Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

I benchmark dei nuovi Google Glass rivelano Android Oreo e Snapdragon 710

All'inizio di questo mese, non abbiamo potuto non notare la presenza della certificazione FCC dei nuovi Google Glass Enterprise Edition 2, il che ci ha fatto pensare ad un probabile lancio sul mercato in tempi non troppo lontani. I famosi occhiali smart hanno in queste ore fatto la loro comparsa sul database di Geekbench, rivelando una sorpresa: la CPU Intel Atom sembra essere stata sostituita da un chip Snapdragon.

I Google Glass Enterprise Edition 2 comparsi in queste ore su Geekbench suggeriscono che il dispositivo arriverà sul mercato (quello enterprise, ovviamente) alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 710, un octa-core da 10 nm. Seguendo l'elenco delle caratteristiche, includeranno anche 3GB di RAM e, per quanto riguarda il software, viene riportato in esecuzione Android 8.1 Oreo.

google glass enterprise edition 2 geekbench
I nuovi Google Glass Enterprise Edition 2 sono apparsi oggi sul database di GeekBench.  / © GeekBench

Google ha annunciato diverso tempo fa di aver rinunciato alla versione consumer dei Google Glass, introducendo lo scorso anno una nuova versione denominata Enterprise Edition, dedicata appunto esclusivamente alle aziende. A differenza della versione consumer, che si rivelò un flop (avendoli acquistati nel 2013 ne so qualcosa), il modello Enterprise ha avuto invece un discreto successo.

Alcuni degli attuali clienti sono DHL, Volkswagen, Samsung, General Electric e altri ancora. Al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, Google potrebbe presto lanciare la seconda generazione, già certificato poco tempo fa presso la FCC americana.

Pensate che Google abbia finalmente capito in quale mercato posizionare i suoi Glass?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica