Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 5 Commenti

Il nome di Android P è... (rullo di tamburi)

Siamo ormai giunti alla quarta Developer Preview di Android P e ci stiamo avvicinando sempre più alla data della release finale. Fino ad oggi molte indiscrezioni sulla probabile denominazione della nona release di Android erano trapelate ma nessuna veramente credibile. A darci finalmente un nome che potrebbe essere quello finale ci ha pensato Huawei Polonia in una mail inviata ad un cliente.

Peccato, questa volta Google ce l'aveva quasi fatta a tenerci son il fiato sospeso. Tra le possibili opzioni per il nome di Android P non c'era nulla di veramente scontato e non è stato per nulla facile provare ad indovinare per i fan e gli appassionati. Vi dirò di più, quasi sicuramente il nome che avete in mente è sbagliato. Come faccio ad esserne sicuro? Grazie ad una email inviata da Huawei Polonia ad un proprio cliente.

Di nuovo un gelato?

Il servizio assistenza Huawei polacco potrebbe passare momenti difficili nei prossimi giorni. Un loro dipendente ha infatti svelato per sbaglio il nome di Android P anche se ovviamente tutto può ancora cambiare prima della release definitiva. Inoltre quello apparso potrebbe essere solo il nome in codice utilizzato internamente e non il brand "commerciale" di Android 9.0.

Android Pistachio
Una conferma quasi ufficiale. / © Tabletowo

Android Pistachio Ice Cream. Sì, questo dovrebbe essere il nome definitivo della prossima versione di Android (che probabilmente vedrete sul vostro smartphone appena prima dell'uscita di Android 10 se va bene). Sembra che Google stia lentamente esaurendo la fantasia con i nomi delle proprie versioni software e abbia deciso di affidarsi nuovamente ad un gelato come già ha fatto in passato per Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L'informazione aveva già fatto la sua apparizione in un report di Bloomberg di febbraio ma fino ad ora nessuna prova o indiscrezione aveva confermato ne smentito tale nominativo. Personalmente Pistachio Ice Cream non suona come la scelta migliore tra le possibili, speriamo Google abbia piani diversi per il rilascio finale.

Cosa ne pensate? Come vorreste venisse chiamato Android 9.0?

Via: HDBlog Fonte: Tabletowo

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati