Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Android Lemon Meringue Pie: il vero nome di Android 5.0

Come si chiama Android L? Una domanda che affligge gli utenti ormai da tempo e alla quale, fino ad ora, non era stata data alcuna risposta. Non che non avessimo qualche ipotesi in testa, il nome della versione 5.0 di Android inizia con la lettera L, dunque avrebbe potuto chiamarsi Lemon Pie o Lollipop. Ci siamo andati vicino, perchè secondo nuove voci Android L si chiamerà Android Lemon Meringue Pie.

Android Lemon Meringue Pie
La nuova versione di Android porterà il nome di una meringa al limone! / © ANDROIDPIT

Come facciamo ad esserne certi? Non lo siamo al 100%, ma grazie ad alcune informazioni condivise da Android Police, sappiamo che la nuova versione di Android viene viene abbreviata con la sigla LMP in diversi codici e documenti. Questo suggerisce che la versione Android 5.0 sia internamente conosciuta come LMP - Lemon Meringue Pie. L'unica incertezza viene a galla se si fa un salto nel passato: la versione precedente di Android veniva rappresentata con la sigla KLP - Key Lime Pie, ma sappiamo tutti che all'ultimo momento è stato scelto il nome di Android KitKat. 

Android Police però non è l'unico sito in possesso di informazioni scottanti. TK Tech News, condivide un video interessante, in cui mostra una pagina di acquisti online con le specifiche tecniche del prossimo Nexus X. Di che Nexus si parla? Sappiamo solo che la casa produttrice sia Motorola e che tra le caratteristiche elencate venga rivelata l'ultima versione di Android 5.0 Lemon Meringue Pie. In ogni caso tutti gli indizi puntano al futuro Nexus 6:

Link al video

Insomma, sembrerebbe che Google non abbia mai perso di vista l'idea di una torta al limone, solo che invece di trattarsi di una banale Key Lime Pie, si tratta di una meringa al limone. La pasticceria Android non smette mai di lavorare, speriamo che questa volta non decida di cambiare ricetta all'ultimo minuto.

Voi cosa ne pensate? Vi convince il nome?

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

  • dico solo che adesso ho fame... grazie Daria XD
    no, a parte gli scherzi, di sicuro troverà il modo di lasciarci spiazzati come ha fatto con KitKat... e poi come si dice in "Romeo e Giulietta" <<what's in a name?>>

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK