Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Rootless Pixel Launcher aggiunge tutto ciò che Google ha dimenticato

Rootless Pixel Launcher è una delle tante applicazioni che tentano di migliorare il launcher stock degli ultimi gioielli della casa di Mountain View. Le funzionalità introdotte sono davvero tante e la cosa migliore è che potrete installarlo su tutti gli smartphone Android da Lollipop in poi!

Come il Pixel Launcher, ma meglio

Chi compra un dispositivo Google lo fa solitamente per una sola ragione: il supporto e la pulizia del software. Una delle nuove introduzioni sui Google Pixel 2 è stato il Pixel Launcher che ha conquistato i cuori anche di molti utenti non Nexus/Pixel. Il launcher per la prima volta ha spostato la barra di ricerca in basso per lasciare spazio al cosiddetto widget At a glance in grado di mostrare data, meteo e appuntamenti del calendario.

Rootless pixel launcher
Adatto a smartphone di dimensioni diverse e con tasti fisici! / © Reddit

Come ogni Launcher Google che si rispetti, il Pixel Launcher manca però di opzioni avanzate per la personalizzazione. Qui entra in gioco lo sviluppatore Amir Zaidi che si è da subito mosso per l'aggiunta di alcune novità creando il Rootless Pixel Launcher.

Come indica il nome stesso, tale launcher vi permetterà di ottenere l'esperienza d'uso dei Google Pixel sul vostro smartphone senza rinunciare a Google Feed e senza bisogno dei permessi di root. Recentemente il Rootless Pixel Launcher ha raggiunto la versione 3.0 ed ha introdotto alcune novità come la possibilità di personalizzare le icone con degli icon pack e la possibilità di richiamare le notifiche con uno swype verso il basso ma non solo (qui trovate la lista completa dei cambiamenti).

Come installare l'apk di Rootless Pixel Launcher

Per godere di questa nuova home vi basterà installare manualmente l'applicazione. Come al solito vi voglio ricordare che Google blocca le installazioni da sorgenti diverse del Google Play Store e per procedere dovrete attivare l'installazione da sorgenti sconosciute con i seguenti passaggi:

  • Aprite le Impostazioni
  • Andate nella sezione Sicurezza
  • Attivate la voce Sorgenti/Origini sconosciute

Una volta eseguiti questi passaggi sarete pronti a scaricare il file da questo link ed a seguire la nostra guida su come installare un file apk.

Grazie a questo launcher renderete il vostro smartphone uguale ad un Pixel o anzi, meglio di un Pixel!

10 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più