Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
10 Condivisioni 4 Commenti

Ecco come attivare l’avviso di chiamata gratuitamente!

Come ben saprete, da qualche tempo (più precisamente dal 21 luglio 2014) i servizi che ci avvisavano delle chiamate mentre il nostro telefono è occupato o irraggiungibile sono diventati a pagamento. Se prima erano solo TIM e Vodafone ad implementare questa triste novità, ora anche Tre e Wind si sono adeguati.

In questo articolo scopriremo come usare nuovamente il servizio “chi mi ha chiamato” senza spendere un centesimo, grazie all’app PhoneFunky. Tutto quello che dovremo fare è scaricare l’applicazione gratuita dal Play Store e registrarci al servizio: vediamo come fare!

phonefunky teaser
Avviso di chiamata a pagamento? Non più, grazie a PhoneFuzzy! / © DefCon Twelve / ANDROIDPIT

Questa fantastica applicazione fa parte dei servizi avanzati di telefonia offerti dal team DefCon Twelve, con i quali è possibile godere di funzionalità esclusive come creare un numero di telefono temporaneo o scoprire chi ci sta chiamando con il numero sconosciuto:

PhoneFunky Install on Google Play

Come registrarsi a PhoneFunky su Android

La registrazione al servizio è completamente gratuita e richiede pochi semplici passaggi, direttamente dall’applicazione Android. Scaricate l’app PhoneFunky e seguite la procedura indicata:

  1. Dalla schermata principale dell’applicazione, selezionate Registrati.
  2. Inserite la vostra email nel campo di testo. Riceverete in pochi secondi la mail con una password.
  3. Accedete inserendo la vostra email e la password appena ricevuta, poi cambiatela dalle impostazioni.
  4. Toccate la rotellina in alto a destra per attivare i servizi che vi interessano, al momento è attivo unicamente il servizio Chi mi ha chiamato?: selezionatelo.
  5. Inserite il numero di telefono sul quale attivare il servizio e chiamate gratuitamente il numero indicato per verificarne l’autenticità. Attendete la fine del conto alla rovescia per terminare la configurazione.
  6. Ora non vi resta che attivare la deviazione di chiamata sul numero impostato.

Nota: è possibile aggiungere tutti i numeri di telefono che desiderate ed essere avvisati nella stessa applicazione!

phonefunky 01
Registratevi, inserite uno o più numeri di telefono ed il gioco è fatto! / © ANDROIDPIT

Come funziona PhoneFunky

Registrandoci a PhoneFunky ed attivando il servizio Chi mi ha chiamato, verremo avvisati ogni volta che qualcuno ha provato a chiamarci mentre eravamo impegnati in un’altra conversazione o avevamo il telefono spento. Esattamente come funziona con i servizi a pagamento degli operatori telefonici, ma con qualche piccola differenza.

Sebbene potremo conoscere il numero di chi ha cercato di chiamarci, non verremo avvisati con SMS, ma tramite una notifica interna all’applicazione PhoneFunky. Nel momento in cui il nostro numero è occupato o non raggiungibile, le chiamate in arrivo verranno deviate gratuitamente al servizio PhoneSbizzy e riceveremo una notifica non appena saremo nuovamente disponibili.

dont call me
La pubblicità è l'unica pecca del servizio gratuito offerto dall'app ! / © ANDROIDPIT

Il servizio interverrà in automatico mentre il nostro telefono è spento o non raggiungibile, mentre è occupato e con la segreteria telefonica, ma in tutti e tre i casi il mittente verrà avvisato unicamente con la voce di “numero occupato”. Inoltre avremo bisogno di una connessione ad internet per essere avvisati di chi ci ha chiamato. Il servizio è del tutto gratuito e funziona anche all'estero, ma è pieno zeppo di pubblicità.

Che cosa ne pensate di questa alternativa gratuita ai servizi di avviso di chiamata a pagamento?

10 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

  • Una volta si diceva: "tutte le strade portano a Roma", ma vedo che molte portano ad AndroidPit... mi spiego, ho un numero tim (purtroppo...), da agosto 2015, che non mi forniva il servizio di avviso di chiamata persa; ho iniziato a cercare la soluzione su internet scoprendo che le "povere e derelitte" aziende telefoniche non lo concedevano più gratuitamente e alla fine sono incappato in un articolo... questo; ho installato, configurato, provato: funziona benissimo (per il momento, nel caso di problemi, verrò a inveire "alla fesseria" come fatto da altro...); quindi, grazie... :)


  • un'altra fesseria. io senza installare e pagare niente ho l'avviso di chiamata.
    Come mai dici una fesseria dietro l'altra?


    • Mattia Mercato
      • Mod
      • Blogger
      10-giu-2015 Link al commento

      Ahah, giornata storta? Purtroppo questa notizia non contribuirà al tuo umore :)
      In effetti, se utilizzi Poste Mobile come gestore telefonico (almeno per il momento) il servizio "Ti cerco" che ti avvisa di chi ti ha chiamato mentre il tuo numero non era raggiungibile è totalmente gratuito.
      Se invece utilizzi 3, TIM, Vodafone o Wind, tale servizio è o diverrà a breve a pagamento e quindi fai parte di quelle persone che per una ragione o per l'altra non sono informate:
      https://www.androidpit.it/avviso-chiamata-a-pagamento-come-fare


  • Io lo uso da quasi un anno ed è perfetto, svolge il suo lavoro perfettamente!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK