Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 2 Commenti

WhatsApp: ora potete cancellare i messaggi inviati (ma dovrete essere veloci)

WhatsApp si è deciso a rilasciare una feature che tanti utenti aspettano da tempo: la possibilità di cancellare i messaggi inviati in chat. Nel caso di ripensamenti o nel caso in cui abbiate inviato il messaggio nella chat sbagliata avrete modo di rimediare ma dovrete essere veloci.

Come eliminare i messaggi per tutti inviati su WhatsApp

Quante volte vi è capitato di inviare un messaggio nella chat sbagliata e di avere così scatenato il putiferio? D'ora in poi potrete rimediare! Secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale di WhatsAppha preso avvio la distribuzione della nuova feature che i più sbadati non potranno che apprezzare.

Per eliminare definitivamente un messaggio inviato su WhatsApp dovrete:

  1. Selezionare il messaggio.
  2. Cliccare sulla voce Elimina dal menu.
  3. Selezionare Elimina per tutti

Purtroppo non posso mostrarvi gli screenshot perché non ho ancora ricevuto l'update sul mio dispositivo e sembra che la distribuzione proceda a passo lento perché deve essere attivata dal lato server.

Avrete 7 minuti dall'invio per poter eliminare il messaggio. Una volta cancellato comparirà nella chat del destinatario il messaggio "Questo messaggio è stato eliminato". In caso di mancata cancellazione del messaggio non riceverete alcun messaggio di notifica e rimane l'eventualità che il destinatario visualizzi il messaggio prima dell'avvenuta cancellazione (nuovo motivo d'ansia su WhatsApp).

AndroidPIT lia whatsapp 4150
Avrete 7 minuti dall'invio per poter eliminare il messaggio. / © ANDROIDPIT

E' possibile eliminare più messaggi contemporaneamente, foto, video, GIF inclusi. Non possono essere cancellati i messaggi broadcast. Un requisito importante affinché l'eliminazione del messaggio vado a buon fine e che anche i vostri contatti abbiano installato l'ultima versione WhatsApp. 

Come eliminare i messaggi per te stesso inviati su WhatsApp

Rimane la possibilità di poter cancellare i messaggi inviati in chat solo per voi stessi e non per i destinatari. Il motivo? Amici curiosi, fidanzate gelose... insomma, se volete liberarvi di alcuni messaggi dalle vostre chat WhatsApp non vi resta che:

  1. Selezionare il messaggio.
  2. Cliccare sulla voce Elimina dal menu.
  3. Selezionare Elimina per me.

Avete ricevuto l'aggiornamento WhatsApp?

12 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ciao Jessica, io ho la versione Beta e, forse per questo, mi lascia cancellare i messaggi già da parecchio. Non solo dopo 7 minuti ed anche nelle chat di gruppo. ..almeno così sembra. Ho provato a cancellarne alcuni ed a chiudere e riaprire WhatsApp e i messaggi cancellati non ricompaiono


    • Vi desterà stupore l' idea che io non aggiorni mai le app. Anzi, a volte installo apk di vecchie versioni delle stesse.
      Volevo poi chiedervi: esiste un altro modo per comunicare con voi, così da non dover sempre rompervi le scatole nei commenti?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più