Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
L'AR come non lo avete mai visto prima d'ora arriverà al Super Bowl LIII
Samsung Galaxy Note 9 Realtà virtuale 2 min per leggere Nessun commento

L'AR come non lo avete mai visto prima d'ora arriverà al Super Bowl LIII

CBS promette un'esperienza visiva rivoluzionaria per i tifosi di football americano che quest'anno guarderanno il Super Bowl. Tutto questo grazie alla Realtà Aumentata! La copertura del Super Bowl LIII che si svolgerà il mese prossimo, offrirà "cose mai viste prima d'ora sul campo di gioco".

Stiamo pensando da tempo che la realtà aumentata sarebbe stata più popolare nel 2019, dato che la tecnologia ha cominciato a filtrare sempre di più nella nostra vita quotidiana. Tim Cook, CEO di Apple, pensa che presto sarà impossibile immaginare la vita quotidiana senza AR. Beh, ha ragione! Infatti, l'AR sta per diventare una parte importante della copertura del prossimo Super Bowl, trasmesso a livello globale dall'emittente CBS.

L'emittente utilizzerà 14 telecamere e sistemi aerei per creare elementi grafici virtuali in tempo reale. Tali elementi visivi potranno fondersi con lo sfondo e la CBS sta progettando di mostrare agli appassionati di football una grafica AR da varie angolazioni utilizzando telecamere portatili wireless in grado di tracciare le immagini attraverso il campo. Il materiale AR sarà visibile anche se si guarderà la show su una normale TV.

superbowl 1
La CBS sta portando la realtà aumentata in uno show importantissimo come il Super Bowl. / © Fox

CBS ha anche deciso di utilizzare più telecamere 8K per fornire agli spettatori immagini ravvicinate dell'azione ben più dettagliato. Ci saranno anche 16 telecamere 4K a riprendere l'evento per fornire ulteriori angoli di ripresa dal vivo. La partita sarà disponibile anche in streaming mobile senza che sia necessario accedere ad un account.

Il primo Super Bowl in cui è stato possibile vedere un chiaro esempio di realtà virtuale è stato lo show del 2017. I New England Patriots hanno sconfitto gli Atlanta Falcons per 34 a 28 nello stadio NRG di Houston, Texas.

Il Super Bowl LIII si svolgerà domenica 3 febbraio presso lo stadio Mercedes-Benz di Atlanta, in Georgia. Lo guarderete anche voi?

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica