Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
42 Condivisioni 32 Commenti

Asus Zenfone 2 recensione: ottime prestazioni ad un prezzo accessibile!

Uno dei dispositivi più interessanti presentati al CES di Las Vegas dello scorso anno è stato lo Zenfone 2 di Asus, il primo smartphone al mondo con 4GB di RAM a supportare un processore 64-bit. Ma in cosa si traducono questi numeri nella pratica? Continuate a leggere per scoprire tutte le caratteristiche hardware e software dello Zenfone 2 e capire se vale la pena acquistarlo!

Valutazione

Pro

  • Display dall'eccellente qualità
  • Sistema fluido
  • Interfaccia software matura
  • Lettore di schede microSD
  • Ricarica rapida: 60% in 40 minuti

Contro

  • Materiale plastico scivoloso
  • Tasti capacitivi non illuminati
  • Batteria non removibile
  • Display poco luminoso all'esterno

Prezzo migliore: ASUS Zenfone 2

Il prezzo più basso

ASUS Zenfone 2 – Uscita e prezzo

L'Asus Zenfone 2 è arrivato sul mercato italiano nel settembre 2015 in quattro diverse colorazioni: rosso, nero, oro e argento. A più di un anno dalla sua uscita offre un'etichetta leggermente più economica ed è possibile acquistarlo su Amazon ad un prezzo compreso tra i 245 per la versione da 16GB ed i 265 euro per quella con 34GB di memoria interna.

 

ASUS Zenfone 2 – Design e assemblaggio

Se ci mettiamo nei panni di un utente che ama i display particolarmente ampi, lo Zenfone 2 ha tutte le carte in regola per conquistarlo. Con questo non intendiamo certo dire che il design sia stato trascurato e che l'assemblaggio sia stato realizzato con materiali più economici, ma semplicemente che le dimensioni importanti dello schermo saltano all'occhio. Lo Zenfone 2 è un dispositivo robusto, spesso 10, 9 millimetri.

Le dimensioni importanti dello schermo saltano subito all'occhio
asus zenfone 2 front camera
Bordi non sottilissimi per il display dell'Asus Zenfone 2! / © ANDROIDPIT

A differenza di altri dispositivi che offrono un display di 5,5 pollici e richiedono l'utilizzo di entrambe le mani, lo Zenfone 2 può essere utilizzato con una sola mano senza problemi. Le sue dimensioni si differenziano da quelle offerte dal LG G4 solo per pochi millimetri.

asus zenfone 2 headphone jack
La scocca è realizzata in plastica ma risulta elegante grazie all'aspetto metallico. / © ANDROIDPIT

La scocca posteriore stondata dall'aspetto metallico, è in realtà realizzata in plastica ed è, per questo, particolarmente scivolosa. Durante il nostro test più volte abbiamo rischiato che il dispositivo ci scivolasse dalle mani. Alcune voci dicono che la mancata solidità della presa non sia dovuta solo alla scelta da materiale, ma ad un distribuzione del peso sbilanciata dello smartphone stesso (osservazione da noi non condivisa).

Le dimensioni dello Zenfone 2 si differenziano da quelle offerte dal LG G4 solo per pochi millimetri
asus zenfone 2 home button
I tasti capacitivi sono perfettamente visibili di giorno ma non retroilluminati al buio! / © ANDROIDPIT

Ancora una volta, il dispositivo può essere facilmente gestito con una mano sola, grazie anche al posizionamento dei tasti sul retro, ed il pannello di vetro utilizzato è in Gorilla Glass 3, particolarmente resistente ad urti e cadute. Sopra i tasti del volume si trovano l'obiettivo della fotocamera principale ed il dual-LED flash, mentre in basso è posizionato lo speaker. Il tasto di accensione è stato invece inserito lungo il lato superiore dello smartphone. 

asus zenfone 2 back
I tasti fisici sono tutti facilmente raggiungibili! / © ANDROIDPIT

Sul pannello anteriore troviamo, posizionati in basso, i tasti di navigazione capacitivi che non sono però retroilluminati. Nel complesso lo Zenfone 2 è uno smartphone solido, resistente agli urti, ergonomico e facile da gestire con una sola mano.

ASUS Zenfone 2 – Display

L'Asus Zenfone 2 sfoggia un luminoso display IPS LCD di 5,5 pollici con risoluzione in Full HD e 403 ppi. Qualcuno potrebbe obiettare che nel mondo Android sono presenti altri smartphone dotati di una definizione più alta ma, ancora una volta, è probabilmente questo uno degli accettabili compromessi con cui bisogna confrontarsi se si desidera un dispositivo prestante ma non troppo costoso. 

androidpit asus zenfone 2 front box
Display IPS LCD di 5,5 pollici con risoluzione in Full HD! / © ANDROIDPIT

A prima vista contrasti, colori e distribuzione dei pixel sono molto buoni ed i pixel visibili ad occhio nudo sono davvero pochi. Se i contrasti impostati di default non vanno incontro al vostro gusto o alle vostre esigenze, vi basterà accedere al menu dedicato per modificarli.

L'Asus Zenfone 2 sfoggia un luminoso display IPS LCD di 5,5 pollici con risoluzione in Full HD

Il touchscreen è particolarmente reattivo, senza dubbio uno dei migliori, in termini di reattività offerti da Android. Aggiungete a questo dettaglio la fluidità del software e vi trovate di fronte un piacevole display di cui ci sentiamo di criticare solo i riflessi della luce quando si utilizza lo smartphone all'aperto.

zenfone 2 test
Purtroppo all'esterno i riflessi impediscono un'ottima visualizzazione delle immagini! © ANDROIDPIT

Dall'immagine sopra potreste dedurre che la luminosità del display non sia per niente, ottima ma vi garantiamo il contrario, bisogna infatti considerare che la percezione dell'occhio umano è senza dubbio diversa da quella di un dispositivo elettronico. Rispetto alla foto, il display è in grado di garantire una luminosità del 50% superiore, l'unico problema è legato ai riflessi che limitano la visibilità dello schermo.

ASUS Zenfone 2 – Software

Il brand ha dotato lo Zenfone 2 di Android 5.0 Lollipop e dell'interfaccia ZenUI, completamente personalizzabile tramite strumenti avanzati, grazie ai quali non si ha la necessità di scaricare app o programmi aggiuntivi per rendere unico lo smartphone. L'interfaccia può non piacere a tutti, ma le impostazioni rapide ed il menu delle notifiche sono chiaramente ispirate a TouchWiz e modernizzate con il look del Material design.

Anche lo Zenfone 2 riceverà l'aggiornamento ad Android Marshmallow

Anche se con un po' di ritardo rispetto ad altri brand, anche Asus rilascerà per il suo Zenfone 2 l'aggiornamento ad Android Marshmallow che dovrebbe correggere i bug di Lollipop ed introdurre delle nuove feature in grado di ottimizzare il sistema sotto diversi aspetti, dalla batteria alla sicurezza.

androidpit france copyright asus zenfone 2 ze551ml interface logicielle images 01
Sullo Zenfone 2 gira Android Lollipop che si aggiornerà presto a Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Tra le funzioni più curiose offerte vogliamo citarvi la possibilità di avere accesso alle notifiche facendo scorrere il dito verso l'alto grazie a ZenMotion, attivabile dal menu delle impostazioni. L'interfaccia sviluppata da Asus include una serie di app della stessa, tra queste vale la pena menzionare quella dedicata al meteo, il lettore di musica e un wizard che vi permetterà di passare da una modalità audio all'altra.

androidpit france copyright asus zenfone 2 ze551ml interface logicielle images 02
L'interfaccia offre un design uniforme e curato nei minimi dettagli! / © ANDROIDPIT

Preinstallate sul dispositivo troviamo una serie di app più pratiche e funzionali ad un uso quotidiano, che permettono di scegliere tra tre diverse modalità di risparmio energetico, temi personalizzabili e la possibilità di salvare e trasferire file in modo facile e veloce. Lo Zenfone 2 offre inoltre una torcia, una radio FM, SuperNote e una calcolatrice.

L'interfaccia è particolarmente fluida e veloce

Una modalità dedicata ai bambini vi permette di tenere lontani dal loro sguardo contenuti e siti inappropriati. Se il bambino cercherà di accedere ad un sito web dai contenuti non adatti ai minori, il dispositivo richiederà, prima di procedere, l'inserimento di una password. Potrete inoltre utilizzare una password anche per proteggere i vostri dati e l'accesso alle vostre applicazioni.  

androidpit france copyright asus zenfone 2 ze551ml interface logicielle images 03
La modalità bambino dà un tocco pastello al software! / © ANDROIDPIT

L'interfaccia è particolarmente fluida e veloce. Se le app preinstallate non fanno al caso vostro potete sempre disinstallarle per evitare di occupare troppa memoria anche se, 32GB ed una microSD dovrebbero essere sufficienti a contenere tutti i vostri file! Non siamo purtroppo riusciti a spostare le app sulla memoria esterna.

