Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Apple, stop a i componenti Samsung per iPhone e iPad

Forse non tutti sanno che nonostante i rapporti tesi a causa dei brevetti, i risarcimenti miliardari e le accuse di pirateria intellettuale da un parte e di voglia di monopolio dall'altra, in realtà Samsung e Apple fanno volentieri affari insieme. Samsung infatti produce per Apple buona parte dei componenti di iPhone e iPad. O forse produceva...

Dopo l'ultimo round in tribunale, cha ha visto Apple assestare un buon colpo a Samsung, Cupertino avrebbe deciso di rivedere i rapporti che legano i prodotti della Mela al concorrente sudcoreano. Secondo quanto riportano Reuters e Bloomberg, Apple avrebbe deciso di non servirsi più dei chip e dei display forniti da Samsung per la produzione di iPhone e iPad. Se, come sembra, Cupertino dovesse iniziare a rifornirsi da Sharp e LG per gli schermi e Toshiba e altre aziende per memorie e chip, Samsung potrebbe perdere quello che è attualmente il suo miglior cliente, visto che le entrate derivate dagli ordini di Apple rappresentano il 9% del fatturato del produttore sudcoreano.

Naturalmente Apple non azzererà gli ordinazioni di componenti di Samsung dalla sera alla mattina e molto probabilmente continuerà a essere il miglior cliente del colosso asiatico ancora per un po'... ma per quanto? I rapporti tra i due giganti sembrano davvero essere arrivati a minimi storici.

 

(Immagine: 360east.com)

Fonte: Slashgear

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK