Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Youtube per Android: aggiornamento e nuove funzioni

youtube apk3
© Youtube

Google sta rilasciando proprio in queste ore un aggiornamento di Youtube per Android, e probabilmente si tratta dell'update più consistente dall'uscita della app. La versione 5.0.21 porterà molte novità tra cui una nuova interfaccia e la possibilità di effettuare il multitasking in app.

Proprio qust'ultimo aspetto merita subito attenzione: con la nuova app di Youtube è infatti possibile ridurre le dimensioni del video che si sta guardando o ridurlo a icona, per poi continuare a esplorare la app. In questo caso la barra di ricerca della app è utilizzabile normalmente, e il video può essere riportato alle dimensioni originali trascinando la finestra o facendo doppio click su di essa.

youtube apk 2
Multitasking in app: il video può essere ridimensionato © AndroidPIT

Quando si sposta il video verso il bordo dello schermo, il volume comincia automaticamente a diminuire di conseguenza, perché la finestra viene portata fuori dalla nostra attenzione. La nuova barra a comparsa è stata ridisegnata e contiene ora l'accesso diretto alla cronologia, ai preferiti, agli upload e ai video da guardare in seguito.

youtube apk
Youtube in modalità landscape © AndroidPIT

Le ultime novità di Youtube riguardano la visualizzazione della app, che ora contiene una specifica modalità dedicata ai tablet a 7''. In aggiunta a questo, Youtube rispetta ora le opzioni di auto-rotate del telefono, e non passa più alla modalità paesaggio in automatico come in precedenza. La app contiene ora un tasto in alto a destra che permette di passare alla modalità landscape a piacimento.

Il file apk di Youtube è scaricabile da QUI.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK