Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
45 Condivisioni 15 Commenti

Ecco come installare app Android incompatibili con il vostro smartphone!

Quante volte vi è capitato di scovare tra le app del Play Store il gioco della vostra vita o il programma dedicato alla produttività, che avrebbe potuto ottimizzare la vostra esperienza lavorativa in un batter d'occhio se solo fosse stato disponibile per il vostro Android? A me capita molto spesso. Dannate app non supportate dai vecchi smartphone o disponibili sono in alcuni Paesi del mondo!

Fortunatamente, non essendo l'unica ad aver sofferto di questo danno morale, ci sono sviluppatori volenterosi che si sono messi d'impegno ed hanno trovato il modo per bypassare il problema. Scoprite come installare app non compatibili sul vostro Android. È facilissimo!

Androidpit Xperia Z5 Premium 6
Scoprite come installare app non compatibili o non disponibili in Italia! / © ANDROIDPIT

Come installare app Android non disponibili in Italia

Se un'applicazione non è disponibile in Italia, o nel Paese in cui vi trovate, non vi resta che trasferirvi o far credere al vostro dispositivo, e quindi al Play Store, che vi trovate nel Paese giusto al momento giusto. Come fare? Basta installare un VPN per Android, niente root né procedure complicate, una semplice app Android sarà in grado di risolvere ogni vostro problema.

Si chiama TunnelBear e per utilizzarla non dovrete fare altro che:

  1. Installarla ed effettuare la registrazione tramite email (vi basterà inserire nome, email e password e poi verificare il tutto tramite l'email ricevuta).
  2. Selezionare il Paese che vi interessa sulla mappa ed aspettare che l'orso scavi il tunnel e la navigazione in privato si attivi. 
  3. Confermare la richiesta di connessione e scaricare l'app che vi interessa senza alcun problema. 
tunnelbear it
TunnelBear è il VPN Android più facile da usare e funzionale! / © ANDROIDPIT

A seconda dell'app che avrete scaricato, potreste aver bisogno di Attivare il VPN anche per visualizzarne i contenuti. In ogni caso avrete 500MB di dati disponibili gratuitamente fin da subito, e vi basterà un Tweet per arrivare ad 1GB senza spendere soldi. Se per qualche motivo vi dovessero servire più dati, magari perchè viaggiate spesso, allora potrete acquistare un abbonamento mensile per 7,57 euro o annuale per 53,09 euro. 

TunnelBear VPN Install on Google Play

Come installare app Android non compatibili

Il problema non riguarda la regione in cui vi trovate ma piuttosto lo smartphone che avete tra le mani? Ecco, allora il servizio che fa al caso vostro si chiama Market Helper e, purtroppo, funziona solo se il vostro Android è rootato. Per installare il servizio, ovviamente non disponibile nel Play Store, non dovrete fare altro che attivare le Sorgenti sconosciute dalle impostazioni di sicurezza del vostro Android ed avviare il download di Market Helper.

Una volta installato, vi basterà seguire questi step:

  1. Modificate il modello del vostro dispositivo, la vostra posizione e l'operatore telefonico a seconda della disponibilità dell'app, dai menu a tendina che mostrano i dati relativi al vostro smartphone. 
  2. Selezionate il tasto Activate in basso, consentite l'accesso ai permessi di root e accettate i permessi dell'app se richiesti. 
  3. Una volta attivato con successo, seguite le indicazioni visualizzate sul display che vi rimanderanno al Device Manager. Noterete che verrà mostrato il modello di smartphone da voi scelto.
  4. A questo punto aprite il Play Store, cercate l'app che vi interessa e scaricatela senza problemi.
AndroidPIT Market Helper restore default device
In qualsiasi momento potrete tornare ad avere il vostro vero smartphone tra le mani! / © ANDROIDPIT

Riuscire a scaricare l'app non vuol dire però utilizzarla senza problemi. Se il servizio non è compatibile con il vostro modello di dispositivo, probabilmente è perchè non avete la versione Android adatta o l'hardware necessario a far girare tutto come dovrebbe. Dunque non stupitevi se noterete lag, malfunzionamenti o crash improvvisi del servizio appena installato. 

Fateci sapere quali app avete installato e se hanno funzionato senza problemi!

15 Commenti

Commenta la notizia:
  • Qualcuno può aiutarmi?Io ho un Note 3 5.0,dal momento che ho aggiornato a lollipop,ormai da molto tempo,non riesco più a scaricare nessun gioco che non sia dal Play Store,ma siccome giochi tipo Assassin's Creed Revolution o molti della Gameloft non sono più presenti nel Market,pur scaricando un apk da internet,non parte e dice il gioco è stato arrestato,oppure altri tipo Backstab o Wild Blood li scarica ma al momento del lancio mi esce sempre quel maledetto messaggio,anche scaricandoli da altri market,tipo aptoide e simili.Siccome per me non è un problema pagare i giochi,ma farli partire in quanto prevalentemente il cell lo uso come fosse una console portatile,avete qualche soluzione?

  • Mi dovete aiutare io ho un wiko higway sign e vorrei scaricare l'app ifruit ma non me la fa scaricare non mi da neanche l'app sul Google play store ho provato su aptoide ma dopo che la scaricato mi dice che l'applicazione scarica pacchetti si è bloccato in modo anomalo

  • salve, io ho un samsung note GT-N7000 e vorrei scaricarmi pokemon go ma la mia versione non è compatibile cosa devo fare?? ho provato a scaricare marker helper ma non si apre. Spero che tu mi possa aiutare. Grazie in anticipo

  • però quando uso market helper e modifico i dati, gestione dispositivi di google non mi dice che lo sto usando e quindi non funziona

  • Io utilizzo un altro metodo per installare app non compatibili con il mio smartphone e senza avere i permessi di root...
    Vado sul browser e scarico il file apk attivo sorgenti sconosciute lo installo manualmente e funziona senza problemi

  • Ogni tanto leggo un articolo che mi stupisce, e parla di argomenti e trucchi che non conoscevo ma che mi avrebbero fatto comodo tempo addietro.... E ora so come fare!

  • 10

    Ma a me non mi pare normale che uno possa fare un casino del genere per un app..........................................boo!!!

  • credo che è difficile anche per voi, sbrogliare questa matassa. Saluti

  • ho installato TunnelBear , ma l'applicazione che vorrei scaricare mi rimane comunque "non disponibile nel tuo paese".

  • ho installato "tunnel Bear" ma il playstore dice sempre che è incompatibile. Potevi mettere una guida.

  • ma se il mio dispositivo non è rootato?

  • Ho provato ad usarlo ma sul Play Store c'è ancora scritto che l'app non è disponibile nel mio paese

  • se io volessi installare nova launcher (android 4.0 in su) su un android 2.3.6 funzionerebbe market helper?

    • Market Helper ti permetterebbe di installare il launcher, ma probabilmente poi il sistema mostrerebbe lag o andrebbe in crash.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK