Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 2 Commenti

Honor V9: il nuovo smartphone del brand in arrivo il 21 febbraio

Huawei e Honor, dopo i successi ottenuti nel 2016, continuano a lavorare sodo. Dopo aver ufficializzato l'Honor 6X al CES di Las Vegas, il brand è pronto a svelare un nuovo smartphone, il V9. Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul nuovo dispositivo Honor in arrivo il 21 febbraio.

Honor V9: Design

Inziamo dalle misure ddell'Honor V9: 157×77,5×6,97mm e 184g. Angoli stondati e scocca in alluminio satinata che ospita la doppia fotocamera principale ed il lettore d'impronte digitali. Lungo il bordo destro compaiono tasto di accensione e regolatore di volume mentre nel lato opposto è stato collocato lo slot per la SIM.

Honor V9 design
Doppia fotocamera presente! / © Fonearena

Honor V9: Hardware

L'Honor V9 ha già ricevuto la certificazione TENAA grazie alla quale siamo venuti a conoscenza della maggior parte delle sue caratteristiche. Display di 5,7 pollici con risoluzione in QHD, processore Kirin 960 octa-core a 2,4GHz, 4/6GB di RAM a seconda della variante, e 64/128GB di memoria interna.

Come trapelato anche nel teaser, l'Honor V9 integrerà una doppia fotocamera principale di 12MP mentre, frontalmente, ci penserà l'obiettivo di 8MP a fare felici gli amanti dei selfie. A girare sullo smartphone sarà Android Nougat, affiancato quindi da EMUI 5.0,  mentre l'autonomia del dispositivo è affidata alla batteria di 3900 mAh. Tutti i numeri anticipano quindi l'arrivo di uno smartphone di fascia alta.

Specifiche tecniche

OS Android 7.0 Nougat
Display 5,7 pollici, QHD
Processore Kirin 960
RAM 4/6 GB
Memoria interna 64/128 GB
Fotocamera doppia fotocamera di12MP (retro) / 8MP (front)
Batteria 3900 mAh

Honor V9: Uscita e prezzo

Se c'è qualcosa di certo circa l'Honor V9 è la sua data di uscita. Il 21 febbraio il brand cinese ufficializzerà il suo nuovo smartphone ed a confermarlo è l'invito teaser pubblicato dal brand stesso su Weibo. L'evento verrà tenuto a Pechino ma purtroppo dall'invito non emerge nulla sulle caratteristiche del dispositivo, se non la presenza di una doppia fotocamera segnalata dai due "obiettivi circolari" visualizzati accanto al nome V9.

Per quanto riguarda il prezzo, sembra che l'Honor V9 sfoggerà un'etichetta di 2299 yuan (circa 310 euro) ma non sappiamo al momento se lo smartphone verrà rilasciato anche in Italia e se, eventualmente, manterrà lo stesso nome. Cambiare il nome dei dispositivi che superano i confini europei è una pratica piuttosto comune per Honor e Huawei ed ultimamente, con l'uscita del P8 Lite 2017, la casa cinese sta creando un po' di consusione nelle nostre teste... non trovate?

Fonte: Fonearena

2 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Forse mi sfugge qualcosa...€310?
    Ce lo accattiamo subito!


  • Effettivamente con i nomi dei modelli si potrebbe fare confusione, ma io credo che non è penalizzante! In fin dei conti quando vuoi comprare un cellulare ti documenti abbastanza da capire cosa stai acquistando. Comunque immagino che questo nuovo smartphone sarà un altro gioiellino che farà concorrenza ai più blasonati marchi

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più