ASUS Zenfone 2 – Prestazioni

Asus ama distinguersi dalla massa ed ha dotato lo Zenfone 2 di un processore Intel Atom 64-bit a 4 core che gira a 2,3GHz di clock supportato da 4GB di RAM. Le specifiche tecniche su carta sono davvero buone e le performance reali non fanno altro che confermarle.

Uno smartphone perfetto per il multitasking

Il sistema scorre fluido senza lag o bug di nessun genere. Il multitasking è una delle funzionalità più interessanti: se vi dicessimo che con lo Zenfone 2 è possibile eseguire 5 giochi con grafica in 3D contemporaneamente? 

androidpit france copyright asus zenfone 2 ze551ml benchmark antutu geekbench 3 images 00
Le performance dell oZenfone 2 registrate su AnTuTu! / © ANDROIDPIT

Se siete soliti utilizzare il vostro Android per giocare, lo Zenfone 2 non vi deluderà, offrendo tra i 153,6-230,4 gigaflop ed una grafica in grado di competere con i dispositivi di fascia alta. Considerate che l'LG G4, con il suo Adreno 418, è in grado di offrire 155,5 gigaflop mentre il Galaxy S6 raggiunge i 302. Lo Zenfone 2 si posiziona tra i due dispositivi: un ottimo risultato!

È importante dire che le prestazioni di uno smartphone non dipendono esclusivamente dal processore, ma anche dalla quantità di RAM, dal chip grafico e da tutte le altre componenti. Con questo intendiamo dire che tutto scorre liscio come l'olio, dal display, al software, alla connettività. Insomma, non abbiamo nulla da criticare all'Asus Zenfone 2 che anche sotto questo aspetto ci ha piacevolmente sorpresi.

ASUS Zenfone 2 – Audio

Cosa è in grado di offrire sotto questo aspetto lo Zenfone 2? La qualità del suono è relativamente buona, una tra le migliori offerte fino ad ora da uno smartphone taiwanese. Ovviamente il brand ha ancora tanto da fare per poter raggiungere i livelli dei dispositivi Sony, Samsung o LG, ma, quantomeno, si sta muovendo in quella direzione.

Lo Zenfone 2 offre, nel complesso, una buona esperienza audio

Anche i microfoni dedicati alle chiamate offrono una buona qualità audio in entrambe le direzioni. Le conversazioni sono chiare anche quando la ricezione non è delle migliori. 

asus zenfone 2 headphones
L'Asus Zenfone 2 offre un'ottima qualità del suono nel complesso / © ANDROIDPIT

ASUS Zenfone 2 – Fotocamera

Possiamo affermare che le promesse fatte dal brand produttore sono state mantenute e la qualità delle foto, comprese quelle scattate in condizioni di scarsa luminosità, è davvero buona. Prima di lanciarvi sulla fotocamera ricordate però di selezionare la giusta modalità di scatto, fatto questo, potrete subito notare la differenza nella qualità dei vostri scatti.

Lo Zenfone 2 offre un obiettivo principale di 13MP ed uno frontale di 5MP
asus zenfone 2 camera flash colume buttons
La fotocamera posteriore offre 13MP edun'apertura di f/2.0!/ © ANDROIDPIT

Passiamo ai numeri: lo Zenfone 2 offre un a fotocamera principale di 13MP ed entrambi gli obiettivi, quello frontale è di 5MP, hanno un'apertura di f/2.0 (per rendere meglio l'idea vi ricordiamo che il Galaxy S6 offre un'apertura di f/1.8 mentre l'LG G4 una di f/1.9). Inoltre il flash sul retro offre una doppia tonalità per garantire foto più naturali. 

P 20150505 110917 HDR
Una prima immagine in modalità normale.../ © ANDROIDPIT
P 20150505 110900
La stessa immagine in HDR. / © ANDROIDPIT
P 20150505 111116
Ancora modalità normale ma da un altro punto di vista... / © ANDROIDPIT
P 20150505 111125 HDR
Modalità HDR! / © ANDROIDPIT
P 20150505 110759
Terzo esempio in modalità normale...© ANDROIDPIT
P 20150505 110745 HDR
Modalità HDR! © ANDROIDPIT

Abbiamo testato la fotocamera all'esterno e all'interno, sia di giorno che di notte e le foto ci sono sembrate soddisfacenti, forse un po' meno in condizioni di scarsa luminosità, ma grazie alle modalità di HDR e Bassa luminosità è possibile ottenere scatti ottimali.

