Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 Condivisioni 3 Commenti

AnTuTu nomina i 10 smartphone più veloci del 2016!

Lo smartphone è spesso uno status symbol ma, in questo caso, potrete vantarvi realmente delle sue prestazioni.   L'app di benchmark AnTuTu ha infatti pubblicato la lista dei dieci smartphone più veloci che sono passati per il database online. Il risultato sorprendente è che sette dei primi dieci dispositivi arrivano da produttori cinesi.

Chi ha realizzato lo smartphone più veloce? Questa è una domanda che viene spesso fatta dai nostri utenti sul forum, anche se è difficile capire il rendimento effettivo degli smartphone attuali. Tuttavia, prima di acquistare uno smartphone, si dà un'occhiata ad alcuni parametri per capire quale dispositivo sia in grado di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo. Per misurare le prestazioni di uno smartphone il Google Play Store offre una serie di app dedicate ai benchmark. Tra queste la più nota è senza dubbio AnTuTu!

AnTuTu Top 10 1H 2016
Il OnePlus 3 ottiene il primo posto! / © AnTuTu

Grazie ad un vasto database, l'autore di questa applicazione di benchmark è riuscito a creare una lista degli smartphone più veloci del 2016, prendendo quindi in considerazione i primi sei mesi dell'anno. Ciò che sorprende maggiormente di questa lista è che ben sette dei dieci dispositivi sono realizzati da brand cinesi. Solo al sesto posto compare il Galaxy S7 Edge realizzato da Samsung. A seguire troviamo poi l'iPhone 6S e, al nono posto, l'iPhone SE di Apple. Tutti gli altri posti in classifica sono occupati da brand come OnePlus, Lenovo, Xiaomi, Leeco, Vivo e ZTE.

Quanto conta per voi una classifica come questa prima di acquistare un nuovo dispositivo? Utilizzate degli altri criteri per determinare quale smartphone acquistare? Fateci sapere in un commento ciò che conta per voi al momento dell'acquisto di un nuovo smartphone.

AnTuTu Benchmark Install on Google Play

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • cmq la velocità non è il sinonimo di qualità!!!

  • Sono d'accordo, i numeri sono utili ed è giusto averli a disposizione. Però credo che la stragrande maggioranza degli utenti acquisti un telefono, non per la sua velocità dettata da questi dati, ma seguendo i dettami della pubblicità, del marketing. Ecco perchè Apple vende tantissimo anche se risulta in coda a questa classifica, così come Samsung. Come si dice: la pubblicità è l'anima del commercio....e noi siamo, passatemi l'accostamento, dei pecoroni.
    Buona giornata a tutti ;-)

  • Bah...come già detto i numeri contano veramente poco. Mettendo a confronto due top di gamma ci renderemo conto che la differenza di velocità è di pochi centesimi di secondo =-O.
    E poi chi ci corre dietro? Comunque è sempre utile avere una classifica generale di tutto.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK