Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Xiaomi Mi 9: data di uscita e tripla fotocamera confermata
Xiaomi Mi 8 Hardware Xiaomi 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Mi 9: data di uscita e tripla fotocamera confermata

Abbiamo avvistato Xiaomi Mi 9 poco più di un mese fa, quando il misterioso dispositivo della società cinese è apparso nelle liste di Geekbench. Da allora, il nuovo flagship di Xiaomi è stato oggetto di diversi rumor... Fino ad oggi.

Il nuovo smartphone di Xiaomi possiede finalmente una data ufficiale di lancio: il 20 febbraio, proprio lo stesso giorno dell'evento Unpacked di Samsung. Lei Jun, co-fondatore dell'azienda, ha pubblicato in queste ore un annuncio che rivela tali informazioni. D'altra parte, Weibo (la piattaforma di micro-blogging cinese) ha pubblicato una foto promozionale con Roy Wang, un membro della boy band cinese TFBoys, con un Xiaomi Mi 9 in mano. Nell'immagine è possibile vedere chiaramente la tripla fotocamera.

2019 02 13 Xiaomi Mi 9 launch invite
Ecco le immagini promozionali del nuovo Xiaomi Mi 9. / © Weibo

Queste immagini confermano le voci di cui avevamo già parlato qualche settimana fa. Nell'immagine, la tripla fotocamera è disposta verticalmente, con un flash a LED posizionato sotto i 3 sensori. Sul lato destro dello smartphone troveranno posto il bilanciere del volume e il tasto di accensione, mentre dal lato sinistro sarà possibile attivare l'assistente vocale di Xiaomi tramite il suo pulsante dedicato.

In precedenza, Lei Jun ha suggerito che il nuovo dispositivo di fascia alta dell'azienda potrebbe vantare una ricarica della batteria più veloce rispetto a quella che abbiamo potuto vedere sul Redmi Note 7 (18W), quindi ci si aspettano almeno 27W di potenza, la stessa cifra constatata negli elenchi del China Mandatory Certification. Tra le altre cose, Xiaomi Mi 9 sarà sicuramente dotato equipaggiato da un processore Snapdragon 855 con modem X24, una RAM da 6GB e 128GB di memoria interna. Per quanto riguarda il prezzo, Mi 9 arriverà sugli scaffali cinesi a 2999 yua, cioè circa 391 euro al cambio attuale.

Siete curiosi anche voi di scoprire di più sul nuovo Xiaomi Mi 9?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica