Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

WhatsApp: come bloccare gli inviti di gruppi indesiderati

WhatsApp: come bloccare gli inviti di gruppi indesiderati

WhatsApp permette di bloccare gli inviti da gruppi indesiderati. Non si tratta di una funzionalità completamente nuova ma il team della nota app di messaggistica istantanea ha migliorato una feature già esistente per proteggere i propri utenti dallo spam.

Come bloccare gli inviti di gruppi indesiderati

Un gruppo per la famiglia, un gruppo per i colleghi di lavoro, uno per organizzare il compleanno di un amico... i gruppi su WhatsApp sembrano non finire mai. Spesso si traducono in un flusso di informazioni continue non sempre utili. E spesso ci si ritrova in gruppi di cui non si conoscono tutti i membri con i quali si condivide foto e numero telefonico. Anche senza volerlo. Per evitarlo WhatsApp permette ora di filtrare i gruppi.

Nel mese di aprile di quest'anno era stato introdotto il blocco per gli inviti di gruppo. Questa feature è stata ora ottimizzata e consente di decidere meglio chi può aggiungervi ai gruppi:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Selezionate Account>Privacy>Gruppi
  4. Qui potrete cliccare su Tutti (per permettere a qualsiasi contatto di aggiungervi ad un gruppo), I miei contatti (per consentire solo ai vostri contatti di aggiungervi ad un gruppo), I miei contatti eccetto (per selezionare i nomi dei contatti dai quali non volete ricevere alcun invito). By default l'app attiva l'opzione Tutti.
androidpit groups
WhatsApp ha introdotto un sistema di filtraggio più accurato. /  AndroidPIT

Per usufruire di questa nuova funzionalità dovrete avere installata sul vostro smartphone Android la versione 2.19.298 dell'app e, su iOS, la versione 2.19.110.20.

Trovate questa nuova feature utile o condividere le vostre informazioni con contatti sconosciuti non vi preoccupa?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica