Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Anche Walmart starebbe esplorando il gioco via streaming

Anche Walmart starebbe esplorando il gioco via streaming

Sulla scia di Google Stadia, il servizio di streaming di giochi di Mountain View per dispositivi Chrome-enabled, si vocifera che anche Walmart stia esplorando l'idea di concorrere in questo settore. No seriamente, non stiamo scherzando!

Secondo un rapporto di US Gamer, il gigante americano della vendita al dettaglio sta già discutendo con sviluppatori ed editori per entrare nel mercato del gioco via streaming. Se queste notizie si rivelassero vere, Walmart affronterà PlayStation Now, Xbox Game Pass e il neo arrivato Google Stadia.

L'editore che ha scritto il rapporto per US Gamer ha riferito di possedere "fonti multiple che hanno familiarità con i piani alti di Walmart, che chiaramente desiderano rimanere anonimi". Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul servizio di streaming, a parte il fatto che sarà dedicato ai videogiochi. A quanto pare, Walmart si è presentata alla Game Developer's Conference (GDC) di quest'anno per incontrare sviluppatori ed editori.

Sembra un po' inverosimile, ma Walmart deve ramificarsi. A causa del crescente predominio di rivenditori online come Amazon, Walmart ha esplorato diversi mercati tecnologici dove può crescere. Ha già aperto i Walmart Labs nella Silicon Valley, dove una forza lavoro di 6000 persone sviluppa la presenza tecnologica del marchio. Walmart sta anche testando veicoli autonomi per la consegna dei suoi prodotti in partnership con Ford.

ford walmart 1
Le auto potrebbero presto consegnare i vostri acquisti in totale autonomia! / © Walmart

Il fatto che Walmart stia esplorando un servizio di streaming di giochi non significa, naturalmente, che esisterà davvero. In precedenza, l'azienda aveva in programma un servizio di streaming video per combattere colossi del calibro di Netflix e Hulu, ma ha abbandonato il progetto dichiarando che fosse "troppo rischioso".

Lo streaming dei videogiochi è in forte crescita nel 2019. Google Stadia, annunciato questa settimana al GDC, promette zero latenza nello streaming 4K di giochi AAA su qualsiasi dispositivo in grado di eseguire il browser Chrome. Tuttavia non abbiamo ancora informazioni relative ai sui prezzi.

Cosa ne pensate di un servizio di streaming di videogiochi targato Walmart?

Fonte: US Gamer

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica