Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 7 Condivisioni 5 Commenti

Volete a tutti i costi lo Xiaomi Mi 5? Ecco dove acquistarlo!

Hugo Barra il 24 febbraio ha presentato, per la prima volta durante un evento tenutosi in Europa, il nuovo Xiaomi Mi 5. Il flagship del brand cinese ha sorpreso tutti, almeno sulla carta, con delle specifiche tecniche davvero interessanti ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello dei suoi avversari, Samsung Galaxy S7 e LG G5 in prima fila.

Il Mi 5 è disponibile all'acquisto a partire dal 1° marzo. Purtroppo però, al contrario di quanto mi aspettavo, non arriverà, almeno per ora, sul mercato europeo. Come fare quindi ad acquistarlo?

AndroidPIT Xiaomi MI5 1
Quando arriverà il Mi 5 in Europa? / © ANDROIDPIT

Come Hugo Barra ha confermato nei giorni scorsi durante un'intervista rilasciata a The Verge, per il momento dobbiamo rinunciare all'idea di vedere il Mi 5 approdare in Europa. Nonostante il brand cinese sia interessato ad espandersi nel mercato europeo e statunitense, per ora il Mi 5 rimarrà esclusiva dei mercati sui quali è già presente.

A meno che vi troviate in Cina o in India, l'unico modo per portarvi a casa il nuovo top di gamma di Xiaomi è quello di affidarvi ad alcuni siti online di terze parti. Dopo pochi giorni dall'avvio dei preordini, secondo quanto riportato da Gizmochina, Xiaomi ha già raggiunto cifre da record registrando ben 16,8 milioni di preordini in tutto il mondo!

Come già sapete, il Mi 5 è disponibile in tre diverse varianti: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, una con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna ed una Pro con 4GB di RAM, 128GB di memoria interna e scocca realizzata in ceramica. I prezzi ufficiali per il mercato cinese sono davvero ottimi, ma non aspettatevi di trovarli anche sui siti online dai quali è al momento possibile acquistare il dispositivo. 

AndroidPIT Xiaomi MI5 18 2
Sullo Xiaomi Mi 5 gira Android 6.0 Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Mi-Italia e XiaomiShop sono i due siti dedicati alla vendita di prodotti firmati esclusivamente Xiaomi ma, se sul primo non vi è alcuna traccia del Mi 5, sul secondo lo smartphone risulta non ancora disponibile. Ecco di seguito gli altri siti dai quali potete acquistare il promettente smartphone cinese:

Come potete vedere l'etichetta cambia da un sito all'altro ed è comunque più costosa rispetto a quella proposta per il mercato cinese. Vi consiglio di tenere d'occhio i due siti ufficiali e le offerte che potrebbero essere proposte nei prossimi giorni dai diversi shop online, Amazon e Stockisti compresi.

Avete già preordinato il vostro Xiaomi Mi 5? A quale sito e-commerce vi siete affidati?

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • Salve.Mi pare di aver letto in giro che entrambi i siti dichiarati ufficiali su questo articolo in realtà non siano ufficiali. Le fonti dalle quali ho reperito queste info sono datate 2014 e visto che non vorrei dichiarare una cosa errata vi chiedo se sia possibile verificare la questione. Forse nel 2014 non erano ufficiali ed ora lo sono? potreste verificare? Credo sia giusto che chi fosse interessato a comprare prodotti di questo marchio riceva notizie veritiere e visto che non tutti i lettori sono esperti nel settore, credo che chi scriva un articolo debba essere sicuro di dichiarare notizie certe. Grazie.

  • Nonostante ne senta parlare sempre abbastanza bene ed a giudicare dai dati tecnici mi sembra abbastanza competitivo, devo dire che non sono entusiasta all'idea di acquistarlo

  • Vi siete dimenticati di Grossoshop che se doveste pagare i dazi ve li rimborsa.
    Usate il codice GALEAZZI5 per ottenere uno sconto

  • Nessuno, la banda 800 non é utilizzata dalla 3. Solo chi ha come operatore wind potrebbe avere qualche problema in quanto questa catena telefonica punta molto sulla banda 800, poco piú veloce del 3g comunque.

  • Ma comprando il modello per il mercato asiatico quali problemi potremmo avere nell'usarlo in Italia. Mi pare di ricordare che mancasse la frequenza dei 800 mhz.... Io ho la Tre, come gestore, a quali problemi andrei incontro?

7 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK