Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 12 Condivisioni 5 Commenti

Connessione WIFI 5 volte più potente con Samsung?

Calma e sangue freddo, stiamo parlando di Samsung! Non che non sia un brand attendibile, ci mancherebbe altro, ma spesso fa promesse che non riesce a mantenere. Questa volta ci propone una nuova tecnologia WIFI di 60GHz, per garantire un download di 5 volte più veloce. 

20141013 IMGL5925 2
Una connessione WIFI ancora più veloce? / © ANDROIDPIT

Si tratterebbe in sostanza di una nuova tecnologia WIFI che permetterebbe una trasmissione di dati di 4,6 Gbps, ovvero 575 MB al secondo. Stando ai numeri si parla di una velocità di download di 5 volte superiore rispetto a quella attuale. Immaginate di poter scaricare un file di 1GB in soli 3 secondi. Una leggenda metropolitana quasi. 

Questa connessione ad alta velocità non servirebbe solo a scaricare file pesanti più velocemente, ma a rendere la connessione tra smartphone ed altri dispositivi compatibili più stabile e veloce, soprattutto per lo streaming. Una connessione tale sarebbe perfetta per sfruttare Chromecast al meglio, ad esempio. 

Questa tecnologia non è però stata inventata da Samsung, si tratta di WiGig, anche conosciuta come 802.11ad, che utilizza una banda di 60GHz per garantire una velocità WIFI sorprendente. Samsung è solamente uno dei primi brand ad implementarla sui suoi smartphone. Nonostante ciò, come ben sapete, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma anche i costi di produzione, i competitors e molto altro.

Ce la farà il nostro eroe ed offrire questa tecnologia per primo?

5 Commenti

Commenta la notizia:
12 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK