Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 7 Condivisioni 2 Commenti

WhatsApp: una versione alternativa per Android Lollipop

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate nel mondo degli smartphone. Solo una cosa manca… l’aggiornamento al Material Design! Per la versione ufficiale bisogna ancora attendere, ma la notizia di oggi è che lo sviluppatore Joaquin Cuitiño ha creato una versione ottimizzata, non ufficiale, di WhatsApp per Android 5.0 Lollipop e Android 4.4.4 Kit Kat. Qui di seguito, potete vedere come effettuare il download del file APK.

whatsapp material design
Whatsapp non ufficiale con il Material Design ottimizzato per Lollipop! / © ANDROIDPIT

Attenzione: Prima di procedere, si dovrebbe tenere a mente che questa applicazione non è disponibile per il download nel Google Play Store e si tratta di una versione alternativa a WhatsApp. Quindi, un’app indipendente e non autorizzata, sponsorizzata o approvata dalla società WhatsApp inc. . Ne io ne la redazione di AndroidPIT ci riterremo responsabili nel caso doveste riscontrare malfunzionamenti o problemi di qualsiasi genere!

In aggiunta, scaricare questa applicazione può farvi perdere tutte le vostre conversazioni, quindi eseguite il backup dei dati dal WhatsApp originale prima di utilizzare questa versione non ufficiale sviluppata da WhatsAppMD.

Come scaricare l’APK sviluppata da WhatsAppMD

La comunità di sviluppatori WhatsAppMD è presente sulla piattaforma Google Plus. Sul loro profilo social è possibile scaricare le versioni G (Google emoji) o S (WhatsApp emoji) di WhatsApp non ufficiale. Dopo aver scaricato l'APK, è necessario disinstallare la versione originale di WhatsApp. Purtroppo, questo è l'unico modo per utilizzare WhatsAppMD.

Dopo aver disinstallato la versione originale, è sufficiente installare  l’APK WhatsAppMD e confermare i dati di utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea. Tuttavia, come già detto, l’app è indipendente e dopo aver effettuato il download e l’installazione dell’APK, la gestione dei permessi e della privacy non è nelle mani di WhatsApp inc., ma dei sviluppatori di WhatsAppMD.

Avete provato WhatsAppMD? Oppure ritenete opportuno attendere la versione ufficiale di WhatsApp sul Google Play Store? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

7 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ho scaricato whatsappMD e devo dire che è ottimo.
    Funziona molto bene ma c'è da migliorare la fluidità e la reattività dell'applicazione


  • Daniel 13-gen-2015 Link al commento

    *invoco Daria* Ciao Daria, secondo te c'è la probabilità usando questa versione di WhatsApp al posto di quella ufficiale di essere bannati?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK