Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Come eliminare i messaggi inviati su Facebook Messenger
Samsung Galaxy S9 Trucchi 2 min per leggere Nessun commento

Come eliminare i messaggi inviati su Facebook Messenger

Questa funzionalità si è fatta aspettare fin troppo, vero? Ma dopo così tanto tempo, Facebook ha esaudito il desiderio di moltissimi utenti e, finalmente, anche Messenger offre ora la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Se avete commesso un errore durante l'invio di un messaggio (o se l'avete inviato nella conversazione sbagliata), è ora possibile rimediare all'errore. Ecco come fare in poche semplici mosse.

WhatsApp offriva questa funzionalità già da tempo, dunque era solo questione di tempo (troppo) prima che anche Facebook Messenger la integrasse. D'altronde, si sapeva che Mark Zuckerberg e alcuni dirigenti dell'azienda avevano già accesso a questa caratteristica, dunque perché non condividerla anche con gli utenti? Facebook ha inizialmente reso possibile la cancellazione dei messaggi inviati solo per sé stessi, mentre adesso la nuova funzionalità colpirà anche i destinatari.

Come eliminare i messaggi inviati su Facebook Messenger

A livello personale, mi capita spesso di inviare un messaggio nella conversazione sbagliata, causando non pochi problemi o, in altri casi, facendo enormi figuracce. Ho dunque molto apprezzato che Facebook mi abbia concesso la possibilità di rimediare ai miei errori, a patto che sia in grado di farlo per tempo!

La possibilità di cancellare un messaggio è disponibile su iOS, Android e desktop e funziona allo stesso modo su tutti i sistemi operativi.

Ecco la procedura da seguire:

  • Selezionare il messaggio
  • Fare clic sull'opzione Elimina
  • Selezionare Elimina per tutti
  • Nel popup di conferma, premere il pulsante Cancella
cancellare messaggi facebook messenger
Cancellare un messaggio su Messenger è finalmente possibile! / © AndroidPIT

Come per WhatsApp, avrete 10 minuti di tempo dopo l'invio di un messaggio per eliminarlo. Una volta cancellato, al suo posto apparirà la scritta Messaggio eliminato. Attenzione però, i messaggi vocali non possono essere cancellati! 

Cosa è possibile fare dopo 10 minuti

Dopo il periodo di 10 minuti è ancora possibile cancellare i messaggi inviati in una conversazione, ma riguarderà soltanto voi e non i destinatari. Tuttavia, la procedura rimane la stessa:

  • Selezionare il messaggio
  • Fare clic sull'opzione Elimina
  • Selezionare Elimina per me

Quante figuracce vi ha già risparmiato questa nuova funzione di Facebook Messenger?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica