Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 11 Condivisioni Nessun commento

Facebook entrerà in diretta competizione con Snapchat?

Facebook è una delle applicazioni più scaricate di sempre, ma ciò non vuol dire che gli affari di Zuckerberg continueranno ad andare a gonfie vele all'infinito. L'importante, nel mondo mobile, è aggiornarsi continuamente, non solo seguendo le mode del momento, ma anticipandole. Gli sviluppatori di Facebook hanno intenzione di assecondare le voglie dei propri utenti realizzando un'app dedicata a foto e video.

ANDROIDPIT facebook 3
Facebook si prepara a rivelare un fotocamera tutta sua! / © ANDROIDPIT

Avete notato che sulla vostra bacheca Facebook i contenuti più condivisi non sono più tanto gli status strazianti di un tempo, spesso un po' troppo personali, ma piuttosto video, foto e gifs? Zuckerberg ha notato la stessa cosa e, prevedendo un calo di interesse da parte degli utenti, ha ben pensato di mettere subito sotto torchio i suoi sviluppatori (non posso farci nulla, io lo immagino in piedi su un piedistallo con un frustino in mano, come un domatore di elefanti al circo). Non si parla di nuove funzioni per il social network, che in fondo permette già di impostare diversi filtri alle immagini caricate, ma di un'app separata dedicata alla condivisione di foto e video. 

Il team di Facebook starebbe già lavorando ad un prototipo di questa applicazione, ma purtroppo nulla ci conferma che il progetto andrà effettivamente in porto. L'intento di quest'app è quello di permettere agli utenti di sfruttare il live-streaming, alla maniera di Snapchat. Come qualsiasi servizio Android dedicato alle foto, l'applicazione mostrerà subito sul display il mirino della fotocamera, che si tratti di quella frontale o posteriore, e permetterà di scattare e condividere immagini e video in pochi tap. 

AndroidPIT LG G3 13
Aspettiamo con ansia Facebook Camera (nome inventato da noi)! / © ANDROIDPIT

Siamo curiosi di vedere se questo nuovo progetto andrà in porto, come risponderanno gli utenti alla novità e se la nuova app firmata Facebook avrà lo stesso successo di Messenger, l'unico altro servizio proposto dagli sviluppatori che non sia il social network. 

Secondo voi di quali funzioni avrebbe bisogno quest'app per avere successo?

11 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK