Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Apple potrebbe presto annunciare la sua nuova fabbrica in Texas

Apple potrebbe presto annunciare la sua nuova fabbrica in Texas

Il presidente Donald Trump ha affermato che Apple potrà finalmente aprire una fabbrica tutta americana nello stato del Texas. L'annuncio arriva subito dopo un tweet in cui lo stesso Presidente ha deciso di esonerare il gigante di Cupertino dalle tasse di importazione sui componenti per Mac Pro dalla Cina. 

Il Presidente Trump ha dato inizio al suo piano di "favoreggiamento" nei confronti di Apple, sottolineando che l'azienda non dovrà più pagare le tasse di importazione sulle componenti per Mac Pro dalla Cina, ma solo se la produzione avverrà negli Stati Uniti. Mentre Apple progetta e disegna i suoi prodotti negli Stati Uniti, molti di essi vengono poi fabbricati e assemblati in Cina.

Continua dunque il rapporto di amore e odio tra Apple e Trump: i due, infatti, erano entrati in conflitto nel 2016 quando Apple si rifiutò di sbloccare l'iPhone 5c dell'attentatore di San Bernardino a seguito di un ordine del tribunale. Apple si rifiutò perché avrebbe dovuto creare una back-door esclusivamente per il governo, una mossa che avrebbe permesso di sbloccare qualunque iPhone negli Stati Uniti.

JStone shutterstock 364799387
Tim Cook potrebbe realizzare il sogno di un iPhone completamente USA. / © JStone / Shutterstock.com

A parte questo, sembra che il Presidente stia mantenendo la promessa fatta a Tim Cook nel 2018, cioè che l'iPhone non sarebbe stato più soggetto ad alcuna tariffa. Dopotutto, Cook aveva avvisato Trump che se le tariffe avrebbero investito il suo prodotto di punta, queste avrebbero potuto danneggiare l'economia americana.

Cosa ne pensate di un iPhone completamente disegnato e assemblato in USA?

Via: PhoneArena Fonte: Reuters

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica