Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 15 Condivisioni Nessun commento

WhatsApp più sicuro con la verifica in due passaggi

WhatsApp è pronta a ricevere un nuovo aggiornamento che, stavolta, punta sulla sicurezza. La verifica in due passaggi, un sistema utilizzato da diversi siti web ed applicazioni, è stata implementata nell'ultimo update disponibile per Android, iOS e dispositivi Windows.

Quello della sicurezza è un tema piuttosto ricorrente quando si parla di tecnologia mobile. WhatsApp, dall'altra parte, è l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo che spesso ha scaturito alcuni dubbi circa la protezione di dati e privacy degli utenti. 

Gli sviluppatori hanno però deciso di integrare nella piattaforma un sistema di sicurezza in più: la verifica in due passaggi. Se utilizzate Gmail come account di posta elettronica (o Facebook, ad esempio) saprete già come funziona: ogni volta che si accede al proprio account da un dispositivo diverso si riceve via SMS un PIN monouso e lo si inserisce nella sezione dedicata. Su WhatsApp però la procedura è leggermente diversa.

Come attivare la verifica in due passaggi su WhatsApp

La verifica in due passaggi non è completametne nuova su WhatsApp perché era già stata implementata nella versione beta dell'app. Per abilitarla lanciate l'app e accedete a Impostazioni>Account>Verifica in due passaggi>Attiva.

Una volta attivata, per verificare il vostro numero telefonico su WhatsApp dovrete inserire sempre lo stesso codice di sei cifre da voi creato.

WhatsApp due passaggi
Bastano pochi tap per attivare la verifica in due passaggi. / © AndroidPIT

Potrete decidere inoltre di fornire il vostro indirizzo email che potrebbe rivelarsi utile nel caso in cui doveste dimenticare il codice di sei cifre precedentemente creato. WhatsApp, sulla pagina dedicata, ci tiene a precisare che non verificherà l'accuratezza del suddetto indirizzo.

WhatsApp Messenger Install on Google Play

Attiverete la verifica in due passaggi sul vostro account WhatsApp?

15 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più