Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ecco cosa potete comprare al prezzo di un Samsung Galaxy Fold

Ecco cosa potete comprare al prezzo di un Samsung Galaxy Fold

Il Samsung Galaxy Fold è finalmente sul mercato. Lo abbiamo provato durnate IFA 2019 e ci ha conquistati. C'è però un ostacolo indifferente da superare per poterlo avere, il prezzo superiore ai duemila euro. Ci siamo chiesti allora: cos'altro si potrebbe acquistare per una cifra simile?

Due Samsung Galaxy Note 10

Rimaniamo in casa Samsung: al prezzo di un nuovo Galaxy Fold è possibile acquistare due smartphone Galaxy Note 10. Un regalo perfetto per una coppia, no? In alternativa è possibile estrarre il nastro adesivo e incollarli insieme, creando il proprio Samsung Galaxy Fold versione Frankenstein. Sarebbe probabilmente meno fragile del modello originale!

Il Samsung Galaxy Note10 costa di listino 979 euro, il che significa che anche se ne compraste due vi avanzerebbero più di 100 euro che potreste utilizzare per festeggiare con qualche cocktail (immagino già la S-Pen che funge da stirrer) o una cenetta speciale. 

androidpit samsung galaxy note 10 full front
Due Samsung Galaxy Note 10 al posto di un Galaxy Fold! / © AndroidPIT

Viaggiare per 10.500 chilometri con Miles

Le applicazioni di car sharing sono in forte espansione in Europa, specialmente a Berlino. Mentre la maggior parte dei servizi utlizza un sistema di addebito al minuto, Miles calcola i costi in base alla distanza percorsa. Al momento nella capitale tedesca si paga 19 centesimi per chilometro. Ho fatto due conti per vedere fino a che punto potreste spingervi per il prezzo di un Samsung Galaxy Fold.

Sappiate allora che potreste avventurarvi per 10.500 km ovvero potreste guidare da Berlino a Mosca, andata e ritorno, per quasi tre volte! Ogni viaggio di sola andata vi richiederà ben 20 ore senza soste: prima di mettervi in viaggio quindi, preparate qualche panino e della buona musica!

iPad Pro, iPhone 11 e AirPods

Per lo stesso prezzo di un nuovo Samsung Galaxy Fold, è possibile acquistare un iPad Pro 11" (899 euro) con 64GB di memoria, il nuovissimo iPhone 11 da 64GB (839 euro) ed un paio di AirPods (229 euro). Nessuno di questi dispositivi è pieghevole ma in una notte è possibile mutarsi in un fan di Apple, basta avere 2000 euro in tasca!

Va detto che il Galaxy Fold viene fornito con una coppia di Galaxy Buds incluse, quindi in questo caso il vero extra del pacchetto sarebbe l'iPad Pro!

iphone event
Non capita spesso di parlare di Apple facendo riferimento a prodotti più economici della concorrenza! / © AndroidPIT

Un volo diretto a/r da Milano a New York per te e 5 amici

Potreste acquistare un ottimo volo in prima classe per due mila euro ma viaggiare con gli amici è molto più divertente. Per lo stesso prezzo di un nuovo Samsung Galaxy Fold potrete acquistare un volo diretto di a/r da Milano a New York per te e altri 5 amici.

Si parte il 2 maggio alle 13:30 da Milano Malpensa e si atterra al JFK di New York lo stesso giorno alle 16:40. Avete dieci giorni di tempo per esplorare la Grande Mela e tornare a Milano il 12 maggio con il volo delle 20:30. Potrete così riposare in aereo ed affrontare la giornata del 13 maggio alla grande! Dovrete ovviamente spendere per mangiare e dormire ma diciamo che i vostri amici dovrebbero occuparsi di tutte queste spese visto che avete acquistato voi i biglietti! 

Abbonamenti a Netflix, Disney Plus e Apple TV Plus per 4,5 anni

Il Galaxy Fold è una gioia per il consumo di contenuti multimediali, ma dopo averci speso due mila dollari, l'ultima cosa che vorrete fare è pagare nuovamente per servizi extra, o sbaglio?

Al prezzo del pieghevole sudcoreano potreste in alternative acquistare l'abbonamento standard di Netflix (12 euro al mese), Disney Plus (7 euro al mese), Apple TV Plus (5 euro al mese) e YouTube Premium (12 euro al mese) tutti in esecuzione per un totale di quattro anni e mezzo prima di raggiungere i 2000 euro. Questo dovrebbe essere sufficiente per tenervi impegnati fino a quando i rivoluzionari smartphone pieghevoli saranno più accessibili.

Bildschirmfoto 2019 09 10 um 19.15.46
See sarà in esclusiva su  Apple TV Plus / © Apple (Screenshot: AndroidPIT)

La Cowboy e-Bike

Con il suo design minimalista, il motore a singola velocità e 250 watt di potenza, la Cowboy Bike ci ha davvero convinti durante il nostro test. Le biciclette elettriche stanno diventando sempre più popolari e i pendolari di entrambe le sponde dell'Atlantico stanno passando a queste biciclette di nuova generazione che eliminano lo stress della bicicletta.

La Cowboy Bike è una delle bici elettriche più belle che abbiamo provato quest'anno, ma il suo prezzo relativamente alto è ciò che fa esitare tanti utenti. La Cowboy Bike non è, tuttavia, così costosa come lo smartphone pieghevole di Samsung. Costa 1.990 euro, 100 in meno di un Galaxy Fold, e vi aiuterà a tenervi in forma e a gestire meglio gli spostamenti in città!

androidpit cowboy ebike pedelec 10
Costosa ma più economica del Samsung Galaxy Fold! / © AndroidPIT

Voi come preferireste spendere i 2100 euro necessari per avere un Samsung Galaxy Fold? Cosa ne dite di 2100 caffé? O 350 pizze Margherita?

Articoli consigliati

10 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica