Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Essential Phone PH-2 con fotocamera anteriore sotto lo schermo?

Essential Phone PH-2 con fotocamera anteriore sotto lo schermo?

Le informazioni trapelate in queste ore rivelano che che il prossimo Essential Phone PH-2 potrebbe includere una caratteristica rivoluzionaria: la fotocamera frontale integrata sotto lo schermo. Tale soluzione potrebbe rivoluzionare il design degli smartphone, il che significa anche che sia il notch che il buco nel display potrebbero avere i giorni contati.

I dati appena trapelati spiegano brevemente come dovrebbe funzionare la nuova tecnologia: la fotocamera sotto lo schermo sarebbe accompagnata da un sensore che, una volta aperta l'app fotocamera, illuminerebbe lo schermo alla potenza massima. Non è ancora noto se lo schermo in questione sarà di tipo OLED o LCD.

Nell'immagine qui sotto potete vedere un design che ritrae tali informazioni tratto da un brevetto recentemente registrato proprio da Essential. Nell'immagine, vediamo una fotocamera posta al centro del display, nel bordo superiore. Tuttavia, il disegno in questione non menziona questa particolarità della fotocamera, ma si limita a sottolineare la presenza di un sensore di impronte digitali integrato sotto lo schermo.

2019 02 08 Essential PH 2
Immagine di un brevetto recentemente registrato da Essential / © SlashGear

Lo scorso anno abbiamo potuto notare diversi produttori adottare soluzioni diverse per la fotocamera anteriore: quella a comparsa tramite slider (Xiaomi Mi MIX 3 e OPPO Find X, ad esempio) è stata una delle più innovative. I recenti tentativi di eliminare il notch invece hanno portato a dispositivi come il Samsung Galaxy A8s o l'Honor View20, in cui la fotocamera si trova sotto lo schermo, ma non nascosta.

Xiaomi sembra stia lavorando su un progetto relativo ad uno smartphone dotato di due due fori nello schermo, il che ci fa ben capire quanto i produttori stiano spingendo per ottenere l'incredibile rapporto schermo/corpo del 100% con risultati contrastanti.

Cosa ne pensate di questo nuovo approccio di Essential?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica