Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ecco come continuare ad utilizzare Google Inbox anche dopo la chiusura

Ecco come continuare ad utilizzare Google Inbox anche dopo la chiusura

Google Inbox, servizio parallelo a Gmail amato da moltissimi utenti, è stato chiuso ufficialmente. Big G afferma di aver implementato in Gmail tutte le funzioni più utilizzate, tuttavia alcuni utenti proprio non riescono ad abbandonare Inbox. Ecco quindi come continuare ad utilizzare il servizio dopo la chiusura!

Inbox by Gmail è stato uno degli "esperimenti" di Google più duraturi nel tempo. Lanciato nel 2014 prometteva di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagivano con le proprie email fondendo i concetti di posta elettronica e promemoria. Purtroppo con la fine di marzo 2019 è giunta anche la fine per Inbox.

Non tutto è perduto, però! Se siete degli assidui utilizzatori del servizio di email di Google (come il sottoscritto) e non volete passare ore a riorganizzare la vostra casella email dopo più di 4 anni su Inbox, sappiate che esiste un metodo semplice per continuare ad accedervi.

gmail inbox
Inbox e Gmail hanno convissuto per anni! / © AndroidPIT

Come continuare ad usare Inbox dopo la chiusura

Grazie all'immensa community di utenti innamorati dell'applicazione per le mail alternativa di Google, su Reddit è stato scoperto un metodo per ovviare alla schermata di blocco posta dall'azienda californiana all'apertura dell'app per annunciarne il "decesso". Tutto quello che dovrete fare è disinstallare l'applicazione proveniente dal Google Play Store e installare un aggiornamento precedente ramite APK.

I colleghi di Android Police, che hanno riportato la notizia, hanno verificato il funzionamento dell'app Inbox per Android sia nella versione 1.72 di maggio 2018, sia nella 1.77 di settembre. Probabilmente Google sta lentamente chiudendo tutti gli accessi al servizio per dare agli utenti il tempo di migrare e probabilmente presto questo metodo non funzionerà più.

Se volete, però, ritardare la dipartita di Inbox by Gmail questo è il modo migliore!

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica