dirti in breve, io ho sempre pensato che tutte le materie fossero utili, fin dalle scuole medie. Pur avendo studiato informatica, ho letto molti libri, soprattutto di storia ma anche di diritto, filosofia e tante riviste scientifiche, best seller e riviste di attualità. Io penso che bisogni essere onnivori, nel senso che bisogna specializzarsi in qualcosa, come nel mio caso l'informatica, ma non bisogna mai disdegnare la conoscenza e cercare di apprendere il più possibile da tutte le fonti. Se posso darti un consiglio, sfrutta la tua giovanissima età, non stancarti mai di imparare, sii curioso, chiediti come funzionano le cose, chiediti i perché e cerca le risposte. Quando qualcosa non ti è chiaro o ti sembra difficile, soffermati un attimo e pensa che la conoscenza è il cibo della mente, e non devi mai lasciarla a digiuno :). Apprezzo molto le tue parole ma con mantenendo la mente attiva ed essendo consapevoli che tutta la conoscenza non potrà mai essere nelle mente di una sola persona, tutti possono superare il mio livello. Insomma, cerca sempre di superarti perché il massimo è l'infinito :).
        Ciao ed a presto, se Dio vuole :)


      • Ok, ascolterò i tuoi consigli...grazie :-).


  • Io ho la versione 2.16.5 E' su APK Mirror.


  • Non mi piace...presenta alcuni bug ed non è moltto intuitiva.


  • Daria! Grazie alla tua dritta sto provando Whatsapp Beta e sembra funzionare bene. Per ora ho notato che per ottenere l'effetto cercato bisogna lasciare uno spazio prima e dopo i simboli * e _ ; cioè: _ti amo_ verrà in corsivo, "_ti amo_" no e il testo rimarrà inalterato.
    Ciao e grazie


  • Gli aggiornamenti vanno bene, ma...Telegram è meglio😉.
    Il "Like" mi sta bene SOLO SE accompagnato da "Don't like".
    Tra le faccine che vorrei: "Buona fortuna" (appunto le dita incrociate suggerite), "Ti abbraccio" e "Ti ringrazio".


  •   26
    Utente disattivato 3 mar 2016 Link al commento

    Inutile tentativo di whatsapp per paragonarsi a telegram. Siccome dall'altra parte si è già inventato tutto (Bot, HTTP API, File Sharing, supergruppi) Whatsapp tenterà di somigliarci sempre di più fino a iniziare a copiarlo per guadagnare utenti in modo passivo.


  • Non capisco un problema che riscontro spesso su WhatsApp...ogni tanto, ad esempio, mi ritrovo messaggi delle 8:30, poi delle 9:00 e poi di nuovo delle 8:30!!! Vi prego consigliatemi voi...grazie mille😀


    •   7
      Utente disattivato 19 mar 2016 Link al commento

      perche' se tu li togli dalla "tendina" poi dopo circa 30 min ti ritorna la notifica e whats segna quando il messaggio è stato inviato cioè 8.30☺


  • Perché non ho la nuova versione...


  • Io vorrei molto la possibilità di condividere QUALSIASI tipo di file perché è diventata una frustazione continuare a chiedere "Hai telegram" e ricevere risposte negative. Mi chiedo perché Telegram abbia quella funzione da tempo e whatsapp no


    •   7
      Utente disattivato 19 mar 2016 Link al commento

      perche' gli sviluppatori di whatsapp sono pigri da quando l'app è di facebook


  • Ciao Daria, questa volta cercherò di essere breve, ad ogni modo ho letto l'aggiornamento, naturalmente da brava cronista quale sei ti sei chiesta perché 256 anche se lo hai senz'altro fatto per spirito di cronaca. Secondo me, anche se per avere una risposta precisa occorrerebbe conoscere esattamente l'architettura interna di whatsapp, ma secondo me, da informatico direi che hanno scelto questo numero perché è potenza di 2 e dal momento che tutti i processori lavorano con una logica binaria, è altamente probabile che abbiano scelto 256 perché in questo modo con una parola di bit o se preferisci con un byte, è possibile indirizzare e quindi identificare univocamente 256 persone cioè avendo 8 bit si avranno 2 elevato ad 8 indirizzamenti possibili da cui 256. Per scegliere numeri che non sono potenze di 2, chiaramente con i linguaggi di alto livello ad oggetti ed in particolare con Java è assolutamente possibile ma occorre sprecare una parte degli indirizzamenti possibili e magari usare un database, speriamo normalizzato, di supporto che permetta di tenere traccia di quali bit sono usati e quali combinazioni di bit non saranno usate. Detto questo Telegram ha scelto di indirizzarne 1000, a mio parere, perché è il numero più vicino ad una potenza di 2 che termini con 0, almeno nel caso di cifre che vanno nell'ordine delle migliaia, infatti con 10 bit si possono indirizzare al massimo 1024 contatti e quindi vengono sprecati al massimo 24 indirizzamenti. Detto questo io non ritengo che le migliorie si debbano fare in questo senso, concordo con quello che ha detto Simone qui sotto, dovrebbero dedicarsi ad aumentare la sicurezza prima di fare altro e poi ci sono tanti aspetti che possono essere migliorati. Pensa effettivamente come hai detto tu, cosa succede se tutti e 256 scrivono insieme ? Si tratta di qualcosa di non proprio estremamente probabile ma oltre a sovraccaricare i dispositivi, sovraccaricherebbe anche la rete, e non solo, il problema è anche di indicizzazione, come fa una persona a capire chi ha scritto a chi e chi ha risposto a chi ? Ma non solo, si va a creare anche un problema, anzi una necessità sociale che fino a poco fa non c'era, cioè si finisce per invitare le persone a dare il proprio numero di telefono a tante altre persone al fine di poterle contattare nei gruppi, a parte il fatto che già con il gruppo si finisce per leggere messaggi di persone che non abbiamo in rubrica. Insomma si cerca di cambiare anche il modo in cui le persone si rapportano allo smartphone e di conseguenza una nuova rivoluzione social che non so quanto possa essere utile, difficilmente c'è la necessità di scrivere o di avere in rubrica più di 300 numeri. Io penso che sia un fatto raro e principalmente può essere fatto solo per distrarre le persone e non per avvicinarle. Poi uno è liberissimo di usare 20 o anche 30 bit per gli indirizzamenti ma non so quale possa essere l'utilità dal punto di vista umano :)


  • Preferirei che prima migliorassero il livello di sicurezza in modo che una semplice app nn possa permetterti di spiare i tuoi amici....


  • Leggendo l'aggiornamento, la possibilità di scegliere i propri messaggi preferiti è cosa buona perché permette nel caso di un discorso con un amico, per ricordare le cose che ci si è detti, oppure parlando con un collega di lavoro, se ti ha detto una cosa che dice di non averti detto, mettendolo tra i preferiti lo trovi subito e puoi dimostrare che l'errore su un lavoro che stavate facendo non lo hai fatto per colpa tua. Ad ogni modo penso che la cosa sia bella soprattutto per i fidanzati, per le persone che si amano e che hanno dei legami affettivi. Come sarebbe bello ad esempio poter mettere tra i preferiti una frase dolce scritta dalla persona amata.
    Per le funzioni che vorrei trovare nelle edizioni successive, devo dire che vorrei che assomigliasse un po' più a Telegram ma senza copiare :)

    RiccardoUtente disattivatoUtente disattivato


  • sarebbe fico se facessero un supporto apk


  • In questo modo mi sembra che gli sviluppatori abbiano aumentato il livello di privacy ed utilità ed hanno avvicinato il funzionamento a quello di altre chat simili. Effettivamente credo che fosse necessario ed hanno fatto bene a farlo

    Utente disattivatoUtente disattivato


  • Fantastico e stupido allo stesso tempo l'emoji del dito ahaha


  • Daria, sono d'accordo con te sulla scarsa utilità del LIKE. Su una chat di gruppo la cosa divertente è proprio aggiungere i commenti, aumenta il coinvolgimento del gruppo, ognuno può realmente contribuire. Altrimenti mi sembra un finto gruppo. Per quanto riguarda la funzione già letto o meno, potrebbe avere una sua utilità che può variare dalle esigenze di organizzazione individuale. Per esempio io condivido l'indirizzo email con mia moglie e riceviamo sia email individuali che email che interessano entrambi, in questo caso il primo che la trova la legge e così appare già letta, il secondo vede che è già letta, per cui sa che può leggerla e poi buttarla.


  • Salve a tutti ! Io ho un problema con le chiamate ho un lg g2 aggiornato a lollipop però tramite wifi non mi fa effettuare nessuna chiamata mentre con il 3g si...come posso risolvere???


    •   7
      Utente disattivato 19 mar 2016 Link al commento

      È un bug probabilmente,hai provato a disinstallare e reinstallare???


  • La mia attuale versione è la 2.12.158.


  • preferisco attendere che venga pubblicata sul sito di whatsapp. Cmq era ora un backup su google drive.


  • ma quindi , arriverà anche su play store questo aggiornamento???


  • Muahahaha un passo avanti per gli stalker


  • A ecco perché alcuni erano blu e altri no... Uso whattsapp plus e pensavo fosse il tema

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica