Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 16 Condivisioni 2 Commenti

Facebook Lite ufficiale in Italia (per la felicità dei dispositivi meno performanti)

Facebook Lite non è certo una novità. Disponibile tramite APK è finalmente arrivato ufficialmente sul Play Store italiano. Ma quali sono i vantaggi offerti dall'app?

Facebook Lite: 200 milioni di utenti e l'arrivo in Italia

Facebook Lite ha raggiunto un importante traguardo: 200 milioni di utenti che in tutto il mondo utilizzano questo servizio. È lo stesso Mark Zuckerberg a pubblicare, fiero, la notizia sul proprio account Facebook. Lanciato nel giugno del 2015, a marzo dello scorso anno ha raggiunto 100 milioni di utenti ed ora ne conta ben il doppio. E pensare che Facebook Lite è in realtà disponibile solo in alcuni Paesi tra cui, da oggi, anche l'Italia (oltre che in Israele, Emirati Arabi e Corea del Sud).

Facebook Lite Install on Google Play

Ma quali sono i vantaggi di Facebook Lite?

Facebook Lite darà un po' di respiro al vostro dispositivo perché, rispetto al suo fratellone, è un'app più leggera. Oltre a poter essere scaricata più velocemente, occupa meno spazio di memoria e meno dati. Anche il caricamento dei contenuti risulta più rapido. Facebook Lite nasce del resto con l'intento di poter essere utilizzata anche in quelle zone in cui le connessioni internet sono lente o instabili (funziona anche su reti 2G).

ANDROIDPIT facebook 1
Facebook Lite sbarca sul Play Store italiano! / © AndroidPIT

Se quindi avete in tasca un dispositivo non particolarmente performante, o uno smartphone di fascia bassa, e non volete rinunciare al social di Zuckerberg, Facebook Lite vi viene in soccorso, migliorando l'esperienza utente e alleggerendo il peso sulle spalle del vostro Android.

Pensate di sostituirla a Facebook?

16 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Concordo pienamente su ciò che hai detto, pure io sono un'utilizzatore di Facebook Lite


  • Io uso FB Lite da qualche tempo anche sul mio Honor 8 (scaricata da APK Mirror, ovviamente). Ritengo che sprecare comunque risorse inutili non è mai conveniente. In fin dei conti tutti sappiamo che sanguisuga per batterie e RAM è l'app di Mark Zuckerberg (e lo sa anche lui dato che ne ha creata una più leggera). Quindi....Lite è meglio!!!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK