Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
45 Condivisioni 5 Commenti

Personalizzate il vostro Android con questi trucchi!

Così come in molte relazioni di coppia, i primi giorni passati assieme ai nostri dispositivi sono i migliori di sempre. L’ebbrezza della novità, l’emozione di scoprire nuove curve e materiali al tatto, per non parlare di quell’irresistibile ed impetuoso bisogno di addentrarsi in ogni antro e scoprire ogni impostazione, anche quelle più nascoste.

Col tempo impariamo a conoscere ogni aspetto del nostro compagno di vita e ci “abituiamo”, perdendo l’appeal iniziale che ci ha fatto battere forte il cuore. Oggi vi insegneremo a riaccendere quella fiamma ormai spenta da tempo, personalizzando, ottimizzando e rendendo unico nell’aspetto e nelle funzioni il vostro dispositivo Android!

Androidpit Tips and tricks 3
Rendete unico il vostro dispositivo! / © ANDROIDPIT

Di seguito troverete alcuni utili link a guide, trucchi, e tutto ciò che Android ha di meglio ad offrire nel campo della personalizzazione! Alcune procedure potrebbero richiedere i permessi di root o qualche procedura più complessa dedicata ai più esperti, ma non preoccupatevi, seguite i nostri consigli e vi ri-innamorerete in un baleno del vostro dispositivo!

Look: anche l'occhio vuole la sua parte

Ciò che più di ogni altra cosa permette di rendere originale il look del vostro dispositivo è personalizzarne ogni aspetto, dallo sfondo, ai widget, arrivando perfino alle icone delle app. Il Play Store mette a disposizione una vasta gamma di utili strumenti, molti dei quali gratuiti, ma non tutti offrono una qualità di alto livello. Scoprite come ottenere il meglio del meglio per il vostro dispositivo fin dall’accensione. L’unico freno? La vostra fantasia!

Se amate i cambiamenti drastici e non avete paura di osare, sfruttate al massimo le potenzialità di Android e affidatevi alle migliori custom ROM per dare un nuovo volto al vostro dispositivo una volta per tutte!

AndroidPIT best android themes 1
Anche l'occhio vuole la sua parteE! / © ANDROIDPIT

Accessori e gadget: per distinguersi dalla massa

Così come orecchini, orologi e vestiti possono dare quel tocco sexy o di eleganza in più, anche i nostri dispositivi hanno a disposizione una serie di accessori con i quali attirare la nostra attenzione. Anziché puntare solamente sul lato estetico, vi mostreremo alcuni accessori capaci di ottimizzare l'esperienza con il dispositivo stesso, che vi permetteranno inoltre di mantenervi in forma e di monitorare la vostra attività sportivia. Non perdetevi inoltre alcuni divertenti gadget compatibili con Android che potrebbero rivelarsi il regalo perfetto per voi o per i vostri amici!

Androidpit Gadjets 5
Non sottovalutate l'importanza di gadget e accessori compatibili con il vostro Android! / © ANDROIDPIT

Funzioni: basta rinunce!

Personalizzazione non vuol dire solo intervenire sulla grafica, ma anche avere a disposizione nuove utili funzioni, oltre a migliorare quelle già presenti. Una volta cambiato il look del vostro dispositivo, non vi resta che rendere ancor più gradevole l’esperienza d’uso quotidiana e ritrovare così quella sensazione di novità svanita qualche mese dopo l’acquisto del vostro smartphone.

Alcune nuove feature vengono offerte dall'ultima versione del software, Android Marshmallow, altre arrivano da Google, altre ancora dai brand costruttori che le implementano su alcuni dispositivi specifici ma che, grazie ad alcuni trucchi, possono essere sfruttate su qualsiasi device. Da oggi niente più rinunce, valutate quali sono le funzioni di cui avete bisogno e preparate a sfruttarle fin da ora!

coffe smartphone 2
Con il vostro Android potete fare davvero di tutto, perfino preparare il caffè! / © ANDROIDPIT

Anche le prestazioni contano

Avete ora in mano un smartphone dal look rinnovato, più attraente che mai, e capace di offrirvi delle nuove ed utili funzioni. Ma non è ancora abbastanza, per mantenere viva la passione bisogna lavorare anche sulle prestazioni ottimizzandole al massimo.

Con alcuni semplici trucchi riuscirete a rendere il vostro dispositivo veloce e scattante, a navigare sul web senza problemi installando il browser adatto, oltre ad arrivare a fine giornata con la batteria ancora carica per whatsappare e stalkerare i vostri contatti su Facebook senza problemi mentre tornate a casa!

ANDROIDPIT battery 1
Mettete il turbo al vostro Android per non far spegnere la passione! / © ANDROIDPIT

Scattata la scintilla? Siete ri suciti a innamorarvi per la seconda volta del vostro nuovo dispositivo Android? Lasciate un commento per farci sapere in che modo avete eprsonalizzato il vostro dispositivo!

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK