Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 12 Condivisioni Nessun commento

Facebook Messenger: arrivano le videochiamate di gruppo

Sono le videochiamate di gruppo l'ultima chicca in arrivo su Facebook Messenger. Ed è così che l'app di messaggistica sfida Skype, il noto servizio utilizzato anche in ambito lavorativo per le videochiamate a distanza.

Videochiamate di gruppo in arrivo: ecco come funzionano

Dopo le videochiamate su WhatsApp, Zuckerberg è pronto ad ottimizzare Facebook Messenger, introducendo le videochiamate di gruppo. La piattaforma già da tempo offre le videochiamate che, secondo quanto dichiarato da Facebook stesso, vengono utilizzate da 245 milioni di persone ogni mese. Gli utenti quindi sembrano apprezzare questa feature. Perché non migliorarla?

Con il nuovo aggiornamento, in arrivo nel corso delle prossime ore sia su Android che su iOS, sarà possibile effettuare delle videochiamate di gruppo con un massimo di 6 utenti per volta. Potranno tuttavia prendere parte alla chiamata fino a 50 persone che però avranno accesso solo all'audio, e non al video.

Messenger Install on Google Play

Per attivare le videochiamate di gruppo basterà accedere al gruppo e premere sull'icona della videochiamata. Tutti i partecipanti del gruppo verranno notificati e potranno decidere se prendere parte alla chiamata o meno. Il servizio è di per sé gratuito ma per sfruttarlo occorre essere connessi ad una rete: WIFI o traffico dati. 

Cosa offre di più Facebook Messenger rispetto a Skype?

Senza alcun dubbio è Skype il rivale numero uno di Facebook Messenger. La nota piattaforma di messaggistica istantanea di Microsoft già da tempo offre le videochiamate di gruppo, utilizzate spesso anche in ambito lavorativo. 

Cosa dovrebbe spingere gli utenti a sfruttare le videochiamate su Facebook Messenger piuttosto che su Skype? Il team di Zuckerberg ha deciso di differenziare i due servizi offrendo qualcosa in più: la possibilità di utilizzare dei filtri/maschere 3D da applicare ai partecipanti delle videochiamate. Una trovata divertente che il popolo social aprrezzerà senza dubbio ma... in ambito lavorativo? Avrà lo stesso successo?

Riuscirà secondo voi Facebook Messenger a spiazzare Skype con le videochiamate di gruppo?

12 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più