In modalità Super HDR, la fotocamera riesce a scattare immagini 4 volte più luminose e dai contrasti ben definiti, così come la modalità Bassa luminosità permette di ottenere il 400% di luminosità in più, il tutto purtroppo con un limite di 3MP.

In modalità Super HDR, la fotocamera riesce a scattare immagini 4 volte più luminose
P 20150503 223456
All'interno in modalità normale le foto risultano buie e rumorose...© ANDROIDPIT
P 20150503 223503 LL
La modalità Bassa luminosità illumina la stanza e offre risultati nettamente migliori! © ANDROIDPIT
P 20150505 110510 BF
Un selfie con la fotocamera frontale di 5MP. © ANDROIDPIT

Gli smartphone di ultima generazione, come il Samsung Galaxy S7 per fare un esempio, offrono senza dubbio scatti migliori, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Ma stiamo parlando di un dispositivo rilasciato pochi mesi fa e con un'etichetta di prezzo decisamente più salata. Lo Zenfone 2 quindi, per un prezzo simile, continua ad offrire dei buoni scatti. 

ASUS Zenfone 2 – Batteria

L'autonomia è ottimale. Naturalmente non vi ritroverete tra le mani il miracolo di San Gennaro e, a fine giornata, con un utilizzo intensivo del dispositivo dovrete per forza prendere il cavo USB ed attaccarvi alla presa più vicina per ricaricarlo. Nonostante ciò, si nota con piacere l'ottimizzazione del sistema effettuata dal brand, soprattutto in seguito all'aggiornamento di firmware, di 170MB circa, che abbiamo installato quasi subito dopo aver scartato la confezione. 

Per quanto riguarda i numeri, troverete sotto la scocca dell'Asus Zenfone 2 una batteria di 3000 mAh non removibile, una scelta del brand che sicuramente farà storcere il naso a molti di voi, ma in fondo l'importante è che sia una batteria durevole e performante, anche perchè trovarne una estraibile al giorno d'oggi non è poi così semplice (anche se LG con il suo G5 ha dimsotrato come sia ancora possibile farlo senza rinunciare a corpi eleganti e sottili).

asus zenfone 2 back sd battery sim
Scocca removibile ma batteria ben salda sul retro! / © ANDROIDPIT

ASUS Zenfone 2 – Specifiche tecniche

Dimensioni: 152,5 x 77,2 x 10,9 mm (ZE551ML, ZE550ML)
148,1 x 71,5 x 10,9 mm (ZE500CL)
Peso: 170 g (ZE551ML, ZE550ML)
155 g (ZE500CL)
Capacità della batteria: 3000 mAh (ZE551ML, ZE550ML)
2500 mAh (ZE500CL)
Dimensioni del display: 5,5 pollici (ZE551ML, ZE550ML)
5 pollici (ZE500CL)
Tecnologia display: LCD
Schermo: 1920 x 1080 pixel (0 ppi) (ZE551ML)
1280 x 720 pixel (0 ppi) (ZE500CL, ZE550ML)
Fotocamera frontale: 5 megapixel (ZE551ML, ZE550ML)
2 megapixel (ZE500CL)
Fotocamera posteriore: 13 megapixel (ZE551ML, ZE550ML)
8 megapixel (ZE500CL)
Flash: Dual-LED
Versione Android: 5.0 - Lollipop
RAM: 4 GB (ZE551ML)
2 GB (ZE500CL, ZE550ML)
Memoria interna: 32 GB (ZE551ML)
16 GB (ZE500CL, ZE551ML)
128 GB (ZE550ML)
Memoria removibile: microSD
Chipset: Intel Atom
Numero di core: 4
Velocità di clock: 2,3 GHz (ZE551ML)
1,6 GHz (ZE500CL)
1,8 GHz (ZE550ML)
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth 4.0

Giudizio complessivo

Possiamo solo concludere questa recensione stabilendo che l'Asus Zenfone 2 è uno smartphone eccellente e la risposta perfetta, da parte di questo brand, ai flagship presentati dalla concorrenza al momento della sua uscita. Per i taiwanesi essere un brand importante non vuol dire necessariamente tirare su i prezzi dei propri prodotti e Asus questo lo ha dimostrato con il suo nuovo top di gamma. Ci sono alcuni piccoli dettagli che andrebbero cambiati o almeno migliorati, ma ciò non toglie che l'esperienza utente sia ottima!

Con un prezzo che si aggira intorno ai 250/300 euro lo Zenfone 2 è ancora un valido dispositivo e con l'arrivo dello Zenfone 3 il prezzo potrebbe scendere ancora. L'aggiornamento a Marshmallow poi dovrebbe portare i suoi benefici sul sistema e sulla batteria anche se, al momento, non è chiaro quando il brand darà il via al rollout.

Se state quindi pensando di acqusitare uno smartphone solido, non troppo costoso, capace di garantire delle buone prestazioni e se siete dispositi a rinunciare a lettore d'impronte digitali, ricarica rapida e port USB di tipo C, tenete d'occhio le migliori offerte in corso per mettervi in tasca lo Zenfone 2!

ASUS Zenfone 2 – Dove comprarlo?

Arriviamo al dunque: dove si può acquistare il gioiellino Asus al miglior prezzo? Ecco le migliori offerte in corso:

42 Condivisioni

32 Commenti

Commenta la notizia:

  • Non comprate nessun prodotto asus, sono assemblati da cani, non hanno un servizio di assistenza minimamente efficiente, quando ti promettono il rimborso pur a fronte di una pratica burocratica e tempi interminabili non rispettano nulla, veri truffatori, posso dimostrare documentalmente quanto sostengo, veri truffatori, pataccari cinesi nel senso più deteriore del termine, non buttate i vostri soldi, non comprate le cinesate asus.


  • peccato che l'asus non faccia modelli come l'htc one mini 2, piccoli ma allo stesso tempo potenti...ormai sono giorni che mi sbatto su easy-find.biz per trovare il elefono più adatto alle mie esigenze, mi sono blcocato con l'iphone SE


  • potreste fare una recensione sullo yotaphone 2? grazie


  • Jessica, è notevole che tu ti faccia portavoce delle esperienze negative dei lettori: ci sono novità in materia, da parte di Asus? Il terminale sembra molto interessante, ma non si può richiare di pescare anche solo in un 15% di lotti malfunzionanti ed essere lasciati a sé stessi.


  • Io lo ho comprato appena uscito, la versione da 32gb e devo dire che è davvero un ottimo device. Ha distanza di mesi è ancora molto performante ed ha una gestione della RAM davvero molto buona..inoltre la durata della batteria aggiornamento dopo aggiornamento è andata a migliorare..ora riesco ad avere anche più di 5ore di display attivo. Complenti ad Asus che ha sfornato un gran bel telefono!!!


  • Ciao io ho adirittura due cel asus 551ml e un tablet asus il 10 pollici,xmè lasus è sia tablet ke cell sono perfetti xi due cell ke ho acquistato sono 64 giga tutti 2, lunica cosa strana ke ho notato ke mi si disconnette la sim uno ogni tanto poi si riconnette da sola.non ci lavoro sia io che mia moglie quindì non è un grosso problema li ho comprati e li ricomprerei di sicuro xkè vanno alla grande avendone due vomprati a tre mesi di distanza una dal altro,ho adirittura aggiunto una scheda sd da64 giga xkè facciamo molte foto e risponde benissimo,ciao e grazie giannida modena


  • Io l'ho comprato a fine settembre ,il 25 dicembre nello schermo è apparsa una riga senza apparente motivo (non e caduto nè ha subito urti), il 31 si è oscurato ,ho contattato asus che mi ha informato che la garanzia non copre il danno .Un consiglio? Non compratelo se non volete spendere ulteriori 35 euro piu iva per la diagnosi e oltre un centinaio per la riparazione.Diffondete questa informazione.


  • Io lo ho acquistato appena uscito, dopo alcuni problemi iniziali, con i vari aggiornamenti Asus ha dato prova di grande serietà e maturazione risolvendo alcuni bug. Ora mi ritrovo un device perfetto, fluido ma soprattutto stabile.


  • Il mio perde continuamente il segnale.
    Dove altri sono con due tacche io sono isolato.
    La cosa peggiore è che anche quando porta tre tacche a volte lo trovo comunque senza segnale.
    Anche il Wifi fa schifo, se non hai almeno 2 tacche non navighi.
    L'equipaggiamento è invidiabile ma evidentemente la componentistica è economica o addirittura di qualità scadente (da scarto).
    La batteria è capiente, ma dura un giorno, anche senza stressarlo troppo.
    Non l'ho portato in assistenza perché so che fa schifo (come tutti del resto) ma ultimamente mi ha fatto perdere la pazienza e ci proverò... prima che per il nervoso lo lanci fuori dal balcone!
    Se non risolvono MAI PIÙ ASUS.
    Per ragioni simili ho abbandonato Nokia e non l'ho mai più presa in considerazione.


    • Mi sembri un po' eccessivo. Io ho lo zenfone Max e lo zenfone 2 laser (5.5 pollici, 3 giga di ram e 32 giga di memoria interna) e mi trovo benissimo con entrambi... ;)


  • Arrivato stamattina versione551ml con 4 gb di memoria.Devo dire che il lato negativo è la durata della batteria(provengo da un GalaxiS5).Sapete se devo aggiornarlo?Per il resto gran bel Phablet.


  • posseggo 2 550ml e dopo l'ultimo aggiornamento ambedue con la fastidiosa scritta "archivio esterno inserito" ma uno dei due continuamente segnala SD rimossa e devo continuamente riavviare per riavere il contenuto della SD, spesso poi non mi vede una delle due sim pur essendo ambedue TIM.


  • Dopo 15 giorni ed assistenza via mail contraddittoria ed impreparata, mandato in assistenza tramite il negozio dove è stato acquistato perché non funzionava l'hotspot!


  • il mio da 4gb di ram funziona benissimo da quando l'ho acquistato (3 mesi di vita)... foto di qualità superiore, velocità per aprire una pagina web, grandiosa. Batte anche l'iphone 6s... l'ho messo a confronto con quello di un mio amico e vi assicuro che è più veloce (tutti e due i cell con lo stesso operatore).... leggendo i commenti ci sta che qualche tel è difettoso, ma capita anche acquistanto un iphone da 800euro, ne so qualcosa...perciò dico a chi vorrebbe acquistarlo di non spaventarsi, pagarlo qualcosa in più presso un negozio, cosi non si avranno problemi con la garanzia.... . per quello che costa e per quello che fa, l'ASUS PER ME E' IL MIGLIORE IN ASSULUTO....!!!!


  • Ho acquistato uno zen fon 2 4Gb ram 32 gb memoria. Da qualche giorno pur avendo il telefono acceso chi cerca di chiamarmi non ci riesce pur essendoci segnale. Dopo aver riavviato torna tutto ok. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
    Grazie


  • Mi piace stando a quello che ho letto anche se dai commenti di qualche lettore mi pare di capire che l'assistenza lasica leggermente a desiderare, per il resto non penso che abbia grosse pecche o che si debba fare molto di meglio, credo che i 4 Gb di Ram siano già sufficienti a stupire la gran parte dei potenziali acquirenti, ho poi notato che monta un processore che qualche anno fa veniva montato sui netbook che sono spariti quasi completamente dal mercato. Una considerazione finale su batteria e telecamera, credo che con la seconda si sia raggiunto un buon livello, soprattutto a giudicare dalle foto scattate, invece con la batteria si poteva fare un po' meglio, magari con uno schermo così, qualche centinaio di milliampere in più non avrebbero guastato


  • Ciao..io vorrei sapere quali file musicali sono compatibili con l'asus zenfone 2 perchè ho scaricato alcuni file mp3 e mi dice che non è possibile aprire il file...


  • Ciao, ho appena comprato un ZENPHONE 2 4 32. Ad un terzo dei suoi diretti concorrenti. Lo trovo ottimo. Un punto che non ho capito e perchè il bluetooth non si collega in automatico con la mia radio Sony (tutti gli altri cell. che ho provato non presentano questo problema). Oggni volta devo fere la procedura di accopiamento. Qualcuno sa se esiste una procedura per ovviare a questo inconveniente.
    Grazie
    Giuseppe


  • Io sono in cerca di un nuovo smartphone e sarei orientato sullo zenfone2 ze551ml oppure un samsung A7. Sapete darmi qualche consiglio? In partenza ero convinto dell'Asus viste le prestazioni ed il rapporto qualità prezzo, ma dopo questi commenti non tanto lusinghieri non vorrei trovarmi con continui problemi dato che col telefono ci lavoro.

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK