Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 12 Condivisioni 4 Commenti

Lo Xiaomi Mi Max è ufficiale!

Dopo averci rivelato in anteprima il design del phablet, Xiaomi presenta ufficialmente il Mi Max. Cosa nasconde sotto la scocca questo smartphone dotato di 6,44 pollici di display ma, soprattutto, quanto costerà? Non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo!

xiaomi mi max flamingo
Le ultime foto trapelate dello Xiaomi Mi Max! / © LeiJun

Xiaomi Mi Max: Design

Dopo qualche dubbio iniziale riguardo al look dello Xiaomi Mi Max, il phablet dal display di 6,44 pollici che in mesi ha animato il web, finalmente possiamo metterci l'anima in pace. È stato il CEO del brand Lei Jun a pubblicare sulla sua pagina Weibo diverse immagini, colorate e decisamente esotiche, che mostrano il dispositivo. 

xiaomi mi max penteadeira
Sottile, ma maneggevole!  / © LeiJun

Possiamo notare come non ci sia alcun tasto fisico lungo il bordo inferiore, sul quale trovano spazio invece i tasti di navigazione capacitivi. L'ampio display rivela colori vivaci e presenta bordi piuttosto sottili per lasciare spazio di movimento agli utenti. 

xiaomi mi max mesa cafe
Cosa ve ne pare dello Xiaomi Mi Max? / © LeiJun

Per quanto riguarda invece la scocca posteriore, troviamo un design di metallo pulito, spezzato da due linee orizzontali alle estremità. In alto troviamo l'obiettivo della fotocamera principale accompagnato da flash LED, in basso il logo Mi, mentre al centro si distingue il lettore d'impronte digitali. Per quanto riguarda i tasti di volume ed accensione, li ritroviamo tutti lungo il lato destro. Per rendere il nuovo phablet più maneggevole, il brand lo ha reso sottilissimo, si parla di soli 7,5 mm di spessore. 

Xiaomi mi max official 02
Snello, elegante e dotato di tutti gli optional. / © Xiaomi

Xiaomi Mi Max: Hardware

Il brand ha ufficializzato due diverse versioni dello Xiaomi Mi Max, entrambe dotate di un ampio schermo di 6,44 pollici in Full HD. La versione standard sfoggia sotto la scocca un processore Snapdragon 650 supportato da 32 o 64GB di memoria interna e 3GB di RAM, mentre la versione esclusiva offre uno Snapdragon 652, 4GB di RAM e ben 128GB di memoria interna.

Su entrambi i modelli la fotocamera principale mette a disposizione16MP di risoluzione, mentre quella frontale 5MP con lente grandangolare. A supportare il tutto ci sarà una batteria di ben 4850 mAh, impressionante considerando le dimensioni compatte dello smartphone. 

Xiaomi mi max official 04
Ecco lo Xiaomi Mi Max in tutta la sua bellezza! / © Xiaomi

 

Per quanto riguarda il software, a girare sullo Xiaomi Mi Max è Android 6.0 Marshmallow personalizzato dall'interfaccia MIUI 8. Purtroppo ancora non conosciamo le funzioni software offerte dal brand, speriamo in qualche feature che permetta di sfruttare al meglio il display del phablet. 

Xiaomi Mi Max: Uscita e prezzo

Lo Xiaomi Mi Max, come previsto, è stato ufficializzato il 10 maggio dal brand, sarà disponibile nelle colorazioni di oro, argento e grigio scuro e sfoggerà le seguenti etichette: 200 euro circa per la versione dotata di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, 230 euro circa per lo stesso modello dotato però di 64GB di memoria interna, mentre 270 euro circa per il Mi Max più esclusivo, che offre 4GB di RAM e 128GB di storage. 

Cosa ne pensate dello Xiaomi Mi Max?

12 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Allora, a parte i 6.44 pollici che sono una misura il cui gradimento è soggettivo, per il resto caratteristiche e prezzo sembrano interessanti, molto interessanti....ma....
    Abbiamo letto delle peripezie affrontate con il Mi 5 per adeguarlo alla lingua italiana e alle nostre esigenze ed abitudini in tema di applicazioni....questo qui come lo troverei configurato?
    Sempre il Mi 5 ha fatto una pessima figura fracassandosi alla prova di pressione/ torsione, questo ha un display molto più ampio e, quindi, rigidità intuitivamente minore....
    Sono due aspetti fondamentali da conoscere assolutamente prima di porsi la domanda se comprarselo o meno.

  • Per quel che costa (da verificare in Italia/importato), non è male ma spenderei qualcosa in più per un processore migliore, anche solo uno snapdragon 810... comunque, come sempre, vediamo come va quando ci saranno le recensioni complete.

    Una proposta per un articolo: mi piacerebbe capire dove sta il confine di demarcazione tra prestazioni che danno una perfetta usabilità (niente lag, caricamenti veloci come lo permette la connessione, etc.) e componenti hardware; cioé, allo stato attuale della tecnologia e dei programmi, qual'è la configurazione hardware oltre la quale, neanche con l'applicazione più pesante (magari un gioco ultra-sofisticato), non serve realmente andare?

  • Sì, vabbè, ma se lo Xiaomi Mi 5 ha dato una risposta così negativa alla risposta alla pressione tanto da frantumazione immediatamente, come puoi pensare di acquistare il Max che, avendo lo schermo più grande, si presuppone dover essere ancora più fragile?

  • Se una giustificazione per la vicinanza della data di uscita la vogliamo trovare, possiamo considerare che l'hardware già c'è (Mi 5 appena uscito); si tratta solo di montarlo assieme allo schermo + grande.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK