Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
18 Condivisioni 12 Commenti

Che tipo di utente Android pensi di essere?

L'altro giorno, guardando la pubblicità della Vodafone, mi sono accorto che Bruce Willis e mio nonno hanno una cosa in comune. Non sto parlando della loro calvizie, ma del fatto che usano entrambi uno smartphone Android. Non ho dormito la notte per spiegarmi questo mistero, e sono giunto alla conclusione che gli utenti di questo sistema operativo non sono tutti uguali, ma si differenziano per l'uso che fanno del proprio dispositivo. Ecco quindi tutte le categorie di utente Android che mi sono venute in sogno quella notte (quando finalmente ho preso sonno).

AndroidPIT phones cords 5149
Ad ogni utente un dispositivo diverso? / © ANDROIDPIT

1. Il Gamer

È colui che passa metà della sua vita a cercare giochi nuovi sul Play Store, e l'altra metà a disinstallarli perchè ha finito i livelli. Difficilmente riesce a distinguere la realtà dai videogiochi, dato che l'unico momento in cui stacca gli occhi dallo schermo è per caricare il proprio smartphone (che dopo una sessione di 3 ore potrebbe avere la batteria un po' giù).

androidpit best games 22
Se stanno giocando mentre sono in giro, i gamer camminano come zombie! / © ANDROIDPIT

2. Il Modder

Passa le giornate a flashare zip con il prompt per tweakare il kernel dell'ultima release nightly della ROM creata da uno user di XDA, senza brickare il device. Se non avete capito neanche una parola della frase qui sopra, state tranquilli, neanche lui sa esattamente quello che sta facendo. In parole povere: si diverte a modificare il proprio smartphone con funzioni che non gli serviranno mai. 

ANDROIDPIT CYANOGENMOD HERO
Questa è solo una delle 20 ROM che prova ogni giorno / © ANDROIDPIT

3. Il Social-addict

Il giro dei social in 80 secondi: da Facebook a Twitter passando per Snapchat. Si ferma solo per dare un'occhiata alle ultime foto postate su Instagram, o per far riposare il pollice, sfinito a forza di scorrere bacheche, commentare status ed impostare filtri. #Nessuno #riesce #a #convincerlo #a #non #mettere #hashtag #davanti #ad #ogni #parola. Non raramente, il social-addict fa parte anche della prossima categoria...

ANDROIDPIT facebook 2
La lista delle app preferite di questa categoria di utenti... / © ANDROIDPIT

4. Il Selfomane

Il bacchetto selfie costituisce una parte integrante del suo corpo, un terzo braccio che gli permette di svolgere l'attività principale della giornata: immortalarsi. Nel caso migliore i malati di selfie fanno parte della categoria Social-addict e postano con fierezza i propri autoscatti sui social. Nel caso peggiore, delle 700 foto che scattano quotidianamente, 600 le eliminano, 50 le modificano e poi le eliminano, 49 le modificano ma restano sul telefono (per essere eliminate il giorno dopo). Un singolo scatto si salva per essere inviato alla zia.

AndroidPIT Selfie stick 1
Attenzione ai malati di selfie che potrebbero contagiarvi con la loro malattia! / © ANDROIDPIT

5. Il Chatter

Whatsapp, Telegram, Line, Hangouts, Messaggi, Facebook Messenger, ChatON, WeChat, Skype, Tango e Viber sono solo alcune delle app che questa tipologia di utenti utilizza ogni giorno per comunicare nel loro mondo virtuale. La più grande sottocategoria del gruppo Chatter è quella degli Spammer: persone che intasano le chat di gruppo con gif, video, ma soprattutto le e loro opinioni su qualsiasi argomento. 

ANDROIDPIT Camila on the phone texting
Non riescono proprio a non intervenire in una chat di gruppo! / © ANDROIDPIT
Voi di quale categoria fate parte?

 

12 Commenti

Commenta la notizia:
  • Mi ritengo un Modder! :) ... I miei smartphone (a partire dal Galaxy S2, ora ho il Galaxy S3) hanno subito non so quante modifiche nell'arco del loro utilizzo. Il primo era il mio preferito, ora l'esse tre (che posseggo da ben 3 anni) è stato un acquisto forzato. Flashare rom ormai per me è un gioco da ragazzi, salvo le attuali regole che circondano i nuovi smartphone (tipo S7 e compagni) le quali devo assolutamente imparare per essere abbastanza completo :D . Mi manca poi modificare o creare vere e proprie ROM: quello sarebbe un soddisfazione! Però richiede saper usare molto Java e capire affondo Android (affinché la creazione di una Rom sia perfetta).

  • Andava aggiunta anche ed almeno un'altra categoria che a seconda della lingua poteva essere Nessuna delle precedenti, oppure il moderate mixer, cioè quello che fa un po' di tutto ma con moderazione. A proposito ma poi non ci hai detto il nonno come usa lo smarpthone

  • e modder sia!
    moddare è fantastico!!!
    game player si, devo dire chr lo sono stata appena acquistato l s3.. poi ho tolto tutto...
    selfomane beh... quando sono fuori un paio di foto scappano sempre ma con gli altri.. chatter si dai.. alla fine chi non ha whats???? social no... nn ne ho manco io.. nn mi interessano...

  • Per fortuna non appartengo a nessuna delle categorie elencate

  • Nessuno, perché non avendo un computer, non posso flashare rom, ma il moderatore mi assomiglia di più

  • Io sono in parte gamer, in parte modder ed in parte chatter

  • Game-modder... Sicuramente.. Passo da una rom All altra e il telefono è pieno di emulatori

  • A Giulio, ma non era meglio se ti prendevi un sonnifero?!? Sto scherzando ovviamente. Diciamo che io non mi ritrovo in nessuna categoria in particolare e in tutte in generale tra quelle elencate; sono di tutte un po'.

  • Direi che il social-addict mi si addice di più anche se alla fine neanche in modo ossessivo, anzi ad essere onesti lo smartphone lo uso ma non in modo compulsivo come vedo fare a molti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK