Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Android 4.3, annunciato ufficialmente

android 43 opengl 02
© Google

Google ha annunciato ufficialmente la sua nuova versione Android 4.3, che arriverà con la seconda generazione di Nexus 7, anch'essa presentata stasera. Nonostante mantenga il nome Jelly Bean, sono state implementate molte novità, tra cui il supporto multiutente con profili limitati e una nuova tecnologia grafica

Profili Multiutente

android 43 funktionen
© Google

Android 4.3 presenta una versione implementata del supporto multiutente introdotto con Android 4.2. La principale novità consiste nell'introduzione dei “profili con limitazioni”, che coesistono nella stessa sessione di lavoro ma mantengono intatte le preferenze e l'accessibilità alle app a seconda delle impostazioni personalizzate.

In quest'ottica, viene ad esempio reso possibile il passaggio tra un profilo “standard” a uno con restrizioni per i minori nella stessa sessione di lavoro, con le applicazioni che mantengono comportamenti differenti a seconda dell'utente selezionato.

Innovazioni

android 43 opengl
La nuova tecnologia OpenGL ES 3.0 © Google

Android 4.3 si presenta con supporto per tecnologia Bluetooth Smart, un sistema di trasferimento file a basso consumo energetico, ed introduce la nuova tecnologia grafica OpenGL ES 3.0. Questa garantisce molte nuove potenzialità ai developers di videogiochi, grazie al rendering delle immagini in tempo reale e all'aumento delle sfumature di luce, i riflessi, le ombre, che andranno a favore della creazione di giochi sempre più realistici.

Date di rilascio

Android 4.3 verrà rilasciato per Nexus 4, Nexus 10 e Nexus 7 2 a partire da oggi. È stato confermato il “prossimo arrivo” della nuova versione Android anche per le Google Editions di Galaxy S4 e HTC One.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più