Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 1 Commento

Ecco cosa rappresenta il Galaxy S8 per noi di AndroidPIT

Domani Samsung svelerà il nuovo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus al mondo intero. Il grande giorno è stato però preceduto da rumor a non finire, oltre che da immagini e specifiche tecniche ufficiali trapelate sul web. Per fare un po' di ordine in questa miriade di informazioni ho deciso di arruolare alcuni tra i miei più brillanti colleghi facendo loro questa domanda: che ne pensate delle notizie venute fuori finora sull'S8?

Cosa dobbiamo aspettarci dal Galaxy S8?

Ormai abbiamo le idee chiare su feature e specifiche tecniche dell'S8 e dell'S8 Plus grazie a tutte le informazioni spuntate fuori, soprattutto nelle ultime settimane. L'S8 avrà molto probabilmente uno schermo di 5,8 pollici Super AMOLED ed una batteria di 3000 mAh, mentre la versione Plus conterà su un display di 6,2 pollici e 3500 mAh. Entrambi i device dovrebbero girare con un processore Exynos 8895 (Qualcomm Snapdragon 835 nel mercato statunitense) supportato da 4GB e da una fotocamera principale di 12MP. Quella frontale sarà invece di 8MP. Molto probabilmente entrambi gireranno con Andorid 7.0 (o forse 7.1) Nougat e Bixby, il nuovo assistente intelligente di casa Samsung. 

Pierre Vitré

Putroppo non è la rivoluzione che mi aspettavo

"Il Galaxy S8/Plus sarà un bello smartphone con uno schermo Super AMOLED, quasi interamente senza cornici e quindi molto attraente. Questo device racchiude tutto il meglio che la tecnologia Samsung è in grado di offrire ai consumatori nel 2017 (scanner dell'iride, assistente virtuale Bixby, lettore d'impronte digitali, audio stereo, certificazione IP68...). Per questo credo che parecchie persone scglieranno quest'ultimo flagship delle casa sudcoreana. Purtorppo, però, non è questa la rivoluzione che aspettavo con ansia, soprattutto perché a breve l'iPhone 8 farà il proprio ingresso sul mercato. Sembra che Samsung si sia concentrato più sul design che sulle cose che realmente mancavano all'appello del Note 7". 

samsung galaxy s8 leaks evleaks
Le varianti di colore Orchid Grey e Black Sky dell'S8.  / © Evan Blass

Steffen Herget

Prestazioni alte e fotocamera ottima sono elementi obbligatori

"La maggior parte degli ultimi rumor sul Galaxy S8 sembrano essere tutti abbastanza veritieri. Cornice minimal e schermo ricurvo sono le due caratteristiche che, al momento, la maggior parte degli utenti chiede a gran voce e per questo Samsung le ha integrate. Performance alte e buona fotocamera sono ormai elementi obbligatori per un nuovo flagship e credo che il nuovo S8 ci sorprenderà su questi punti. Sono curioso di scoprire e provare la dock con la ventola per il raffreddamento attivo e le funzionalità che potrebbero trasformare il Galaxy S8 in un PC (PC-like)". 

Luis Ortega

Lo smartphone probabilmente non avrà una durata della batteria adeguata ma metterà la parola fine alla débâcle avuta col Note 7

"Il Galaxy S8 sarà lo smartphone che metterà Samsung di fronte alla prova del nove. La casa sudcoreana non ha mai speso così tanto tempo nella produzione di uno smartphone. Sono convinto che questo sarà infatti il device Samsung più sicuro di sempre. Ma con un display di quella stazza (5,8 pollici) e una batteria relativamente piccola (3000 mAh), credo che questo terminale non avrà una potenza adeguata. Comunque, in quetso modo, verrà messa la parola fine ai porblemi dovuti al comparto della batteria cosicché il grande prestigio del marchio Samsung rimarrà tale".

Conclusioni

Mentre i rumor sul Galaxy S8 potrebbero far pensare che questo non sia uno smartphone poi così rivoluzionario, il dispositivo sudcoreano dovrebbe essere comunque ottimo in quanto a specifiche tecniche. Samsung ha fatto il possibile per evitare un nuovo disastro rendendo la batteria il più sicura possibile e decidendo così di montarne una di 3000 mAh. Una volta che il device sarà presentato e che questo arriverà in redazione, lo testeremo per bene e vi faremo sapere che ne pensiamo. 

Che ne pensate dei rumor venuti fuori sino ad ora? Siete soddisfatti di queste specifiche oppure speravate di vedere qualcosa in più? Fatecelo sapere nei commenti! 

2 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Premettendo che l'S8 al 99,99% NON sarà il mio prossimo smartphone, viene da pensare anche a me che la batteria sia un po' scarsa, per quello che riguarda l'amperaggio. Sul Note 4 con display di 5,7 hanno messo una 3220, credo che 3000 su un 5,8 non sia proprio il massimo. Poi è vero, magari il tutto è ottimizzato benissimo, ma secondo me qualcosa in più potevano mettere.