Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi brevetta un display edge su tutti e quattro i lati

Xiaomi brevetta un display edge su tutti e quattro i lati

I tempi in cui l'elettronica di consumo cinese era considerata "usa e getta" sembrano essere finiti per davvero ormai: Xiaomi, ad esempio, vuole continuare a crescere e per farlo dovrà mostrare innovazione. L'ultimo brevetto dell'azienda depositato in questi giorni mostrerebbe che il marchio cinese potrebbe produrre uno smartphone dotato di display arrotondato su tutti i lati.

Xiaomi ha depositato il nuovo brevetto lo scorso 5 febbraio presso il Global Design Database del WIPO (World Intellectual Property Office). Dai disegni è possibile notare che lo smartphone in questione avrà una doppia fotocamera posteriore ma anche un display arrotondato su tutti e quattro i lati. Quest'ultimo particolare viene anche specificato nella descrizione riassuntiva del brevetto stesso. In altre parole, lo schermo è di tipo "Edge", come già visto sugli smartphone della serie Galaxy S e Galaxy Note di Samsung, praticamente ovunque.

xiaomi smartphone edge display
Display full-edge, nessun pulsante fisico e (forse) fotocamera sotto il display. / © LetsGoDigital

Un'altra cosa che è possibile notare è la totale mancanza di pulsanti fisici (o così sembrerebbe). Infatti, si riesce solo ad intravedere una porta USB Tipo-C sul lato inferiore. Il brevetto, inoltre, non sembra nemmeno mostrare una fotocamera anteriore, il che ci fa immediatamente pensare al fatto che i prossimi smartphone di Xiaomi la monteranno sotto lo schermo, mandando prematuramente in pensione il già celebre buco nel display.

Fonte: LetsGoDigital

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica