Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Apple sotto accusa per aver nascosto il notch su iPhone XS
Apple iPhone XS Hardware Apple 2 min per leggere 1 Commento

Apple sotto accusa per aver nascosto il notch su iPhone XS

La maggior parte degli utenti sa già molto bene che l'iPhone XS (Max) ha il famoso notch. Tuttavia, Apple fa del suo meglio per nasconderlo da molte immagini promozionali. Ma questa non è l'unica cosa che viene criticata nella nuova causa in corso contro Cupertino.

Se date un'occhiata più da vicino al materiale pubblicitario di iPhone XS (Max), noterete una cosa in particolare: Apple ha lavorato molto bene per nascondere la tacca sulla maggior parte delle immagini, ad esempio utilizzando un'immagine di sfondo scura. Ma non solo, Apple non prende troppo sul serio i dettagli sul proprio sito web quando si tratta di dimensioni e risoluzione dello schermo.

Almeno questo è quello che Christian Sponchiado e Courtney Davis dicono nella loro causa intentata presso il Tribunale Distrettuale della California. A loro parere, Apple vuole che gli utenti credano che i nuovi modelli di iPhone abbiano uno schermo più grande e una risoluzione migliore di quanto non facciano realmente.

apple iphone xr xs max
L'iPhone XS (Max) nasconde la tacca, mentre l'iPhone XR la mostra chiaramente. / © Mela

Secondo quando rivendicato dai due, il display ha una dimensione reale di 5,6875 pollici a causa del notch e degli angoli arrotondati, invece dei 5,8 pollici dichiarati da Apple. Inoltre, anche la risoluzione del display non sarebbe così alta come promesso. Con iPhone XR, d'altra parte, Apple mostra chiaramente la tacca sulla maggior parte delle foto pubblicitarie.

Buon marketing o deliberatamente fuorviante?

Già durante la presentazione di iPhone XS e XS Max, le immagini promozionali utilizzate sono state discusse più volte. A quel tempo, tuttavia, ogni polemica è stata per lo più respinta come marketing intelligente. Per i due giovani californiani, tuttavia, la pubblicità è chiaramente "ingannevole". Potete trovare la dichiarazione completa su Scripd.

Che ne pensate della pubblicità dell'iPhone XS (Max)? Apple ha studiato un marketing intelligente o mira deliberatamente a fuorviare i potenziali acquirenti?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • io dico solo una cosa, di immagini relative ad iPhone xs sul sito apple ce ne sono una valanga in cui si vede il notch, soprattutto anche dove ti fa comparare lo schermo dell'iPhone xs rispetto al iPhone 8. In più in merito alla dimensione del display reale, basta leggere le note sotto che specificano le misure reali.
    Questo è quello che Apple riporta: "Il display è un rettangolo dagli angoli arrotondati; se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, la diagonale misura 5,85" (iPhone XS) e 6,46" (iPhone XS Max). La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore."
    Stessa frase presente fin dal 2017 con iPhone X (ovviamente non parlava el modello max, che non c'era all'epoca).

    Mi sembra che ormai ci si attaccati per nulla con le aziende, e spero, parlando da consumatore, che le varie leggi nazionali inizino a tutelare di più le aziende invece che gli acquirenti.