Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Digital Wellbeing: disattivandolo sui Pixel si ottengono maggiori prestazioni

Digital Wellbeing: disattivandolo sui Pixel si ottengono maggiori prestazioni

Pixel 3 e Pixel 3 XL sono stati ben accolti da critici e recensori nonostante la presenza di alcuni bug che hanno influenzato le prestazioni di questi dispositivi. Quest'oggi alcuni utenti hanno riferito che disabilitando il Digital Wellbeing, il nuovo sistema per combattere la dipendenza da smartphone, è possibile risolvere i problemi di performance.

In un thread Reddit, alcuni utenti hanno collegato i cali di prestazioni del loro Pixel 3 o Pixel 3 XL direttamente alla funzionalità Digital Wellbeing. L'utente Trueray17 ha dichiarato di aver passato mesi a provare diversi metodi nel tentativo di risolvere i problemi del suo smartphone Made by Google: dopo aver provato a riavviarlo più volte, disinstallare applicazioni indesiderate, ripulire la cache e altro ancora, nessuno dei problemi è mai stato pienamente risolto.

Alla fine, gli è venuta in mente l'idea di disabilitare il Digital Wellbeing. "Sono entrato nelle impostazioni e ho disabilitato il Digital Wellbeing e il tracciamento delle applicazioni e dei dati. Dopo di che, il mio Pixel 3 è non ha più tentennato", ha scritto Trueray17.

Tuttavia, questo crea un piccolo dilemma. Desiderate maggiori prestazioni o essere consapevoli dell'utilizzo del vostro smartphone? Il Digital Wellbeing è stato progettato per aiutare gli utenti a capire meglio quanto tempo passano davanti allo schermo o quante volte sbloccano il dispositivo. È in pratica il tentativo di Mountain View di cavalcare questa attuale ondata di attenzione alla consapevolezza e al benessere digitale.

Google well being app androidpit 01
Il Digital Wellbeing è stato progettato per aiutare gli utenti ad essere più consapevoli dell'uso del proprio smartphone. / © AndroidPIT

Vi è da notare che i problemi di prestazioni di Pixel 3 e Pixel 3 XL non sono esattamente così diffusi. Certo, la notizia ha fatto comunque il giro del mondo e il nostro editor Christopher Gabbert lo ha notato fin da subito nella sua recensione.

Cosa ne pensate di questa scoperta? Preferite tenere attivo il Digital Wellbeing?

Via: XDA Developers Fonte: Reddit

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica