Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Wiko: tutte le novità presentate all'IFA 2014

All'IFA non hanno partecipato solo le brand più conosciute al mondo, ma anche tutte le nuove case produttrici che si stanno facendo strada a grandi passi sul mercato europeo ed internazionale. Tra queste troviamo la brand francese Wiko, che sta conquistando sempre più velocemente il mercato italiano, grazie a smartphone dalle caratteristiche interessanti ed i prezzi decisamente competitivi. Vediamo insieme tutti i dispositivi presentati da Wiko in occasione di questa fiera tecnologica.

wiko kite 1
Il Wiko Kite è solo il primo di una lunga lista. / © Wiko Mobile

Wiko Birdy

È un aereo, è un uccello? No è Wiko Birdy! Questo smartphone è il più costoso dei quattro, anche se rimane tra i dispositivi più economici sul mercato. Può essere confrontato al Moto G, anche se la risoluzione del display è decisamente inferiore.Come al solito, Wiko mette a disposizione questo smartphone in diverse colorazioni, tra cui anche giallo, rosso, turchese e viola, ma per una volta decide di privare gli utenti affezionati del supporto dual-SIM. La vera novità è la connettività 4G che permette di navigare velocemente e senza limiti, naturalmente a seconda del contratto e dell'operatore telefonico. Non può essere paragonato a dispositivi top di gamma, ma offre l'ultima versione del sistema operativo e delle buone performance grazie al processore quad-core ed alla batteria di ben 2000 mAh. 

Specifiche tecniche

Display

4,5 pollici IPS, 480 x 854 pixel

Processore

Quad core a 1,3 GHz

RAM

1GB

Memoria interna

4GB + microSD fino a 32GB

Fotocamera

5 MP (principale) + flash-LED, 2MP (frontale)

Batteria

2000 mAh

Connettività

4G

Dimensioni

132x67x9,6mm / 141g

Prezzo

139,90 EU

wiko birdy

Navigate il web velocemente e senza limiti con Wiko Birdy! / © Wiko

Wiko Kite

Anche in questo caso, Wiko ha voltuo scegliere un nome che ricordasse il volo, la libertà. Il design di questo smartphone rimane quasi lo stesso, ma racchiuso in dimensioni più compatte. Il display è di soli 4 pollici con risoluzione di 480x800 pixel, adatto a tutti coloro che non amano gli smartphone ingombranti. Anche in questo caso ci ritroviamo con la versione 4.4 del nostro sistema operativo preferito, ma il processore è leggermente meno potente, questo perchè non ha un display enorme da sostenere. Bisogna ammettere che le caratteristiche non sono all'ultimo grido, ma lo scopo principale della brand è quello di offrire una connessione veloce ad un prezzo alla portata di tutti. 

Specifiche tecniche

Display

4 pollici IPS, 480 x 800 pixel

Processore

Dual core a 1,2 GHz

RAM

1GB

Memoria interna

4GB + microSD fino a 32GB

Fotocamera

5 MP (principale), VGA (frontale)

Batteria

1800 mAh

Connettività

4G

Dimensioni

126.5x63x10.4 mm / 142g

Prezzo

109,90 EU

wiko kite 1

Il Wiko Kite, coloratissimo e veloce nella navigazione. / © Wiko Mobile

Wiko Sunset

Il Wiko Sunset rientra nella categoria di smartphone adatti a chi è alle prime armi o chi non ama spendere soldi in tecnologie avanzate. Con questo smartphone avrete il minimo indispensabile alla modica cifra di 70 euro. Dalle dimensioni compatte, il Wiko Sunset offre lo stesso display e lo stesso processore del Wiko Kite, ma niente connettivittà 4G ed una RAM di soli 512MB. Insomma lo stretto necessario per svolgere le funzioni base di uno smartphone. Cosa vorreste di più? Il Wiko Sunset dà la possibilità di essere utilizzato con due schede SIM, fattore che lo rende sicuramente molto pratico. Non dimenticatevi che anche in questo caso avremo a disposizione la versione 4.4 di Android KitKat.

Specifiche tecniche

Display

4 pollici IPS, 480 x 800 pixel

Processore

Dual core a 1,3 GHz

RAM

512 MB

Memoria interna

4GB + microSD fino a 32GB

Fotocamera

2 MP (principale), 1,3MP (frontale)

Batteria

1300 mAh

Connettività

HSPA+/3G+

Dimensioni

127,3x65,5x11,3mm / 113g

Prezzo

69,90 EU

wiko sunset

Lo stretto indispensabile a soli 70 euro! / © Wiko

Wiko Goa

L'ultimo smartphone della lista è anche il più economico e verrà lanciato sul mercato ad un prezzo consigliato di soli 59,90 euro. Cosa offre Goa? Innanzitutto ci tengo a precisare che non si tratta di un personaggio di Dragonball, ma di uno smartphone mini che offre tutte le funzioni principali con qualche vantaggio in più. Oltre a sfoggiare Android 4.4, il Wiko Goa supporta due schede SIM. Il resto delle specifiche tecniche sono tipiche di uno smartphone di fascia bassa, ma vi basteranno se siete alla ricerca della semplicità.

Specifiche tecniche

Display

3,5 pollici 

Processore

Dual core a 1 GHz

RAM

512 GB

Memoria interna

4GB + microSD fino a 32GB

Fotocamera

2 MP (principale), VGA (frontale)

Batteria

1300 mAh

Connettività

HSPA+/3G+

Dimensioni

119,3x62,6x11,35mm / 113g

Prezzo

59,90 EU

Cosa ne pensate dei nuovi e coloratissimi Wiko?

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Ciao grazie mille per la tua recensione,come reputi wiko sunset e goa come reparto fotografico? le sim sono normali o mini? il goa la fotocamera frontale sul loro sito c'è scritto da 1,3 ma su altri siti vga è un mistero.In attesa di una tua risposta,buon lavoro e serata.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK