Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 75 Condivisioni 10 Commenti

Create sticker personalizzati su Telegram da condividere in chat

Avete da tempo boicottato WhatsApp per chattare su Telegram? Perché non personalizzate l'esperienza al massimo creando adesivi originali e sempre nuovi? Niente permessi di root e niente procedure stressanti, creare sticker su Telegram dal vostro Android o computer è facilissimo!

Come creare sticker personalizzati su Telegram

Non dovete fare altro che comunicare con l'app. Non sto scherzando, basta aggiungere il contatto giusto e cominciare a chattare per scoprire come fare a creare i vostri adesivi di Telegram. Ma procediamo con ordine perché non è proprio facile come bere un bicchier d'acqua.

Come prima cosa, dovrete installare Telegram, ma dubito che vogliate creare adesivi per Telegram senza avere l'app installata sullo smartphone. Dall'app selezionate la lente d'ingrandimento e cercate il contatto chiamato Stickers Bot, se proprio non doveste riuscire a trovarlo potrete aprire questa pagina dallo smartphone per aprire direttamente una nuova conversazione con Mr. Adesivi (lo immagino con monocolo e favoriti). 

Non provate a fargli delle domande a caso perché non otterrete risposte a tono, non stiamo parlando di Google Assistant in fondo, ma seguite questi passaggi:

1. Una volta cliccato su Avvia, il primo comando da digitare ed inviare a Stickers Bot sarà /newspack, che vi permetterà di creare un nuovo pacchetto di adesivi.

2. Per tutta risposta vi verrà chiesto di dare un nome al pacchetto, il mio l'ho chiamato JessyStickers (viva l'originalità). 

telegram44
Non dimenticatevi di convertire l'immagine in PNG. / © AndroidPIT

3. Ora arriva la parte più complicata, ovvero quella in cui Mr. Adesivi vi chiederà di inviare l'immagine per creare il vostro adesivo. Stickers Bot non si accontenta di una foto salvata nella vostra galleria, ma richiede dimensioni ben precise, un formato particolare (512x512), uno sfondo trasparente e un contorno bianco.

4. Impazzirete se cercherete di fare tutto tramite smartphone, dunque vi consiglio, una volta trovata l'immagine che desiderate, di ridimensionarla e convertirla in file PNG dal computer ed utilizzare Pushbullet per inviarla con un semplice "drag and drop" sul vostro smartphone. In alternativa potrete ricorrere al vecchio, ma pur sempre valido, "invia allegato tramite email" ed aprire l'email dallo smartphone per scaricare l'immagine. 

Pushbullet - SMS on PC Install on Google Play

5. Una volta ricevuta l'immagine sul vostro Android, dovrete allegarla alla conversazione, non come foto, ma seguendo il percorso Allega> File>Download e selezionandola dai file scaricati.

telegram1
Scegliete l'immagine in formato .png ed allegatela alla conversazione con Stickers Bot. / © AndroidPIT

6. Ora inviate una o due emoji che vorreste integrare nello sticker: a questo punto Mr. Adesivi, con un po' troppo entusiasmo per i miei gusti, vi comunicherà che il vostro adesivo è pronto per essere utilizzato.

7. Potrete inviare un altro emoji per creare un nuovo adesivo da aggiungere al pacchetto o decidere di pubblicarlo digitando il comando /publish e dando un nome al vostro pacchetto di adesivi.

8. "Kaboom!" il vostro pacchetto sarà pronto per voi online, vi basterà selezionare il link ed aggiungerlo ai vostri adesivi per cominciare ad usarlo e condividerlo con i vostri amici. 

Altri comandi da tenere a mente in caso di necessità:

  • /addsticker : per aggiungere un nuovo adesivo al pacchetto creato
  • /delsticker : per eliminare un adesivo all'interno del pacchetto creato
  • /ordersticker : per riordinare gli adesivi all'interno del pacchetto
  • /cancel : cancellare quello che avete appena fatto

Condividete i vostri Sticker Pack nei commenti e fatevi vedere cosa siete capaci di creare!

75 Condivisioni

10 Commenti

Commenta la notizia:
  • ma chi non può usare il computer deve arrendersi??

  • "Impazzirete se cercherete di fare tutto tramite smartphone, dunque vi consiglio, una volta trovata l'immagine che desiderate, di ridimensionarla e convertirla in file PNG dal computer ed utilizzare Pushbullet per inviarla con un semplice "drag and drop" sul vostro smartphone. In alternativa potrete ricorrere al vecchio, ma pur sempre valido, "invia allegato tramite email" ed aprire l'email dallo smartphone per scaricare l'immagine"
    Ehm ragazzi, mi deludete, stiamo parlando di Telegram quindi xk non installarlo sul pc fare una chat con noi stessi e inviarci il file/foto?
    Più semplice di così :)

  • Niku 24-giu-2016 Link al commento

    Ciao Daria, ti correggo... l'immagine non deve essere necessariamente quadrata ma deve assolutamente avere almeno una dimensione pari a 512 pixel... l'altra dimensione invece potrà essere uguale (immagine quadrata) o inferiore. ;-)

  • Ho creato un pacchetto per tutti i fan di Immanuel Casto, siete interessati?

  • Voglio segnalare questo sito pieno di stickers Italiano. stickerstelegram.eu

  • Mi dai il link dei tuoi adesivi?

  • Si Telegram è veramente il top, ma oltre che elogiarlo dovreste aggiungerlo alle altre app di condivisione a fine articolo.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK